Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ticchettio ruota anteriore sinistra

1. Exclamation Ticchettio ruota anteriore sinistra

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    IMG_20150111_111819.jpgDa un po di tempo quando inserivo il 4wd, e poi lo disattivavo,molte volte non sempre,tenendo il finestrino abbassato,sentivo un ticchettio nella ruota anteriore sx,per specificare meglio come quando hai un sassolino incastrato nella ruota che con il rotolamento delle ruote senti quel rumore;ieri abbassandomi sotto l'auto mi sono accorto che ce una fuoriuscita di olio dalla boccia,quindi come ho letto da post precedenti sollevo l'auto e faccio la prova a muovere la ruota per accertarmi che sia il cuscinetto conico del fusello,e così è infatti la ruota ha movimento.Volevo sapere da voi se ce un nesso tra il ticchettio che sentivo e il cuscinetto? Inoltre vi volevo chiedere devo sostituire il cuscinetto solo dal lato che perde oppure è meglio sostituirlo da ambo i lati? é un intervento da fare immediato o posso ancora fare un 500km?Perchè trovandomi lontano da casa non mi vorrei affidare ad un meccanico qualunque?
    Grazie.
    Ultima modifica di joefull; 12-01-2015 alle 13:04

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Oltre al cuscinetto devi avere anche un paraolio da sostituire probabilmente è olio del differenziale. Considerando che i 500km di ritorno saranno in 2wd,
    IO non farei nulla.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    Oltre al cuscinetto devi avere anche un paraolio da sostituire probabilmente è olio del differenziale. Considerando che i 500km di ritorno saranno in 2wd,
    IO non farei nulla.

Ma secondo te il ticchettio che sentivo era il cuscinetto che stava andando? conviene sostituire tutti e due i lati sx e dx oppure solo il lato che perde?perchè devo pure cambiare l'olio nel differenziale giustamente.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Non è certo che il tic.. sia dovuto al cuscinetto della ruota. In ogni caso se la ruota ha gioco è opportuno cambiarlo. Inoltre Dovrà essere controllato il giunto del semiasse all'interno del boccione e il paraolio, l'olio del differenziale non deve arrivare fin li. Per l'altra ruota se è OK non cambiare il cuscinetto ma è consigliabile ingrassare sia il cuscinetto che il boccione.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

e ovviamente ripristinare olio differenziale come dicevi.

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    jimny diesel 86cv,63kw 20
    Città
    Provincia di Torino

Predefinito

io ho sempre ingrassato i boccioni. Mi dite per i cuscinetti come ingrassarli. grazie

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    jimny diesel 86cv,63kw 20
    Città
    Provincia di Torino

Predefinito

se non chiedo troppo qualcuno mi indica passo,passo che inserire una foto come quella sopra? grazie

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caserta_4x4 Visualizza Messaggio
    se non chiedo troppo qualcuno mi indica passo,passo che inserire una foto come quella sopra? grazie
    Se hai il mac non lo so

9. Predefinito

il tuo problema non è grave se arrivi a sentire che in curva il rumore diventa piu' forte allora prendi provvedimenti,prima pulisci ogni singola parte da fango-polvere-acqua-grasso sporco poi sostituisci cuffia,cuscinetti,ingrassi tutto per bene è vai....
    Ultima modifica di maxer; 14-01-2015 alle 13:57

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da caserta_4x4 Visualizza Messaggio
    io ho sempre ingrassato i boccioni. Mi dite per i cuscinetti come ingrassarli. grazie
    Come posso ingrassarli anche io?
    Sono a zero di competenze; usate con me termini da "asilo del 4x4"...manco quello delle elementari...sarebbe troppo per uno che come me, non ci capisce nulla di queste cose.

Grazie (anche qualche link o video)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •