Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Xenon su WJ

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito Xenon su WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.
    Ho installato lo xenon sugli anabaglianti del WJ,ma non sono soddisfatto del risultato;la luminosità ovviamente è aumentata,bello il bianco delle 5000K,ma la portata del fascio è rimasta invariata,quindi limitata.
    Ho quindi intenzione di rimuovere l'oscuratore dall'interno del faro e oscurare solo la punta della lampada come molte lo sono già di serie,qualcuno ci ha già provato?
    Che ne pensate?Può essere una soluzione?Avete risolto in altri modi?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

A me le xeno fanno c...... e se non sono regolari danno pure fastidio! Sia se li incroci sia se li hai dietro....

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Francamente, piuttosto che rimuovere l'oscuratore delle parabole e reperire delle nuove lampade xenon fornite di punta nera, hai preso in considerazione l'idea di sostituire i gruppi ottici originali con degli altri muniti di fari lenticolari? Certo la spesa non è da poco ma la resa estetica e pratica ritengo che sia di tutto rispetto......

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Avresti un link in merito?

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    A me le xeno fanno c...... e se non sono regolari danno pure fastidio! Sia se li incroci sia se li hai dietro....
    Concordo , inguardabili a mio parere
    Poi quelli non originali li vedi da 1 miglio di distanza , vorrei ma non posso !

Sono così affascinanti le lampadine tradizionali

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pa28 Visualizza Messaggio
    Concordo , inguardabili a mio parere
    Poi quelli non originali li vedi da 1 miglio di distanza , vorrei ma non posso !

Sono così affascinanti le lampadine tradizionali
    Concordo sul fatto che, se non previste in origine (e previste non sono…), la loro installazione potrebbe dare fastidio.

Aggiungo che non essendo omologati sul WJ, la loro installazione è illegale, quindi passibile di contravvenzione, ritiro del libretto e revisione straordinaria per ripristino della originalità.

Stesso discorso vale per la sostituzione dei fari con altri lenticolari e xenon incorporati.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Si,conosco la normativa,ma i miei non c'è pericolo che diano fastidio,non si vede una mazza!
    E poi non sono così strane,solo più bianche rispetto alle alogene,ma con i fari di serie davvero non si viaggia tranquilli,una soluzione va trovata.comunque il problema vero è nel faro,non nella lampada.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

MAk V8, la sanzione che dici tu si riferisce all' articolo 78 CDS (quello delle gomme ed altri equipaggiamenti contrassegnati) , che in questo caso NON si DOVREBBE applicare in quanto non hai certamente scritto al libretto "il veicolo deve montare lampade al quarzo 55W h7,h1 ..." , piuttosto l'articolo 72 se le luci in questione NON sono omologate.

La sanzione è piuttosto fastidiosa comunque (anche se solo pecuniaria) minimo 80 euro...

Ciò non toglie che pare ci sia una sorta di persecuzione in atto, qualche "zelante" contesta pure il 78, tocca far ricorso, con esito incerto... e da ex "tutore dell' ordine" devo dire che quello che "non gli passa un caxxo" e fa l'ispettore Callaghan con i montatori di lucine, puoi sempre trovarlo.

Questo anche perché c'è sempre qualche ammiocuggino che monta i kit da 55 (75) W su un auto con assetto magari più bassa dietro, e li spara a zero creando odio in chiunque incroci...

Come sempre la regola d'oro è non risultare fastidiosi, in tutti i sensi. Sia nei confronti del prossimo che durante un controllo.
    Un kit da 35 w 5-6K kelvin regolato bene in basso fa una bella luce, non infastidisce nessuno, e non dovrebbe farti neanche multare.
    La resa è quella di una lampada tipo nightbreaker alimentata senza cadute di tensione...(il bello che lo xeno a 35w, assorbendo meno, rende bene anche se hai un impianto un po' scarso) con la differenza che quest' ultima è omologata e può costare molto di più di un kit xeno "per i poveri". Bisogna in ogni caso sapersi accontentare.

Quarzo, scarica induttiva o LED, non esiste una luce regolata in maniera che non vada negli occhi di chi incroci e che ti permetta di vedere a 2 km con gli anabbaglianti... la geometria parla chiaro!!!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xfabio Visualizza Messaggio
    Avresti un link in merito?
    Che te ne pare?........http://www.spyderauto.com/product_li...&submit=Go+%21

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Belli,niente da dire.Ma mi sa che non vendono,giusto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •