Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Ho rifatto la pompa

1. Red face Ho rifatto la pompa

Finalmente stanco del fumo bianco e delle difficoltose accenzioni a freddo del mio pajero 2.8 ho finalmente fatto sistemare la pompa. Ho ritirato oggi la macchina... perfetta. Alla fine è stato onesto ed anche molto. Ben sotto i 300 euro. certo sono dovuto arrivare ad Avezzano partendo da Roma, ma qui mi avevano chiesto oltre le 500. Mi ha controllato anche le candelette trovandene una un po fiacca, tarda il riscaldamento.

Predefinito

Ottimo prezzo!!

3. Predefinito

Direi problema risolto con un buonissimo prezzo

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

E cosa ti avrebbe rifatto? mi sembra troppo poca la spesa.. poi tutto ci stà.. considera che per toglierla e rimetterla non bastano 4 ore di lavoro,il kit revisione costa 150 euro,in più c'è da aprire la pompa cambiare i gommini e rimontarla per tararla.. mah..
    Forse ti ha solo sost il paraolio esterno? ..
    Puoi dirmi se era zexel o bosch?
    Cosa ti è cambiato oltre l'avviamento più rapido,ed il fumo all'accensione?

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Rileggendo il mex sembra con tono polemico,ma non ho saputo esprimermi meglio,purtroppo io se l'avessi portata avrei speso il triplo di te,per fortuna smontandola da solo sono riuscito a tenere i prezzi più bassi,ma cavolo ho speso 320 eurozzi!

Predefinito

Ciao riderlore1 lo sto facendo anche io sulla mia..... la smonto io ......certo che mi ha imbrattattato di olio anche l'intercooler ora gli sto andando dietro.... cosa mi consigli di guardare/ispezionare già che l'ho smontata? hai trovato altri difettucci?

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

L'olio nell'intercorrer viene mandato dalla turbina di solito.. appatre questo, ti consiglio di eliminare il transponder,per non avere futuri problemi,che sembrano frequenti sul nostro modello.
    Per il resto che dire, non ho riscontrato altri problemi..

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Che modello di pompa avete? BOSCH o ZEXEL?

Ridelore1 hai modo di fare MOLTE foto quando aprirai la pompa?
    Potresti postare i codici dei ricambi che utilizzerai per la revisione?

l'olio arriva oltre che dalla turbina, anche dal tubetto di recupero dei vapori che esce dalla coperchio punterie e si innesta sul manicotto che dal filtro dell'aria va alla turbina,

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

ciao indy,la mia è stata rifatta dal pompista, ed é una zexel,io ho solo smontato e rimontato la pompa dall'auto..
    I ricambi sono zexel, ordinati dal pompista, e dovrebbero essere un kit di o-ring e il famoso paraolio.
    Su ebay si trova ma ho preferito farlo ordinare da lui originale.

Predefinito

Raga io ho iniziato già a smontarla e sto facendo delle foto.... poi la darò al pompista e gli chiedo se cortesemente mi fotografa lo smontaggio visto che è il papà di un amico.... l'intercooler effettivamente è sporco nel collettore cosa faccio? lo smonto e lo lavo? mi spieghi cosè il trasponder? come si elimina? io ho eliminato EGR....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •