Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Distanziale albero di trasmissione

Predefinito Distanziale albero di trasmissione

Ciao ragazzi, Qualcuno che abbia fatto il Distanziale al piatto del differenziale posteriore mi sa dire se va fatto un bordo interno che aiuti a centrarlo?

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

secondo me giorgio devi fare un piatto con il labbro che va alla boccia e lo scavo, tanto per capirci, sul lato dell albero, in questo modo non hai problemi di sorta per il centraggio.

Predefinito

si anche secondo me va fatto così.... altrimenti si rischia che crei vibrazioni eccentriche!
    quindi un disco spessore 20 mm circa, con un foro che abbia la dimensione del tondo dell'albero di trasmissione da un lato, e dall'altro che abbia un labbro che entra nel piatto differnziale!
    dopo smonto, faccio le misure e posto.... così chi lo deve fare lo ha già pronto

Predefinito

cazz non sono riuscito a smontare l'albero..... stretto troppo dal meccanico! lui ha potuto stringere con la dinamometrica c'ero davanti ha usato 80 NM io non riesco a fare tutta quella forza sdraito in terra..... appena la porto sul ponte per fare altro lavoro che comporta la rimozione dell'albero lo misuro

5. Predefinito

va fatto il centraggio...

Cool

Grazie fond! ben trovato e mettile ste 37x14.50 r16 che hai sotto il nome! ahahah io metterò le 33x12.50 r15 sto nel cassone

7. Predefinito

Ciao ragazzi qualcuno ha le misure per fare il distanziale con il centraggio o sapete dove è possibile comprarlo?
    Grazie

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

comprarlo gia fatto non e possibile non credo che esista. la cosa piu semplice e che ti sdrai 10 min sotto l auto smonti le 4 viti che fissano l'albero e prendi le misure da te col calibro cosi non rischi di sbagliare perche non sono tutti uguali. perdi al massimo 20 minuti. io ho fatto cosi. come spessore fallo da 20mm. ovviamente come ti hanno detto va fatto incavo da una parte e labbro dall'altra. ricordati anche di comprare dopo 4 viti 20mm piu lunghe.... come materiale o lo fai in alluminio o teflon. io avevo a disposizione un cilindro di teflon gia del diametro giusto cosi ho solo tagliato una fetta di 20mm e l'ho lavorata. per adesso va benissimo.
    buon lavoro

9. Predefinito

Grazie farò così

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •