Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Vi devo confessare una cosa .....

1. Predefinito Vi devo confessare una cosa .....

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    E' passato ormai un mese e mezzo da quando sono venuti a prendersi la mia L322.... E dopo 19 anni di Range un po' a malincuore vi dico che STO BENISSIMO !!!! Basta pensieri tipo partirà o no, la batteria si scarica con sto freddo, oddio sento un rumorino differente rispetto a ieri, caspita speriamo che non mi si accenda qualche scritta sul display, e se le 25 spie sul cruscotto non mi si spengono una volta messa in moto, etc etc etc.... Tutte menate che non mi appartengono più. Certo, direte, senza macchina non è facile. Vero, ma solo in parte. Se vivi in una zona semicentrale della città, l'auto diventa spesso un'inutile fonte di spesa e pensieri. Se poi è una Range.... Cmq prima o poi tornerò a mettere le chiappe su un sedile di guida. Ho anche già qualche ideuzza per la testolina. Ma non avrà meno di 30 anni, questa è l'unica certezza che ho. L'inutile elettronica la regalo a chi ha più competenza, pazienza e soldi da buttare di me. Ciao ragazzi, sono ex rangista ma sempre forumista. Roby

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Jeep Cj7
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao, non possiedo una Range, ma comprendo e condivido il tuo stato d'animo; a chi è appassionato della propria auto come noi succede che ogni qualvolta che si presentano dei problemi questi siano fonte di stress e frustrazione...sei i problemi si presentano spesso la nostra amata ci prucura più dispiaceri che benefeci. Occhio però non pensare che una ultratrentennale non abbia mai bisogno di cure!

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da degio2011 Visualizza Messaggio
    E' passato ormai un mese e mezzo da quando sono venuti a prendersi la mia L322.... E dopo 19 anni di Range un po' a malincuore vi dico che STO BENISSIMO !!!! Basta pensieri tipo partirà o no, la batteria si scarica con sto freddo, oddio sento un rumorino differente rispetto a ieri, caspita speriamo che non mi si accenda qualche scritta sul display, e se le 25 spie sul cruscotto non mi si spengono una volta messa in moto, etc etc etc.... Tutte menate che non mi appartengono più. Certo, direte, senza macchina non è facile. Vero, ma solo in parte. Se vivi in una zona semicentrale della città, l'auto diventa spesso un'inutile fonte di spesa e pensieri. Se poi è una Range.... Cmq prima o poi tornerò a mettere le chiappe su un sedile di guida. Ho anche già qualche ideuzza per la testolina. Ma non avrà meno di 30 anni, questa è l'unica certezza che ho. L'inutile elettronica la regalo a chi ha più competenza, pazienza e soldi da buttare di me. Ciao ragazzi, sono ex rangista ma sempre forumista. Roby
    Certamente hai fatto un'esperienza negativa.. Personalmente dopo 40anni di Land, Diso.,Range l'ultima ha 13anni 350mila km. ho speso meno di mio fratello con la Golf.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

Ciao Degio,
    ti capisco perché parecchi anni fa lavoravo per un'altra Azienda e potevo permettermi di non avere l'auto, mi muovevo solo con la moto tutto l'anno, per lavoro e per i viaggi ... bei momenti! Da molto tempo non è più così e devo percorrere non meno di 50/60.000 Km all'anno
    Ho avuto per qualche anno una Sport 3,6 che mi ha fatto attingere a dosi di pazienza che non sospettavo di avere, mentre l'attuale L322, facendo i dovuti scongiuri, per ora non fa capricci anche se necessita di attenzioni e spese proporzianate alla stazza. In realtà dopo la prima esperienza non credevo ne avrei presa un'altra, ma, come sai queste bizzose bestiacce danno anche un po' di dipendenza e ... ci sono ricascato.
    Secondo me, soprattutto se non devi necessariamente usarla tutti i santi giorni, prima o poi finirai per ritrovarti senza neanche accorgertene su una bella Classic e te la coccolerai con amore, non credi?
    Come dice il saggio: "non cercare di uscire dal tunnel, arredalo!!"
    Ciao,
    Gp

5. Predefinito

Certamente ne avrà bisogno roberto1978, ma gliele potrò dare io. Con queste auto di cosiddetta ultima generazione, piene e strapiene di unitli orpelli buoni solo per potersi rompere, anche cambiare una lampadina diventa un'impresa. La prima auto che comprai 31 anni fa fu un Toyota BJ40. Il venditore mi disse "Roby, un consiglio che sembrerà follia: portati sempre dietro un collant da signora: Dovessi rompere la cinghia lo annodi e come minimo arrivi da un meccanico" . Pensi sia fattibile su una L o altre vetture "moderne". E se oggi vedi girare ancora dei BJ del 74 con 350/400 mila Km ovviamente curati come si deve, pensi che tra 28 /30 anni si vedrà ancora una L per le strade di Milano? Io dico che la troveremo in qualche museo, ben che vada....Ciao. Robi

6. Predefinito

No Luigi, negativa proprio no. Ne con il 3.9 tenuto quasi 14 anni, nè con la L, avuta per oltre 5. Sicuramente però su queste auto non si è mai tranquilli. Vedo i miei amici che con auto "normali" che vanno dalla Panda all'Audi A6, le lasciano ferme 7, 8, 10 giorni. E al primo giro di chiave, senza aver staccato batteria e palle varie, vrooooom, rombano che è un piacere. La mia, tenuta maniacalmente, dopo tre giorni massimo di fermo già mi dava problemi.....

7. Predefinito

Vero Piquet, la Classic forse si......ma una L o una Sport MAI PIU'. Anche se la mia non mi ha mai tradito, però ho sempre fatto questo paragone: è come avere una donna bellissima che però appena ti giri c'è il rischio che faccia la zoccola. A tanti può piacere, a me no.

Predefinito

Ti capisco degio,anche se io con le Range sono stato fortunato (ne ho avute tre e non ho mai avuto particolari problemi).Il punto a mio parere è un'altro e non è legato all'anzianità del mezzo.Adesso ho una Grand cherokee 3.0 e una Mercedes G 350 ma uso spesso anche una Renault Laguna di 15 anni seppur abbia solo 120000 km e devo dirti che è affidabilissima ,comoda,veloce anche se il valore si avvicina allo zero.Le auto inglesi,un pò tutte devo dire,sono affascinanti ma spesso inaffidabili.Le ultime uscite peraltro hanno fatto passi da gigante ma al lusso è legata la complicazione dei vari componenti elettronici .Il paragone l'hai fatto tu con Toyota,ho amici che hanno la 100 con qualche centinaia di migliaia di km e ,a parte la manutenzione ordinaria non hanno problemi di affidabilità,certo che quando vedo una 3.9 vogue se, ben tenuta mi brillano gli occhi ripensando alla mia che era nera all'esterno con interni crema.Era la Regina ai suoi tempi ed è ancora un auto da signore oggi,ovviamente non come prima auto.

9. Predefinito

Mah, forse Land paga il continuo cambiamento di padrone e in parte anche la totale ignoranza di buona parte del personale che ne compone la rete di assistenza. Io poi in almeno due casi ho trovato in questa gente una certa dose di superbia e arroganza, quasi come se NON avere un mezzo nuovo ma con qualche annetto sulle spalle debba essere un segno di barbonaggine. Per fortuna che almeno a Milano due concessionarie su tre hanno chiuso baracca e burattini. Qualche cosa vorrà dire, credo......visto che di range ne è incredibilmente piena la città !!! Ciao. Robi

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Mah, forse Land paga il continuo cambiamento di padrone e in parte anche la totale ignoranza di buona parte del personale che ne compone la rete di assistenza. Io poi in almeno due casi ho trovato in questa gente una certa dose di superbia e arroganza, quasi come se NON avere un mezzo nuovo ma con qualche annetto sulle spalle debba essere un segno di barbonaggine. Per fortuna che almeno a Milano due concessionarie su tre hanno chiuso baracca e burattini. Qualche cosa vorrà dire, credo......visto che di range ne è incredibilmente piena la città !!! Ciao. Robi
    la crisi fa selezione,è brutto dirlo ma è la realtà.Molti approcci di venditori in concessionarie blasonate erano come dici tù,conditi da superbia,arroganza e aggiungo ignoranza.Si facevano in quattro per il possibile cliente ben vestito ,apparentemente con disponibilità finanziaria e gnocca al seguito che alla seconda rata leasing non pagata si faceva portar via la macchina e non disdegnavano l'uomo vestito da lavoro che andava a lustrarsi gli occhi in conce e magari ,se incoraggiato nel modo giusto, acquistava l'auto in contanti....... Oggi la musuca è cambiata....per fortuna,e non parlo di concessionarie Land Rover\Jaguar ma tutte in generale (quelle rimaste in piedi).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •