Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aria condizionata frontera sport 2.0 anno 1995

Predefinito aria condizionata frontera sport 2.0 anno 1995

Buongiorno a tutti,
    C'è qualcuno che mi può aiutare a trovare informazioni per installare in maniera autonoma l'aria condizionata su un Frontera del 1995 2.0 sport ?.
    Il mio nn è dotato xrò ha nella plancia la scritta a/c. La mia intenzione sarebbe quella di recuperare da un Frontera demolito l'impianto dell'aria condizionata e installarlo sulla mia. Ho riscontrato che lo stesso motore veniva installato sulla Calibra. L'auto l'ho presa usata da poco.

Sono della prov. di Milano, e mi piacerebbe sapere se esistono dei percorsi fuoristrada in zona.

Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.

Ciao
    Hellery

Predefinito

Salve,
    nessuno !?
    Pensavo di trovare qualche persona disponibile che mi poteva aiutare.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Il problema secondo me non è la disponibilità ma la "conoscenza"!!
    Tu stai facendo una modifica che in pochi o nessuno ha fatto sulla macchina!
    Io non ho idea di come si possa fare, però non penso sia una cosa facile ne economica...

Predefinito

dipende se hai in mente di farlo tu il lavoro o farlo fare, cmq se hai disposizione fino all'ultimo pezzo non e' nulla di fantascentifico ma cmq ci vuole del tempo oltre a dover avere la certezza che tutti i componenti funziononi già prima del montaggio

5. Predefinito

Ciao Hellery ,

io ho comprato la frontera 2.0 dall 1995 due settimane fa per capirci pero mia ha l'aria condizionata.Per fare montare un impianto da "0" assoluto sarebbe ideale di avere altra Fronty demolita oppure per demolire e fare copia - incolla vero...???
    Io cercavo di fare una instalazione da "0" di servosterzo alla mia Opel Corsa pero in recupero quando iniziavo a chiedere per impianto completo dicevano che bisogna fare collaudo in MCTC.

Secondo me lo fai tranquilamente unica cosa che devi controllare prima di iniziare e se filo per accensione di compressore e predisposto o no???E importante secondo me anche di "avvisare" la centralina motore che e stata aggiunta la A/C per stabilire anche acceleratore a fole vero???

Se parti con lavoro ti auguro buon divertimento...

Predefinito

Ciao e grazie a tutti per le risposte !.
    Per rispondere la mia intenzione è prendere usati tutti i pezzi e fare da me fino a dove posso. Ho un amico che se ne intende che potrebbe darmi una mano. La cosa piu' vantaggiosa è trovare un modello con l'aria condizionata demolito. Il mio Frontera ha nel cruscotto il tappo dove ci dovrebbe essere il pulsante della A/C. Informandomi ho scoperto che la Calibra monta lo stesso motore, e quindi potrebbe diventare un potenziale alternativa per il recupero dei ricambi tra i demolitori e i privati. Giusto per buttare delle cifre il compressore funzionante l'avrei trovato a 130,00 euro.

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare in internet o altrove il disegno o le istruzioni, o qualcosa del genere, che riguarda l'impianto dell'aria condizionata ?. Non riesco trovarlo mannaggia !. Questa cosa mi aiuterebbe parecchio.

Cmq la butto li, nn si sa mai. Se conoscete qualcuno che demolisce o ha i ricambi per A/C per favore potete avvisarmi, grazie.
    A presto, e buon fine settimana, grazie, Ciao !.
    Antonio

7. Predefinito

Ciao Hellery,

per disegni oppure immagini di A/C prova a cercare qua:ecat24.com.
    Per ricambi prova sentire qua:lo so che demolisce la frontera ma non lo so se ha A/C:http://www.subito.it/auto/opel-front...o-81984470.htm

Buon lavoro....

8. Predefinito

Informandomi ho scoperto che la Calibra monta lo stesso motore, e quindi potrebbe diventare un potenziale alternativa per il recupero dei ricambi tra i demolitori e i privati.

guarda caso , sono in tante le auto che tante volte montano motori identici ma questo non significa che anche i ausiliari sono identici o compatibili

Predefinito

Ciao Solunac82 sei molto gentile. Grazie ciao

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

no, perdi solo tempo, fai prima a trovare uno sfascio cob tutto il cruscotto, i cablaggi alta pressione (sui 6 bar) , la componentistica interna di plastica su misura e giâ che ci sei monti un radiatorino riscaldamento nuovo), le misure per la carrozzeria (che va tagliata in alcuni punti)....

oppure ne fai uno terra terra con solo il compressore e "radiatore origilare ed il resto quelli di una cinquecento adattando tutto....
    ora la domanda é: ne vale la pena quando per 1000/1500 ne prendi uno con l'aria?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •