Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cerchi in lega pajero

1. Predefinito Cerchi in lega pajero

Per favore qualcuno sa dirmi se i cerchi in lega originali pajero v 20 gls (per intendersi quello con i parafanghini in plastica) hanno un of set diverso da i cerchi originali in acciaio del glx versione senza parafanghini . Devo comperarli usati ma ho paura che sporgono troppo dalla carrozzeria. Se qualcuno ha già fatto questo tipo di modifica ?

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Secondo me gli originali in acciaio tornano toppo dentro la carrozzeria.. sporgono meno di quelli che hai tu, assicurati che il canale sia di 7.0 j max 7.5 per le 265 se propio li vuoi montare,se ti interessa,se cerchi quelli a canale rovesciato di 15 x 7 rientri perfettamente nella carrozzeria,allargando un pò rispetto agli originali,a mio avviso più bello che con quegli in lega,io ho un target e personalmente lo preferisco con quelli "scampanati"..

3. Predefinito Scusa mi sono spiegato male

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    Secondo me gli originali in acciaio tornano toppo dentro la carrozzeria.. sporgono meno di quelli che hai tu, assicurati che il canale sia di 7.0 j max 7.5 per le 265 se propio li vuoi montare,se ti interessa,se cerchi quelli a canale rovesciato di 15 x 7 rientri perfettamente nella carrozzeria,allargando un pò rispetto agli originali,a mio avviso più bello che con quegli in lega,io ho un target e personalmente lo preferisco con quelli "scampanati"..
    Io posseggo un glx con cerchi in acciaio senza parafanghini in plastica. Vorrei montare i cerchi in lega originali del pajero gls ma ho paura che sporgono troppo

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

scusa ma avevo capito al contrario.. hihihihi dovrebbero arrivare a filo carrozzeria,pur non avendo i parafanghi esterni in plastica. l' ET sicuramente varia ma non di molto. io nel mio vecchio l040 avevo gli originali in aciaio non scampanati,montando dei canonica scampanati,rimanevano molto dentro,e adottai anche i distanziali per averli a filo carrozzeria..

Predefinito

Sono felice possessore da 1 mese circa di un V20 2.5 Gls Super Select.....
    Sono interessato anche io a questa discussione in quanto vorrei cambiare i cerchi in lega con quelli in acciaio, qualcuno saprebbe dirmi che ET massimo potrei montare per portare le ruote a filo carrozzeria?
    Siccome sono nuovo e mi avvicino per la prima volta al mondo dell' offroad è vera la storia che abbiamo un minimo di tolleranza sulle gomme che escono dai passaruota?

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Allora: se metti quelli in acciaio le possibilità di et differente si riducono,in quanto li producono solo con 3 et,quelli che sporgono di più hanno il canale di 10j,ma sono troppo strette le 265,io avevo dei 7x15j et -12, e per avere a filo il post avevo montato distanziali di 30 solo sul post,ma avevo un l040 con diff. post lsd,e andando sulla neve,mi piaceva traversare.. ed i distanziali sul post aiutavano molto,in quanto avevo solo 86 cv.. le misure disponibili sono:
    7jx15 et-12
    8jx15 et-30
    10jx15 et-44
    Ovviamente possono esistere varianti ma cambia poco..

7. Predefinito

Allora: se metti quelli in acciaio le possibilità di et differente si riducono,in quanto li producono solo con 3 et,quelli che sporgono di più hanno il canale di 10j,ma sono troppo strette le 265,io avevo dei 7x15j et -12, e per avere a filo il post avevo montato distanziali di 30 solo sul post,ma avevo un l040 con diff. post lsd,e andando sulla neve,mi piaceva traversare.. ed i distanziali sul post aiutavano molto,in quanto avevo solo 86 cv.. le misure disponibili sono:
    7jx15 et-12
    8jx15 et-30
    10jx15 et-44
    Io ho i cerchi originali in acciaio che credo sono ET 0 se non addirittura un ET + 10 , praticamente cosi sono a filo carrozzeria . La mia discussione nasce proprio da questo , perché non conosco ET cerchi in lega originali e siccome devo acquistarlo su internet non vorrei fare uno cavolaia ....

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

se smonti la ruota all'interno viene riportato l'et.. che non è mai 0,poi credimi non è che ti ritrovi con le gomme fuori di 2 cm.. ordina tranquillo quelli con canale di 7,sarai soddisfatto.
    Poi se non erro il glx a vederlo da dietro ha le ruote in dentro a bestia,non capisco come possano tornare a filo carrozzeria,saresti l'unico..
    Ultima modifica di riderlore1; 16-01-2015 alle 21:22

Predefinito

7jx15 et-12
    8jx15 et-30
    10jx15 et-44
    Quindi teoricamente mettendo gli 8jx15 et-30 dovrei portare le gomme abbastanza a filo?
    Giusto?
    O sto sparando una cavolata?

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MadMax145 Visualizza Messaggio
    Quindi teoricamente mettendo gli 8jx15 et-30 dovrei portare le gomme abbastanza a filo?
    Giusto?
    O sto sparando una cavolata?
    Spero sia utile: (*)

http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator

(*) in una casella mettete i valori del cerchio che montate in origine, in quella sottostante i valori di canale ed ET dei cerchi che vorreste montare, e vi dice di quanto rientrano o sporgono.

Buon fango a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •