Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Liquido di raffreddamento

1. Cool Liquido di raffreddamento

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Una curiosita.
    Ma qualcuno sa che tipo di liquido c'è nel radiatore di un jimny nuovo ?,la suzuki ci mette il LLC SUPER BLU oppure ci mette il LCC STANDARD VERDE ?.
    Guardando nella vaschetta non si capisce se è verde o blu,non è scritto da nessuna parte e chiedere in concessionario è inutile tanto non lo sanno e ti danno il primo che gli capita,sul libretto uso e manutenzione li menziona tutti e due,in 6 anni di jimny non ho mai capito quale è e visto che quello blu dura 10 anni sarebbe da pirla cambiarlo prima.
    Chissa mai che qualcuno mi illumini con una risposta risolutiva ridandomi la serenita mentale.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Bohh... ma sulla manutenzione periodica quanti anni indicano per il liquido x il Jimmy nuovo???

3. Predefinito

non stare a pensare al colore del liquido...prendi un blu è vai....tranquillo..non muore nessuno..anzi ci sono alcuni liquidi di nuova generazione che possiedono un colorante in dose eccessiva che macchia tutta la vaschetta...

4. Predefinito

OK non è che succsde nulla se ne metti uno blu qualsiasi, ma se in origine mettono il blu che viene dato per 150000 KM e 96 msei è peccato inquinarlo con altri che ne azzerano la longevita.
    Qello verde standard lo danno per 45000 KM e 36 mesi,come un qualsiasi liquido di raffreaamento in commercio,a saperlo ogni 3 anni lo scolo e lo metto nuovo.Sti giapponesi potrebbero mettere l'adesivo sulla vaschetta con il tipo di liquido contenuto.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Non fa una piega...
    Insisterei in Suzuki, mi sembra strano che su un veicolo nuovo non sappiano che tipo di liquido contenga..

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    Non fa una piega...
    Insisterei in Suzuki, mi sembra strano che su un veicolo nuovo non sappiano che tipo di liquido contenga..
    Non hanno neppure l'olio 0W20 in Italia, quello che SUZUKI raccomanda!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •