Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 4wd si azionano da soli?????

1. Angry 4wd si azionano da soli?????

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve tutti !
    la mia Jimny "avrà i fantasmi"??hahhahah
    scherzo cmq la cosa è veramente seria!!
    ho il mio Jimny T D 1500 da 5 anni ciraca comprato nuovo,dopo 6 mesi di vita problema:
    i 4wd si azionano da soli !!!
    in garanzia hanno risolto il problema sostituendo non so cosa perchè alla suzuki c è il "segreto di stato"cmq fatto sta che il problema non si è ripresentato più....
    fino a laltro ieri mentre facevo manovra(non foristrada perchè il mio J è ancora stradale )colpo di scena ritorna il fantasma che aziona nuovamente i 4wd
    ora mi chiedo in garanzia hanno risolto ilproblema o hanno tamponato con qualche soluzione temporanea?
    ma mi chiedo sopratutto quale potrebbe essere il problema????

Predefinito

Ciao è successa anche a me questa cosa un paio di volte nello stesso giorno subito dopo un cambio di marcia su rettilineo, precisamente passando da seconda a terza...pensavo di aver toccato dentro per sbaglio il pulsante ma non mi ricordo di aver sentito il beep solito di quando la inserisci! Il mio è un benzina del 2011 preso usato a dicembre...adesso è un mese che non mi succede più

3. Predefinito

inizialmente si attivavano raramente poi è diventato un problema ora e successo una volta sola anch io ho avuto il dubbio di aver premuto ma si deve tenere cmq premuto il pulsante....spero se dovesse essere un difetto solo che non costi tanto!!

Predefinito

Vedo che non sono l'unico..
    Avevo avviato un 3D a settembre scorso, se non ricordo male. A me è successo in vacanza in Sardegna, e la prima volta ho avuto anche parecchio da fare per disinserire le 4WD. Poi me lo ha fatto a ripetizione, in modo assolutamente imprevedibile. Mi è capitato di trovare anche le 4WD inserite al mattino, accendendo la macchina in garage, dopo che la sera l'avevo di sicuro parcheggiata e spenta in 2WD.
    Ve la faccio breve: il meccanico Suzuki (secondo me competente e onesto.. davvero) ha controllato tutto il sistema di inserimento, i contatti etc etc non trovando nulla; ha quindi concluso che era un problema elettronico sostituendo la centralina che controlla l'inserimento e mi ha restituito la macchina, dicendomi di provarla. Il problema non si è più ripresentato, e sono passati 3 mesi..
    Conclusione: niente fantasmi e viva il vecchio inserimento manuale!!

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

comunque i fantasmi esistono: (OT)
    vi racconto la storia del vespino indemoniato.

da ragazzetto avevo uno specialino 4 marce, faro quadrato, ve lo ricordate?
    lo avevo supermodificato, era un mostro.
    piu' di una volta è capitato mi si incastrasse l'acceleratore a manetta e per fermare il "demonio" con la mano destra staccavo la pipetta della candela, in pratica scollegandola non le fornivo + la corrente necessaria.
    "il demonio" continuava ad accelerare, senza corrente. l'unico modo x fermarla era di inserire la 4° e lasciando la frizione con tutti i freni tirati, allora si arrendeva.

autocombustione provocata da fantasmi.

6. Predefinito

Quanto costa sta centralina ? dove è posizionata e si può cambiarla senza andare dal meccanico ?,non si sa mai dovesse capitare ad altri sappiamo cosa fare.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Penso che intendesse lo scatolino coi 3 pulsanti che trovi sotto i comandi del clima...costa 60 euro in Suzuki e per cambiarlo puoi fare benissimo da solo in 5 minuti (smonti la mascherina, estrai quello vecchio scollegando il cavo e ci riattacchi quello nuovo)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •