Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Luci pulsantiera fendinebbia e luci pulsantiera sedili riscaldati non funzionanti

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    PAJERO V60 3.2 2001 PASSO LUNGO
    Città
    Albignano (MI)

Predefinito Luci pulsantiera fendinebbia e luci pulsantiera sedili riscaldati non funzionanti

buongiorno a tutti
    sembra un po' da maniaci .... pero avendo diverse lucine di vari comandi non più funzionanti ho letto un vecchio post, dove un ragazzo aveva cambiato le varie luci del cruscotto e delle varie pulsantiere con quelle a led, mi sono cimentato anch'io a sostituirle, seguendo i consigli ho acquistato le varie luci a led, T5 per l'accendisigari ed il posacenere, T4.2 per le manopole dell' aria condizionata e le altre regolazioni del riscaldamento ,T3 per l'interruttore dell'intensità della luce del cruscotto, della pulsantiera dei fendinebbia e della regolazione degli specchietti esterni, in più ho smontato anche gli interruttori che ci sono sotto il posacenere, i due interruttori degli scalda sedili ed gli altri che ci sono a fianco... smontando questi ultimi, mi sono accorto che all'interno ci sono delle luci TSD 077.
    la mia domanda è questa, dove posso recuperare queste mini lampadine? e dove posso trovare le T3 ma con i contatti in alto, e non come quelle che ci sono in commercio che hanno i contatti sulla parte posteriore?
    in allegato ci sono le foto delle lampadine, qualcuno sa dove posso comprarle? ho provato a cercarle su internet, ma niente da fare, sembrano introvabili.
    grazie a tutti
    ciao

p.s.
    la prima foto e la T3 con i filamenti in alto, la seconda foto sono le TSD 077
    IMG_3597.jpgIMG_3598.jpg

Predefinito

Vevo già scritto sulle lampadine dei pulsanti fendinebbia etc etc.. e anche io niente , non riesco a trovarle ..
    Sono andato in Mitsubishi ma come ricambio non esiste ..
    Per le TSD 077 invece devi andare sempre in concessionaria e chiedere quella che sta nel pulsante che inserisce il blocco differenziale posteriore (nei modelli dal 2000 al 2003) che è identica e c'è come ricambio ..

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    PAJERO V60 3.2 2001 PASSO LUNGO
    Città
    Albignano (MI)

Predefinito

Grazie Polifemo
    Ciao

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Le lampadine nel portalampada bianco sono delle lampadine ad incandescenza a 12 volt in miniatura con le zampette lunghe circa 3 cm.
    Se ci fate caso le zampette in alluminio o acciaio sono ripiegate intorno ai forellini. Per toglierle basta che pieghiate al contrario le zampette e potrete sfilare la lampadina (è blu xchè ha un cappuccio-preservativo in gomma).
    Esistono di diversa misura la boccia-ampolla di vetro (e spesso varia anche la luminosità in base a questa), quindi andateci con il campione nel negozio di elettronica o modellismo. Erano le lucine di una volta montate sulle autoradio o sui trenini (ora son tutte a led).

L'altro portalampada o è simile con le zampette annodate (vedi sopra), oppure è a baionetta (vedi quelle del cruscotto classiche).

P.S: vendono anche i cappucci nei negozi citati.....

Iscrizione
    Jun 2016
    Fuoristrada
    Pajero III gls2 del 2003
    Città
    Donnas

Predefinito

Anche io ho necessita delle lampadine T3 con filamento in alto ci sono novità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •