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Discussione: son rimasto senza olio nel diff ant

  1. #1
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    Thumbs down son rimasto senza olio nel diff ant

    all'improvviso un rumore proveniente da sotto l'auto. prima intermittente poi all'improvviso quasi continuo. mi viene un tragico dubbio. son vicino all'officina del mio mecca, entro, la mettiamo sul ponte togliamo il paracolpi di sotto e a parte l'imbrattamento generale del sotto coppa e zone limitrofe la tragica sorpresa. brugola dello riempimento allentata e olio praticamente 2 cucchiai da minestra. lavata la coppa dentro e fuori, rimesso olio nuovo richiuso il tutto ora fa meno casino, ma non č silenziosa come prima. cambiero' tutti i cuscinetti, tutti i cortechi,sperando che il differenziale ant non abbia patito. nel poco olio raccolto dalla coppa non vi erano tracce di ferro, pero' potra' aver patito? il fatto che faccia ancora un po' di rumore , dice il mecca che č il cuscinetto a gabbia che collega (spero aver capito bene) albero con scatola che si č rigato girando a secco e una volta cambiato dovrebbe sparire. boh?! speriamo sia cosi'. certo che non mi era mai successo che in 5000km dal precedente controllo rimanessi a secco.
    ordineroė :4 cuscinetti tedeschi x gruppo differenziale ant. e tre cortechi.
    Secondo voi, dimentico qualcosa? grazie Max

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    Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    all'improvviso un rumore proveniente da sotto l'auto. prima intermittente poi all'improvviso quasi continuo. mi viene un tragico dubbio. son vicino all'officina del mio mecca, entro, la mettiamo sul ponte togliamo il paracolpi di sotto e a parte l'imbrattamento generale del sotto coppa e zone limitrofe la tragica sorpresa. brugola dello riempimento allentata e olio praticamente 2 cucchiai da minestra. lavata la coppa dentro e fuori, rimesso olio nuovo richiuso il tutto ora fa meno casino, ma non č silenziosa come prima. cambiero' tutti i cuscinetti, tutti i cortechi,sperando che il differenziale ant non abbia patito. nel poco olio raccolto dalla coppa non vi erano tracce di ferro, pero' potra' aver patito? il fatto che faccia ancora un po' di rumore , dice il mecca che č il cuscinetto a gabbia che collega (spero aver capito bene) albero con scatola che si č rigato girando a secco e una volta cambiato dovrebbe sparire. boh?! speriamo sia cosi'. certo che non mi era mai successo che in 5000km dal precedente controllo rimanessi a secco.
    ordineroė :4 cuscinetti tedeschi x gruppo differenziale ant. e tre cortechi.
    Secondo voi, dimentico qualcosa? grazie Max
    Due guarnizioni semiassi e due della scatola differenziale in carta, oppure vanno ritagliate con carta guarnizione ma per farlo le originali devono essere abbastanza integre per copiarle , controlla le cuffie come sono messe , e metti del teflon sui tappi scolo e rabbocco,io comunque prima aprirei il differenziale e dopo farei l'ordine......
    Ultima modifica di nivassa; 15-01-2015 alle 23:57

  3. #3
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    chiarariki, di dove siete? Io cel'ho un differenziale anteriore. Ti posso dire questo:non conviene affatto risistemare il differenziale. Tra aprirlo ed ordinare i pezzi conviene di gran lunga comprarne uno nuovo.

  4. #4
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    Thumbs up x nivassa e maestro yoda72

    Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    chiarariki, di dove siete? Io cel'ho un differenziale anteriore. Ti posso dire questo:non conviene affatto risistemare il differenziale. Tra aprirlo ed ordinare i pezzi conviene di gran lunga comprarne uno nuovo.
    grazie amici dei consigli. maestro yoda ti ho risposto in privato. ciao max

  5. #5
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    Controlla questo link. http://www.ebay.de/itm/2123-2302010-...item2eca21df85

    Scrivi a Mikomara una mail in inglese col traduttore. Usa frasi brevi che traduce meglio. Dagli i dati della tua vettura KW compresi. Guarda bene i Kw perchč se corrispondono alla tua, ci siamo.
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    Andrea

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    Scrivi anche a Pavel, ma in questo caso preventiva tempi decisamente maggiori

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    Scrivi anche a Pavel, ma in questo caso preventiva tempi decisamente maggiori
    Alloravi faccio il punto della situazione.
    Oggi ero a Torino all'andata era relativamente silenziosa. al ritorno da infarto.
    Domattina la mettiamo sul ponte e controlliamo se il pieno d'olio fatto ieri sera (appena scoperto il guasto) c'č ancora o se l'ha gia' perso tutto.
    Cio' x avere un riferimento sulla consistenza della perdita e regolarmi di conseguenza.
    Sino al 26 no disponibile mecca.
    Nel frattempo la faccio sentire da altro anzianotto ma sembrerebbe con contropalle, e sentiamo se si riesce a tacconare senza cambiare il gruppo intero.
    Mi son rotto le palle di dover vivere in funzione di una macchina. oggi son andato a vedere il qubo che ha il blocco differenziale sull'anteriore e per fare i 500 metri di m che dalla statale portano a casa mia dovrebbe andare piu' che bene alla faccia della niva.
    Poi magari mi sentirete ancora parlare delle vicissitudini della niva, ma il bicchiere questa volta č veramente quasi del tutto colmo.....
    al prossimo aggiornamento e cmq GRAZIE x gli utili consigli che se decidero' di tenerla mettero' chiaramente in pratica. ciao a tutti Max

  8. #8
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    Capisco lo stato d'animo. Vedi tu cosa fare. Se ha perso tutto l'olio, il rumore lo fa di sicuro. ma da dove lo perde?

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    Tappo lento? Una dimenticanza? O altro?

  10. #10
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    Che siano le guarnizioni dei semiassi, mi semvbra strano perchč la tua perde olio troppo velocemente.

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