Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Bypass elettroventola clima

1. Predefinito Bypass elettroventola clima

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi, per ovviare a eventuali surriscaldamenti dovuti a fango nei radiatori o malfunzionamenti del giunto viscoso della ventola radiatore acqua, qualcuno ha provato a bypassare l' elettroventola del clima con un comando manuale?
    É un lavoro che si puó fare?

2. Predefinito

Fra Non basta attaccare il clima??

3. Predefinito

Ma si scalda anche il radiatore del clima se lo faccio partire!

4. Predefinito

Dici?secondo me ghiaccia...

5. Predefinito

Non penso,altrimenti non ci sarebbe il motivo di mettere una ventola!!

6. Predefinito

Mmm vero..però non so se mi hai convinto..

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Io proverei a bypassare per vedere se non viene segnalato qualche errore magari lascia il comando originale e ti disaccoppi con due diodi di potenza

8. Predefinito

Il radiatore del clima scotta parecchio quando è acceso,il ghiaccio lo fa soltanto nel radiatorino che stà sotto il cruscotto,in fatti se lasci la macchina con l'aria accesa stando fermi,vedrai che da sotto esce acqua,che è appunto quella del ghiaccio che si scioglie,quindi se accendi l'aria con i radiatori intasati dal fango peggiori tutto

9. Predefinito

Errori non ne saltano fuori!
    Altra soluzione sarebbe staccare il filo che va al compressore di modo che schiacciando il tasto giá presente all'interno dell'abitacolo parta la ventola ma non il magnete del compressore che attacca la puleggia alla cinghia!!
    Non posso provarlo perché non ho il gas nell'impianto e il pressostato non da il consenso all'accensione, ma prima provando ad attaccare la ventola direttamente al 12v mi sono accorto che non girava!
    É fermo da un paio di anni il condizionamento e la ventola a mano gira e non é bloccata, saranno le spazzole del motorino sporche o arrugginite?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Può essere che in due anni sempre ferma acqua fango ecc. ci siano problemi alle spazzole, accertati che arrivi anche la massa poi nel caso la smonti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •