Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: altezza jimny

1. Predefinito altezza jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, vorrei chiedere cortesemente ha chi ha un j diesel 86cv se può misurare l' altezza da terra dei passaruota, anteriori e posteriori, spiego il motivo, ho montato l' anno scorso un assetto ra..or4x4, il kit da 550 per intenderci, mi avevate consigliato ai tempi questo assetto e tra l' altro mi ci trovo anche bene, l'unica cosa è che secondo me si è abbassata di brutto la macchina, il titolare dell' azienda, ai tempi, mi disse che le molle del kit erano indicate per il diesel ma secondo me sono studiate solo per i benzina e, di conseguenza, il peso in più si fa sentire. ho anche notato (come ho già letto sempre su questo forum) che le molle anteriori non sono perfettamente distese, hanno un pò l' effetto " banana" probabilmente dovrei montare i puntoni con il caster corretto e risolverei il fatto delle molle banana, secondo voi la macchina si rialzerebbe raddrizzando le molle o oramai mi tengo la macchina bassa? o compro le molle specifiche per diesel da qualche altro produttore?
    grazie per i suggerimenti!

Predefinito

Per correggere l'effetto "banana", Za.fi vende una coppia di appositi spessori (Adattatore a cuneo x molle anteriori Jimny) che alzano un poco l'avantreno. Altrimenti Jimn.bits vende molle, anche solo anteriori, per il J diesel, nonché vari tipi di spessori sottomolla in polimero abbastanza economici.

Predefinito

P.S. Dici di aver montato l'assetto l'anno scorso, quindi le molle sono ancora in garanzia; hai chiamato Rap.or per esporre il problema? Godono di buona fama in generale e tra l'altro, sul loro sito affermano "molle garantite a vita contro lo snervamento"

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fester40 Visualizza Messaggio
    P.S. Dici di aver montato l'assetto l'anno scorso, quindi le molle sono ancora in garanzia; hai chiamato Rap.or per esporre il problema? Godono di buona fama in generale e tra l'altro, sul loro sito affermano "molle garantite a vita contro lo snervamento"
    per curiosità ho misurato l' altezza da terra al centro del passaruota, misura 77cm davanti e 79 dietro, monto le gomme nella misura originale ma sono delle supertrack ricoperte, quanto misura il vostro jimny?

Predefinito

So che ti sarà di scarso aiuto perché il mio è un J 1.3, ho 4 spessori sottomolla da 15 mm. e molle originali; l'altezza dei passaruota è di circa 75 cm. ant. e post. Tutto considerato direi che effettivamente le tue molle si sono abbastanza "sedute" specie davanti, anche perchè hai delle ricoperte che hanno un diametro maggiore delle mie Hankook AT/M.
    Ultima modifica di fester40; 20-01-2015 alle 21:58

Predefinito

Ciao Crazy_ostrich
    Io ho un DDIS e sono appena sceso in garage a misurare: 73 davanti e 72 dietro, macchina originale, copertoni lamellari Nokian con pressione non troppo alta (direi 1 cm in più se gonfio bene); nel baule ho una cassetta attrezzi e soprattutto 4 catene Konig Polaris HD, quindi anche dietro penso che tu possa considerare un ulteriore cm in più se le levo.
    Se ti serve la misura precisa precisa levando queste interferenze, ammelo sapere che domani sera ho il tempo per levare dalla macchina la "tara" e provare a gonfiare a 2,2/2,4 atm..

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pearl_jimny Visualizza Messaggio
    Ciao Crazy_ostrich
    Io ho un DDIS e sono appena sceso in garage a misurare: 73 davanti e 72 dietro, macchina originale, copertoni lamellari Nokian con pressione non troppo alta (direi 1 cm in più se gonfio bene); nel baule ho una cassetta attrezzi e soprattutto 4 catene Konig Polaris HD, quindi anche dietro penso che tu possa considerare un ulteriore cm in più se le levo.
    Se ti serve la misura precisa precisa levando queste interferenze, ammelo sapere che domani sera ho il tempo per levare dalla macchina la "tara" e provare a gonfiare a 2,2/2,4 atm..
    Ci mancava solo quello che ha detto crazy ostrich sul kit R....r da 550€.Aldilà dell'imbananamento delle molle ant.,che magari non comporta rischi ma è solo "estetico".Mi chiedo come mai l'abbassamento eccessivo dell'auto quando questa azienda sembra garantire il loro prodotto contro lo snervamento.

Predefinito

Pur essendo un profano e non volendo criticare/offendere nessuno, bisogna notare che i vari kit rialzo per il J (Za.fi, Matt.uno, Trac.ion 4x4, Jimn.bits) esistono in 2 tipi, per versione benzina OPPURE per versione diesel. Rap.or pare essere l'unica a dire che il loro kit va bene per entrambe le versioni. Visti i quasi 100 kg di differenza di peso, gravanti in gran parte sull'avantreno......
    Ultima modifica di fester40; 22-01-2015 alle 23:25

9. Predefinito

Comunque io sto perdendo un po la voglia più avanti di rialzarlo.1erchè non voglio assolutamente prendere un kit con la quale rischierei di ammazzarmi (o ammazzare qualcuno).2:ritrovarmi con qualche pezzo usurato dopo poco tempo e spendere altri soldi.3:trovarmi dopo qualche uscita o un paio di mesi col Jimny alto/basso davanti,dietro o di lato e dover comprare altre componenti per sistemarlo.Quà non si tratta di cambiare che so...le gomme e se sbagli misura o scolpitura male che va le togli e le vendi,o un paraurti.Quà si tratta di intervenire sugli elementi elastici,che è una cosa seria sulla quale non si può e non si deve scherzare.Poi se il nostro amico crazy ostrich è stato l'unico che ha avuto questo problema beh la cosa ci può anche stare.In questi casi non si deve guardare tanto il costo del kit,ma la qualità.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il mio benzina nuovo tutto originale misura 75 da terra al passaruota sia davanti che dietro con pressione gomme 1.75 davanti e dietro,il vecchio DDIS misurava 73 davanti e 74 dietro,sono rimasto stupito che il nuovo è piu alto di ben 2 centimetri del vecchio,mi sono accorto misurando dal tetto del jimny al plafone del box.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •