Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Perdita gasolio

Predefinito Perdita gasolio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve , sono nuovo del forum .
    Ho un quesito da porre e sarei contento se qualcuno potesse suggerimi qualcosa . Premetto che ho un terrano 2 passo lungo comprato nuovo ormai quasi vent'anni fa , sarebbe certamente ora di cambiarlo ma purtroppo le condizioni economiche non me lo permettono e quindo lo dovrei far aggiustare , anche perchè ha solo 120mila km e lo uso davvero poco , ma abitando in montagna devo per forza avere qualcosa di integrale all'occorrenza . HO notato qualche giorno fa una perdita di gasolio sul pavimento del garage , proveniente pressapoco da sopra la ruota posteriore destra, allora ho lasciato un giorno il terrano al carrozziere affinchè in un attimo di tempo mi controllasse dov'era la perdita . Risultato : sembra che sia da cambiare il tubo metallico che porta il gasolio dal serbatoio al motore . Che fare ? Se si va a toccare quel tubo , fascettato insieme ai tubi dei freni , c'è il rischio di rompere tutto perchè il metallo è ormai in pessimo stato . Qualcuno saprebbe dirmi se si possa sostituire il tubo che perde con un tubo volante flessibile di qualsiasi materiale , senza dover toccare tutto il fascio di tubi arrugginiti a rischio rottura ? grazie

2. Predefinito

A me non sembra che sia tutto in metallo ma in gomma adatta a resistere al gasolio. Trovane uno di simile diametro interno e posizionalo fino alla pompetta del filtro gasolio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assenzio58 Visualizza Messaggio
    A me non sembra che sia tutto in metallo ma in gomma adatta a resistere al gasolio. Trovane uno di simile diametro interno e posizionalo fino alla pompetta del filtro gasolio.

che sia di metallo me l'ha detto l'amico carrozziere che ha sollevato la macchina sul ponte ,
    poi se non lo è per tutta la lunghezza , bho ?
    comunque grazie

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il tubo da cui si aspira gasolio può essere comodamente sostituito con uno flessibile di pari diametro, e per anni dovresti essere a posto. I tubi dei freni invece non credo siano a rischio pur mettendoci le mani vicino.
    120.000 km per un Terrano sono una inizia, quasi uno spreco, se è ben tenuto e se lo terrei ancora bene, penso non avrai necessità di cambiarlo per molti anni ancora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •