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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rumore in accensione

  1. Predefinito Rumore in accensione

    Come da post, una volta accesa non sempre... Subito dopo che finisce di girare il motorino di avviamento sento un tsk tsk quando ormai la macchina e accesa, non penso dal motorino ma da qualche altra parte mi sembra quasi venga dal riduttore ma non ci giurerei.... Lunedì la porto dal mecc ma vorrei sapere se qualcuno può avere idea di cosa possa essere.

  2. #2
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    jimmy
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    se fa freddo , è da imputare ad una gradazione di olio un po dura

  3. #3
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    Che olio hai nel riduttore? Dovrebbe esserci lo stesso del cambio ovvero 75W90.

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Che olio hai nel riduttore? Dovrebbe esserci lo stesso del cambio ovvero 75W90.
    Escluderei l olio di gradazione consigliata da libretto e di ottima qualità e il freddo, abito a Milano e il rumore in questione me lo ha fatto anche a 15gradi ....si tratta di giusto di un gratta gratta estemporaneo dura pochissimo

  5. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mockba993 Visualizza Messaggio
    Escluderei l olio di gradazione consigliata da libretto e di ottima qualità e il freddo, abito a Milano e il rumore in questione me lo ha fatto anche a 15gradi ....si tratta di giusto di un gratta gratta estemporaneo dura pochissimo
    Penso sia l'ingranaggio del motorino avviamento che tarda a rientrare, deve essere lubrificato ogni tanto ,ma devi togliere il motorino e ungerlo con olio motore, rischi che si usuri restando ingranato al volano .

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mockba993 Visualizza Messaggio
    Escluderei l olio di gradazione consigliata da libretto e di ottima qualità e il freddo, abito a Milano e il rumore in questione me lo ha fatto anche a 15gradi ....si tratta di giusto di un gratta gratta estemporaneo dura pochissimo
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...9-5982_img.jpg l'ingranaggio lo vedi bene nella foto che ti ho postato, ha una corsa di poco più di un centimetro, basta oliarlo con olio motore farlo scorrere con un cacciavite per qualche movimento...tutto li ...è descritto anche nella manutenzione ordinaria ma pochi lo fanno.

  7. #7
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    Se non lo hai mai cambiato e la macchina è datata, potresti considerare l'idea della sostituzione del motorino, da miko conviene.

  8. Predefinito

    grazie delle risposte sempre preziose
    L auto ha 16000 km praticamente nuova sempre tagliandatissima ..... Il motorino è di facile accesso?
    L ipotesi di nivassa potrebbe essere la soluzione forse è secco il pistoncino, devo smontare tanta roba per arrivarci?

  9. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mockba993 Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte sempre preziose
    L auto ha 16000 km praticamente nuova sempre tagliandatissima ..... Il motorino è di facile accesso?
    L ipotesi di nivassa potrebbe essere la soluzione forse è secco il pistoncino, devo smontare tanta roba per arrivarci?
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...-5981_imgs.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...9-5981_img.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...9-5932_img.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...9-5933_img.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...9-5935_img.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...9-5985_img.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...9-5982_img.jpg
    questa è la sequenza
    Ultima modifica di nivassa; 16-01-2015 alle 23:05

  10. Predefinito

    comunque diagnosi corretta era il motorino d avviamento, per ora il mio mecc ha risolto senza smontare tutto, ma solo allentando la calotta e col grasso spray aggratis me la messo dentro mentre mi registrava i mozzi(tra l'altro è sparito anche il fischio in sterzata dopo la registrazione), tra 2000 km c ho il tagliando dei 20000 e credo lo farò smontare e revisionare per bene.

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