Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Motore che va giù di giri quando mi fermo(LA BUTTO VIA O LA FACCIO SALTARE)

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito Motore che va giù di giri quando mi fermo(LA BUTTO VIA O LA FACCIO SALTARE)

Il comportametno dell'auto è il seguente:

Accendo,va su di giri per4/5 secondo e poi si stabilizza sul minimo(500 o poco meno).Parto, dopo pochi minuti, comincia a scoppiettare la marmitta(finale), si accende la spia motore e quando mi fermo, per esempio ad un semaforo, il motore va giù di giri fino quasi a spegnersi( quasi a zero). Fino a tre giorni fa il comportametno era il solito ma non si accendeva la spia motore. Ora si accende la spia motore.

Vi elenco i componenti sostituiti nel corso dei cinque anni tra il novembre 2009 ed oggi.
    Sensore pressione assoluta, motorino del minimo, guarnizione d tra il corpo farfallato ed il collettore di aspirazione( messa nuova anche stamani), guarnizione tra l'ingresso del gas ed copro farfallato e tra l'ingresso del gas ed il supporto dell'iniettore.

Sensori non sostituiti: sensore valvola farfalla e sensore ottane.

(SFOGO: MI SONO ROTTO I COGLIONI!!!! Ho cambiato tutto di quest'auto aed ancora da problemi!!!Quasi tutto ho cambiato, mi manca il corpo farfalalto e l'iniettore.)

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Dimenticavo la sonda lambda, che prima di trovare la sua ne ho acquistate tre. La mia auto è del 1997 ed è un 1.7i con centralina GM e richiede la sua propria sonda lambda GM.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Errore mio, sono 800/1000.

Avercelo lo scanner!! Con la centralina GM occorre NTS proprio della Lada, che nessunio nella mia zona possiede.

Occorre riflettere: se ilo motorino del minimo non funziona, che succede? Lo scoppiettio della marmitta potrebbe,molto probabnilmente è così, essere l'aria che entra nel collettore di aspirazione.

La spia check engine potrebbe accendersi perchè il rapporto stechiometrico è sbilanciato verso il magro(quindi più aria che benzina) e la sonda lambda comunica alla centralina di aumentare benzina, ma nonostante tutto non ce la fa.
    Errore mio, sono 800/1000.

Avercelo lo scanner!! Con la centralina GM occorre NTS proprio della Lada, che nessunio nella mia zona possiede.

Occorre riflettere: se ilo motorino del minimo non funziona, che succede? Lo scoppiettio della marmitta potrebbe,molto probabnilmente è così, essere l'aria che entra nel collettore di aspirazione.

4. Predefinito

è sicuramente una fesseria ma prova a resettare la centralina staccando il cavetto negativo della batteria.
    non costa nulla e vedi che succede

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Si, lo faccio subito. La tengo alcuni minuti staccata e poi vedo. Comunque, è il comportamento che è strano.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Quando la temperatura si alza e sta trai 50 ed i 90, i giri cominciano ad andare a zero e poi accelera, a zero e poi accelera.Questo ad auto ferma. Mentr sono in moto ed accelero il motore affoga e poi si riprende. Se mi fermo di colpo i giri vanno a zero e poi si alzano.
    Mi chiedo: è il finmale rotto? oppure entra aria da qualche parte?

7. Predefinito

Ti dico cosa farei io......cambierei il sensore della valvola a farfalla e l'iniettore del corpo farfallato e se ne hai altri lo stesso che hanno sempre la loro bella età.....se hai lo spinterogeno non lo so....(la spi non la conosco bene ma uguaglia altre auto) se c'è controlla che non sia allentato e se siè formato ossido sui contatti del rotore interno alla calotta e che non abbia crepe, mi raccomando tutte le masse belle pulite ricontrollale come la carica della batteria....non dare niente per scontato, quando il minimo sale e scende apri il cofano e punta l'occhio sul motorino del minimo,se il cilindretto che spinge il perno che fa lavorare la valvola a farfalla esce ed entra è lui che accelera si e no,ma se scoppietta vuol dire che la benzina si interrompe per qualche secondo e li mi fa pensare all'iniettore che non lavora a dovere...ma solo a bassi giri ? Se ci riesci fai un video coi sintomi al minimo .

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    Ti dico cosa farei io......cambierei il sensore della valvola a farfalla e l'iniettore del corpo farfallato e se ne hai altri lo stesso che hanno sempre la loro bella età.....se hai lo spinterogeno non lo so....(la spi non la conosco bene ma uguaglia altre auto) se c'è controlla che non sia allentato e se siè formato ossido sui contatti del rotore interno alla calotta e che non abbia crepe, mi raccomando tutte le masse belle pulite ricontrollale come la carica della batteria....non dare niente per scontato, quando il minimo sale e scende apri il cofano e punta l'occhio sul motorino del minimo,se il cilindretto che spinge il perno che fa lavorare la valvola a farfalla esce ed entra è lui che accelera si e no,ma se scoppietta vuol dire che la benzina si interrompe per qualche secondo e li mi fa pensare all'iniettore che non lavora a dovere...ma solo a bassi giri ? Se ci riesci fai un video coi sintomi al minimo .
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-07-03-03.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-07-03-04.jpg
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-07-03-07.jpg
    Ultima modifica di nivassa; 15-01-2015 alle 23:26

9. Predefinito

Seconda foto vedi i quattro contatti che devonon essere integri, se sono sporchi puliscili con carta abrasiva , se sono consumati cambia la calotta, controlla anche il contatto che gira sul rotore terza foto , filo rosso che termina con contatto in ottone .

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Grazie nivassa. Lo spinterogeno sulla 1.7i 59kW non c'è.
    Ho sostituito l'alternatore un anno e mezzo fa, ora monto quello da 100A, prima avevo quello da 45A. Due anni fa ho sostituito le candellette, ora monto le NGK BP6ET. L'iniettore ha i suoi 18 anni. Potrebbe essere la bobina? Domani provo col sensore valvola farfalla.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •