Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: acqua nel vano della ruota di scorta

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito acqua nel vano della ruota di scorta

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, con le piogge di questi ultimi due giorni si è ripresentato un problema che, negli ultimi soleggiatissimi 20 giorni, avevo dimenticato di avere quando piove, il vano della ruota di scorta si "riempie" d'acqua, che sembra provenire da qualche parte all'altezza della moquette che sta al di sotto della copertura del vano ruota. I bordini e i 4 angoli di appoggio di moquette sono veramente zuppi, mentre quella che si trova "a vista" (in piano con la copertura) è umida ma non zuppa allo stesso modo di quella di sotto... non riesco proprio a capire da dove entri l'acqua!! qualche idea, qualche consiglio su cosa/dove controllare? Grazie mille

Iscrizione
    Sep 2011
    Città
    Torino WH CRD Overland 2007

Predefinito

hai guardato se entra dai fanali?

Iscrizione
    Mar 2014
    Città

Predefinito

ciao, ho controllato tutte le guarnizioni del portellone e del lunotto, che sembrano ok, ma non i fanali! grazie della dritta! leggevo inoltre su un gruppo di facebook che qualcun'altro aveva avuto il mio stesso problema, ma non hanno parlato di una possibile soluzione al problema...

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallich Visualizza Messaggio
    ciao, ho controllato tutte le guarnizioni del portellone e del lunotto, che sembrano ok, ma non i fanali! grazie della dritta! leggevo inoltre su un gruppo di facebook che qualcun'altro aveva avuto il mio stesso problema, ma non hanno parlato di una possibile soluzione al problema...
    Io avevo più o meno lo stesso problema, quando frenavo sentivo scorrere acqua sotto i sedili, dopo averla ritirata dal concessionario mi hanno comunicato che entrava acqua dalla maniglia del portellone posteriore e da altre punti non bene specificati, avevo la batteria a mollo. Sarò più preciso quando riceverò il documento che attesti i lavori eseguiti.

Iscrizione
    Mar 2014
    Città

Predefinito

Da come lo descrivi tu, la tua è messa peggio della mia, mi dispiace! Il problema nella mia si limita al vano bagagli, ma è davvero in condizioni pietose...mi faresti un gran favore dicendomi quali fossero i punti d'ingresso dell'acqua nella tua, ti ringrazio

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallich Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, con le piogge di questi ultimi due giorni si è ripresentato un problema che, negli ultimi soleggiatissimi 20 giorni, avevo dimenticato di avere quando piove, il vano della ruota di scorta si "riempie" d'acqua, che sembra provenire da qualche parte all'altezza della moquette che sta al di sotto della copertura del vano ruota. I bordini e i 4 angoli di appoggio di moquette sono veramente zuppi, mentre quella che si trova "a vista" (in piano con la copertura) è umida ma non zuppa allo stesso modo di quella di sotto... non riesco proprio a capire da dove entri l'acqua!! qualche idea, qualche consiglio su cosa/dove controllare? Grazie mille
    Gallich, hai per caso notato se ti entra acqua anche quando la macchina è ferma o se trovi acqua solo se usi la macchina quando piove?
    Se fosse solo il secondo caso, potresti aver perso qualche tappo che c'è nel pianale o nei passaruota.
    Diversamente, i punti da dove può entrare non sono tanti: vetri posteriori, griglie posteriori (quelle accanto ai vetri posteriori), portellone, fanali posteriori e sportello carburante (se non sbaglio li c'è una bella guarnizione...)

Iscrizione
    Mar 2014
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Personalmente non ho attenzionato se il problema si verifica solo dopo aver viaggiato sotto la pioggia o anche a macchina ferma, lo farò al più presto! Anzi penso che appena posso mi metto e faccio qualche prova con la pompa! Grazie anche a te dei preziosi consigli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •