Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Pressione bloccaggio

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Angry Pressione bloccaggio

Riapro il 3d del vecchio forum, vi chiedo aiuto perchè dopo aver installato il ponte posteriore con il blocco ho montato su il compressore della air locker (acquistato da un azienda che mi aveva detto che la pressione di esercizio del suddetto era di circa 0,6 bar).
    Ora dopo svariate prove con un mio amico ho constatato che il compressore spinge fino 7 bar e sentendo anche la suddetta azienda mi hanno confermato che la pressione dei blocchi arb è dai 5.9 ai 6.4 bar ( immaginate la mia incaz.....), ma sul manuale del pajo c è scritto che la pressione di esercizio del blocco è di 0,4-0,6 bar.
    Pensate che con un riduttore di pressione al compressore riuscirei a sistemare il problema?
    C è qualcuno che ha provato a vedere la pressione che da sul bloccaggio il compressore originale?
    Vorrei saperne di più sul funzionamento, visto che non ho il gls e mi servirebbe sapere anche quali fili vanno ad accendere la spia del differenziale all abitacolo.......

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Non l'ho misurata, ma avendo visto (e avendolo in + come ricambio) il compressorino originale del blocco posteriore, più di 1 bar non fa.... è una pompetta quasi giocattolo....
    Quindi il manuale dice giusto se scrive 0.40-0.6 bar.

Non ho ben capito cosa devi fare, ma se hai un compressore che spinge fino a 7 bar, o ci metti un riduttore (es. quelli da aerografo) o una valvolina di sfiato a molla che regoli che si para e sfiati a 0.6 bar (la provi col manometro della pressione delle gomme).

Per l'impinato elettrico, cerca trai manuali..... e buona fortuna a capire i vari collegamenti di quelle luci!!!
    https://drive.google.com/folderview?...&usp=drive_web

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

Ciao indy, io ho un glx, ho preso un ponte gls e l ho messo sotto, ho contattato una fra le tante ditte che vendono compressori arb ( perche non sono riuscito a trovare a buon prezzo il compressorino mitsu) e ho chiesto se il loro compressori andavano bene per il blocco originale mitsu (spiegando che la pressione del blocco è di 0,4-0,6 bar), loro hanno detto si ma in realtà i compressori arb vanno dai 5,9 ai 7 bar ( BUGIARDI COME SEMPRE). io ho scoperto solo stasera che il loro compressore ha tutta questa potenza dopo che avendolo collegato mi ha staccato il tubo interno del bloccaggio, con conseguente rottura di ....per dover smontare per la terza volta semiassi e pera...... la mia idea per cercare di risolvere il problema ( evitando discussioni inutili con i venditori) è di mettere all uscita della valvola un regolatore di pressione, visto che ne ho disponibili e qualcosa di impianti di aria ne so, però volevo avere maggiori info anche per sapere se regolare la pressione a 1 bar va bene, o più o meno, visto che molti di voi hanno il gls.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Tra 0.6 e 1 la differenza è poca, e direi che va bene. Certo, se riesci meglio fare 0.6....
    Esistono i regolatori di pressione degli aerografi es. http://www.esteticapro.it/makeup/tru...e-airbase.html o http://www.bpsystem.eu/IT/subcat/fil...pressione.aspx.

Altrimenti, se ti servisse, posso cederti il mio che ho in + (ma ti rimarrebbe il tuo compressorino da venderti a parte).
    P.s. quanto lo vevi pagato?

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

indy io ho i regolatori per gli impianti dell aria che ho nella mia falegnameria, penso potrebbero andar bene, il compressore l ho pagato 170 euro, più i due interruttori per i blocchi 65 euro (sinceramente avrei voglia di andare dall azienda in questione e prenderli tutti a legnate....). sto cercando infatti per non inca......più di tanto, di trovare una soluzione poco dispendiosa e ovviare al problema.
    Ti ringrazio per l offerta, ma visto che lo hai in più come ricambio secondo me è meglio per te tenerlo, visto che i pochi compressorini che ho trovato dai vari demolitori venivano venduti alla bellezza di 130 euro minimo. e io non vorrei toglierti questo ricambio che si trova male e poi come ho detto costa.
    grazie ugualmente per l offerta.
    provo con il regolatore che al momento mi da spesa 0 perche ne ho disponibili qui in bottega.
    e tornando ai cablaggi sono sicuro che quella massa di fili e connettori che ho sotto il cafano dalla parte del passeggero sono proprio i cablaggi del compressore e interruttore...però cerco di studiarci meglio per saperne di più......

Predefinito

Devi prendere un regolatore di flusso di quelli a ghiera, lo trovi su ebay a 6/7 €... lo regoli e lo blocchi! per la regolazione usa la pistola di un gommista possibilmente elettronica... non fidarti di quelle per uso casa! come taratura lasciano molto a desiderare, telo garantisco... la mia stara di 0.2 bar che nel tuo caso sono tantissimi!
    per sganciare il blocco ci dovrebbe già essere nell'interruttore il sistema che apre la valvola di non ritorno!
    i rivenditori pur di vendere dicono cose di cui non sono a conoscenza.

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

SAM_1551.jpgciao giorgio, io avevo contattato l azienda e parlando con un titolare avevo chiesto esplicitamente la pressione di esercizio dei blocchi arb, poi avevo spiegato che dovevo metterlo su blocco mitsu che aveva il range di funzionamento in quie bar (0,4-0,6) e loro mi hanno risposto che il range di pressione era lo stesso, però quando ho telefonato ieri per dire che il compressore lavorava a 7 bar loro hanno risposto che è quella la pressione dei blocchi, scusate la parola, ma Bastardi, e ora devo risolvere.
    io monto questo riduttore che penso possa andar bene......

Predefinito

Stron....... boloidi.....
    non capiscono che perdono i clienti. guadagno immediato e perdita in futuro esponenzialmente maggiore di ciò che guadagnano nell'imediato. Se i commercianti e le altre categorie imparassero a pensare a margine, ed oltre l'immediato costo beneficio.... l'equazione della loro curva di guadagno sarebbe molto, ma molto meno elastica di ciò che è attualmente.
    Principi economici a parte..... penso che quel riduttore, se ben tarato, vada benissimo! trovagli un posto in cui non sballottola troppo

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

Appena finito di montare il riduttore accanto al compressore posto le foto.
    Grazie giorgio, e indy

Predefinito

Figurati
    Siam tutti qui per aiutarci

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •