Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riduzione rapporti al cambio Y61

1. Predefinito Riduzione rapporti al cambio Y61

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti
    trovo che il patrolone abbia rapportature di cambio un pò --"lunghe" .....mi capita spesso nei passaggi "trialistici" di poter utilizzare solo la prima ridotta o al max la seconda e non poter sfruttare le altre perchè sono troppo "lunghe"..qualcuno di voi ha montato il kit per aumenetare la riduzione al cambio.. pensavo di montare il kit che riduce di 50% ...che ne pensate ?

Predefinito

che gomme hai?
    comunque io monto le riduzioni al riduttore e va molto bene te le consiglio

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    T.BJ42 - N.GRY61 - P.V60
    Città
    Sapri

Predefinito

permettimi (e la risposta non vuole assolutamente essere polemica) ma non capisco il problema... che significa "e non poter sfruttare le altre"...(ma hai la prima/seconda che però usi e con le quali fai i passaggi)? Di solito si accorcia la rapportatura del solo riduttore (ovvero di tutta la trasmissione mediante la sostituzione delle c.c.) perché (montando ad es. gomme di notevole diametro) non si ha più ne una prima e neppure una seconda sufficentemente corte... ma tu dici che i passaggi li fai tranquillamente di prima ed anche di seconda.... e allora ripeto dove starebbe il problema?

Predefinito

anch'io non ho cabiato le coppie coniche ma le ridotte perche in strada comunque le spingo
    ma se voglio fare un passaggio al minimo la prima è lunga e in una salita non riesco ad usare la seconda accorciando ripristino o accorcio i rapporti originali
    penso che anche lui volesse questo

5. Predefinito

Salve..io utilizzo gomme con misura praticamente originale le 275/70/16 ...quindi non credo mi serva cambiare le coppie coniche...però..non so voi ..riscontro che con il mio Patrol.. se devi fare qualche passaggio in aderenza ..e magari partire di 2 o addirittura in 3 ridotta in modo da non far "scavare troppo devo "sfottere" molto la frizione ....quindi pensavo di cambiare la riduzione al cambio..che ne pensate ...mi consigliate dove comprarla e che tipo ..ho visto che c'è ne sono con riduzioni al 50% o 80 %..grazie a tutti

6. Predefinito

Le super ridotte all'80 % secondo me sono per un utilizzo molto estremo, se le utilizzi per un uso misto e ti serve quel qualcosina in più ti van bene le 50%.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    io utilizzo la riduzione al 24%
    che è l ideale se usi gomme nella misura originale
    escluderei l 80% se monti le gomme da 35 anche il 50 va bene per passaggi al minimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •