TUNISIA
FRIENDLY ERG
VIAGGI FUORISTRADA 4X4

PERIODO: dal 28 febbraio al 9 marzo 2015

Dune di ogni tipo ma tante… tantissime dune… oseremmo dire “solo dune”.

Erg Friendly, intende sfruttare tutta l'esperienza dei viaggi Desartica in Tunisia… in una full immersion di sabbia e dune!!

La traduzione di “friendly” ha diversi significati, tra cui: alleato ed amico.

E alleati e amici sono tutti gli Erg che abbiamo finora attraversato, alleati e amici sono stati sempre le centinaia di partecipanti ai nostri viaggi.

Questa prima edizione nasce dalla richiesta di alcuni di loro, a cui gliela dedichiamo e con cui la condividiamo troppo volentieri.

Vuole essere una edizione di viaggio “speciale”, che lascia poco spazio al resto, ma che si dedica solo ed esclusivamente alle dune!


I principali “numeri” del viaggio:

Durata: 10 giorni e 9 notti

Notti in campo: 5

Notti in hotel: 2

Notti in nave: 2

tipologia di difficoltà: MEDIA


Sarà un viaggio decisamente “off road”.

Si percorrerà quanto meno asfalto possibile, belle piste e tante, tante dune, tanta voglia di farvi vivere con noi tutta la bellezza di questi meravigliosi posti, trasmettendovi tutta la nostra passione e quel pizzico di competenza che non guasta mai.

Noi diciamo sempre che ci sarà sempre qualcuno più bravo di noi... ma non ci sarà mai nessuno con più passione, per i luoghi, per il nostro lavoro e per gli amici che ci scelgono per vivere una vacanza piena di emozioni.

Le notti nel deserto in una zona considerata la più divertente e impegnativa di tutto il Sahara, ci esalteranno regalandoci panorami e momenti indimenticabili.

Il percorso terrà la soglia di attenzione sempre al massimo e l’insabbiata sarà sempre in agguato! Nessun male... mano alle pale e pronti a sgonfiare ulteriormente le gomme, con le collaudate assistenze sempre pronte ad intervenire!

Viste le caratteristiche del viaggio, l’Organizzazione si riserva la possibilità di apportare modifiche all’itinerario, senza modificare la natura del viaggio.

IL PROGRAMMA

28 febbraio: Partenza da Genova. Ritrovo al Porto nella tarda mattinata, disbrigo delle formalità di frontiera e ci si imbarcherà su confortevoli traghetti. A bordo tra pettegolezzi, briefing, consigli, etc il tempo trascorrerà comunque veloce come al solito.

1 marzo: Sbarcheremo a Tunisi a metà pomeriggio, sbrigate le formalità doganali, ci dirigiamo ad Hammamet. Cena e pernottamento in Hotel

2 marzo: Ci dirigeremo verso sud, percorrendo il minor numero di km possibili su asfalto, su piste che attraversano una Tunisia diversa da quella che siamo abituati a vedere. Arriveremo a Ksar Ghilane, dopo aver fatto spesa e rifornimenti lungo il percorso, e via verso la magia delle dune. Prima notte di campo nelle dune.

3 – 4 – 5 – 6 marzo: Giorni di tutta sabbia e dune! Sceglieremo il percorso più adatto per divertirci tra le dune, sempre in sicurezza, con lo sguardo che si perderà nell’orizzonte del Grand Erg Orientale. Ovviamente arriveremo alla pozza amica di Ain Ouadette… come perderci la birretta a mollo nelle sue calde acque tra le dune?? Affronteremo però dei tratti di erg, normalmente non utilizzati dai “turisti”, percorsi normalmente solo dai cacciatori di gazzelle… non per questo ci sentiremo migliori degli altri ma diversi si! Campi e bivacchi tra le dune!

7 marzo: Partenza dopo colazione e trasferimento verso nord, dove arriveremo ad Hammamet. Cena e pernottamento in Hotel.

8 marzo: Trasferimento fino al porto. Possibilità di mangiare del buon pesce fresco a costi bassi. Nel pomeriggio imbarco per Genova.

9 marzo: Arrivo a Genova.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU COSTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCARE QUI:
http://www.desartica.com/index.php/t...da-deserto-4x4