Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Spia ebs che si accende

  1. Question Spia ebs che si accende

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,

    Sono proprietario di un GV del maggio 2010 che uso per andare al lavoro, quasi nessun viaggio lungo ossia oltre i 300 km. Abito in Valsusa nelle vicinanze di Susa... Come mezzo va bene... un po meno con i consumi per la faccenda che ha il 4 x 4 sempre inserito e per l'uso che ne faccio!!
    Avevo cercato un mezzo meno tecnico, ma data la mia stazza il GV era l'unico che ci stavo all'interno oppure tenermi l'auto normale che avevo.. ( il GV l'ho comprata a Torino dal concess. Automeck )

    Ma vengo al difetto o pseudo difetto..

    Si è gia acceso nell'inverno 2010-2011, specialmente nelle festività natalizie all'atto del primo avviamento ( al mattino )... dopo aver contattato l'assistenza, mi han detto che era un difetto del mezzo e di segnalarlo al 1° tagliando, così ho fatto..

    Secondo inverno 2011-2012 ... nuovamente la spia si riaccende... questa volta non sempre!! ( al mattino o alla sera ossia partenza o uscita dal lavoro ).
    Al tagliando l'ho segnalo all'assistenza... che col Pc che hanno in dotazione non segnala anomalie, di nessun genere all'EBS..!!

    Terzo inverno 2012-2013 ... Idem, pero stavolta sono in cassa integrazione e le soste sono molto lunghe. Anche qui è strana a volte mi accade il giorno dopo dell'uso, altre volte dopo una settimana... non si accende nulla oppure lo fa al ritorno a casa???

    Vado dall'assistenza che dal 2012 non è più a Torino ( sono passato da un sub-concessionario vicino a casa e che conosco avendo acquistato da lui altri mezzi normali... si chiama Garda ed è di Bussoleno ) a maggio 2013 mi ha fatto il tagliando x bene, guardando le segnalazioni che dalla centralina comunica al Pc dell'assistenza...
    Gli segnala che la centralina deve avere un aggiornamento e che ci sono dei " bug " con l'EBS .... torno il giorno dopo per l'aggionamento e alla fine il programma sul Pc di officina non segnale più nessun deficit all' EBS ... Cosa che han trovato stano sia il titolare che i meccanici.

    quarto inverno 2013-2014 ... nuovamente la spia e sempre con motore freddo, con poco uso... ecc ecc ( sono sempre in cassa integraz. )

    Attualmente ho 42500 km circa... e non sono un piede veloce... anzi esattamente l'opposto

    L'uso che ne faccio è solo per poter andare al lavoro al mattino ( parto alle 5,50-6.00 e tornare a casa la sera...) la strada al mattino se nevica o gela è una ciofenza unica causa la poca cura da parte del comune ... altri come me a volte fanno che stare a casa o si mettono in mutua o ferie.

    Cortemente qualcuno mi puo illuminare sulla faccenda.

    Grazie


    P.s...L'alternativa valida era la SX 4 o fiat 16 , ma non ci stavo dentro come seduta...

  2. #2

    Predefinito

    Sei nella sezione sbagliata.
    Se la tua macchina è del 2010 è un Nuova Grand Vitara e devi inserire questa discussione (copia e incolla) nella sezione "New Grand Vitara", dove troverai certamente qualcuno che ti risponde...

  3. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Okey grazie...

    adesso la cerco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •