Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Piastra motore e cambio

1. Predefinito Piastra motore e cambio

Ciao a tutto,volevo sapere se qualcuno ha montato delle piastre in allumino a protezione del motore e del cambio su di un fronty b,io ho visto il prodotto sul sito www.steelmove.eu ma costano un sacco,se si trovano a meno potrei farci un pensiero,se avete indirizzi utili fatemi sapere.grazie

2. Predefinito

quelle in foto della steelmove... una è la mia.. una è quella di morgan...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

La prima protezione originale che incontri guardando la macchina dal davanti, quella che protegge la tiranteria e la parte anteriore del braccio inferiore della sospensione, è in ottimo acciaio, di adeguato spessore e con diverse nervature: penso sia difficilmente superabile da altre soluzioni... la protezione successiva, quella che protegge la coppa ed il differenziale anteriore è realizzata in fibra di vetro, molto caricata e ben nervata: questa è meno sottoposta agli urti dell'altra, ma è molto delicata nelle asole dei bulloni... sostituirla con una in alluminio penso sia una buona idea. Una parte molto esposta agli urti, non adeguatamente protetta, è il traverso centrale del telaio e, lì vicino, il carterino di protezione dell'albero di trasmissione: sul primo ho preso una gran botta che ha ammaccato lo scatolato, il secondo l'ho letteralmente "arricciolato" durante un passaggio difficile "avanti-indietro" post spanciata... per quest'ultimo vorrei trovare una soluzione più idonea...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •