Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Appiedato a 6 mesi dall'acquisto

1. Predefinito Appiedato a 6 mesi dall'acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

ho una Jeep Grand Cherooke Limited del 2014, ieri mi ha lasciato a piedi. Era la terza volta in 10 giorni che quando andavo ad accenderla faceva lo spunto ma non partiva. Le altre volte la lasciavo lì e dopo un oretta partiva. La concessionaria mi aveva detto che forse era la chiave e di cambiarla. Io l'ho cambiata ma ieri mi ha lasciato e non è più ripartita.
    Il meccanico del carro attrezzi mi ha detto che secondo lui è la batteria.
    Tra l'altro ha tribolato almeno due ore per caricarla perché non riuscivamo a capire come metterla in folle (per vostra informazione c'è un cordino sotto il bracciolo oltre al famoso pulsante da schiacciare con penna a sfera).

Ho riflettuto molto prima di acquistare un jeep, io vengo da 10 anni di audi, e non ho mai avuto un singolo problema. Capisco che possa capitare ma comincio a dubitare di aver fatto un buona scelta. Tra l'altro l'assistenza lascia molto a desiderare, devo cercarmi io la macchina sostitutiva andarla a prender portare etc... è assurdo come servizio dal mio punto di vista.

Qualcuno ha avuto problemi simili con la 2014?

Saluti
    Velectro

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

Da quanto descritto il problema può dipendere sicuramente dalla batteria ma anche dalle candelette e/o centralina candelette.
    Per quanto riguarda l'assistenza non credo che Audi garantisca carro attrezzi e auto sostitutiva per una vettura di oltre 10 anni, molte polizze assicurative offrono invece tale servizio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurizio64 Visualizza Messaggio
    Da quanto descritto il problema può dipendere sicuramente dalla batteria ma anche dalle candelette e/o centralina candelette.
    Per quanto riguarda l'assistenza non credo che Audi garantisca carro attrezzi e auto sostitutiva per una vettura di oltre 10 anni, molte polizze assicurative offrono invece tale servizio.
    10 anni ??

Ma se è del 2014 ?!

4. Predefinito

Grazie Maurizio. Intendevo dire che negli ultimi 10 anni ho avuto sempre macchine AUDI, ma non la stessa. In ogni caso negli ultimi 10 anni, pur percorrendo in media 4.000 km al mese, non avevo mai dovuto ricorrere al carro attrezzi. Invece dopo 6 mesi di JEEP GC ho dovuto farlo. Spero sia solo una sfortunata coincidenza e non una minore attenzione all'affidabilità da parte di JEEP. Lo spero vivamente.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Che dire....
    io ho Jeep da 10 anni (2 Grand Cherokee, un WJ 4.7 e adesso un WK 5.7) e mai avuto problemi.
    In azienda abbiamo una A6, una S6, una A8 4.2 e si alternano dal meccanico in continuazione. Anzi la A6 a 240.000 km è stata rottamata dopo che si è rotto di tutto, dal cambio al turbo, al motore...., mentre alla S6 hanno cambiato il motore a 90.000 km.

Per contro abbiamo anche una Range Rover Vogue del 2002 con 170.000 km, famosa per la sua inaffidabilità, che invece non ha mai dato problemi.

Non conosco il Grand Cherokee 2014 ma oggi è questione di fortuna.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Audi non so ma penso di sì. Vw Golf Gtd 170 cv, sempre (ogni 2 anni) taglianadata Vw; andò in corto un iniettore quando l'auto aveva 6 anni e 70k km: carro attrezzi e auto sostitutiva, cambiati in garanzia tutti e 4 gli iniettori pompa con "a nome mio e della Vw porgo le mie più vive scuse, in una Vw non dovrebbe succedere, ma purtroppo è successo" da parte di un concessionario di altra città, mai visto prima.
    purtroppo è successo

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Anche per l'assistenza e' questione di fortuna.
    Conosco almeno 3 persone che a tal proposito mi hanno detto "mai piu' Volkswagen...."
    Una Golf, una Passat ed una Touran.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito

Sapete quanto mi piacerebbe infierire su FCA, ma un caso singolo non è "significante" per dare giudizi sull'affidabilità, in generale posso dire che TUTTE le case stanno fortemente abbassando il livello dei loro prodotti e servizi.... purtroppo non di pari passo abbassano i prezzi.

Iscrizione
    Jan 2007
    Città
    Prov. Milano - WK2 Limited 2014

Predefinito

Anche la mia è una Limited my 2014 ritirata a fine luglio, ad oggi ho percorso più di 9000 km senza mai riscontrare problemi. Al momento sono più che soddisfatto sia per affidabilità e consumi carburante. Naturalmente è presto per trarre un parere definitivo.......ma l'inizio è buono. Per l'assistenza io cerco sempre di rivolgermi ad officine di piccole dimensioni, per esperienze passate (su altre case automobilistiche) nelle grandi concessionarie ho sempre trovato molta disorganizzazione e poca attenzione al cliente e costi della manodopera più alti.
    Buona giornata a tutti.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Che l'assistenza jeep sia farlocca é un dato di fatto, a mio fratello é capitato di aver degli accordi presi su interventi da fare tramite operatore al call. Center e una volta in officina su appuntamento fissato da loro le carte cambiano. Fortunatamente l'officina si é dimostrata onesta. Questo per il famoso aggiornamento del richiamo sul cambio che alla lunga da problemi.
    Ormai tutti i mezzi sono stracolmi di elettronica e centraline e qualche piccolo inconveniente può capitare, é solo questione di fortuna e di capitare in officine competenti.
    Attualmente per i lavori che non posso far da me mi reco da un piccolo meccanico nel paese accanto, persona molto competente, grande esperienza e che non ha paura a investire per star al passo con i tempi, parlando con lui e con i clienti che vanno spesso gli capitano vetture che hanno girato 3 concessionarie senza venirne a capo e poi si trattava di interventi da poco.
    Esempio un range Rover Sport che al semaforo si abbassavano le sospensioni posteriori e poi iniziava a far la ballerina, risolto con la sostituzione di un sensore per 50€ compreso manodopera e diagnosi.

La punto evo di mia madre che all'accensione per un istante dava insufficiente pressione olio, 3 concessionarie e 2 meccanici generici davano la colpa all'olio non corrispondente alle specifiche, in realtà il tagliando l'ho fatto io e l'olio era corretto. Lui subito ha riconosciuto che si trattava della trombetta di pescaggio che si é deformata, problema noto in casa Fiat ma che non riconoscono in garanzia e non fanno richiami (chissà come mai).. Sostituita quella con una che a detta del magazzino é stata migliorata nei materiali e tutto si é risolto.

Fino a pochi anni fa il gruppo Fiat godeva di un ottima assistenza, ora come ora hanno tagliato ovunque e a rimetterci é sempre il cliente, sia che si tratti di un mezzo di fascia bassa o di prestigio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •