Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bloccaggio differenziale posteriore

  1. Predefinito Bloccaggio differenziale posteriore

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho preso questa GV del 2006 usata da quasi due anni e dopo un pò di problemi con il Dpf adesso va tutto bene, purtroppo l'auto non é fornita di ESP e TCS quindi non posso usufruire dell'effetto bloccaggio dei differenziali fornito dal TCS, io non faccio fuoristrada impegnativo, ma visto che tra un pò mi trasferisco per lavoro e la userò molto di più per andare in campagna e qualche uscita in fuoristrada un pò più spesso (inoltre penso di montarci un carrellino per la legna), mi chiedevo se valeva la pena montare un bloccaggio differenziale al posteriore per cavarmela in qualche situazione critica, e cosa ci posso montare senza svenarmi e che faccia onestamente il suo lavoro?
    Ho visto qualche discussione ma mi ha creato più confusione che il resto, grazie a chiunque mi possa consigliare.

  2. Predefinito

    Nessuno per un consiglio?

  3. Predefinito

    Se hai il diesel hai la possibilità di bloccare il differenziale centrale il che, per andare in campagna e qualche uscita fuoristrada, è anche troppo.. Lascia perdere sistemi ulteriori di bloccaggio.
    Inoltre anche in modalità 4H semplice, il differenziale è a slittamento limitato.
    Investi piuttosto su 4 ottimi pneumatici tipo Toyo o Yokohama ed avrai ottime sorprese.

  4. Predefinito

    Sante parole boregar .....e poi esiste sempre il freno a mano!

  5. Predefinito

    Grazie, infatti appena consumerò le Bridgestone Dueler che ho trovato in dotazione che sono gomme da asfalto (e anche li fanno schifo sopratutto sul bagnato), opterò sicuramente per quel tipo di gomme.
    A proposito di gomme sono entrambi valide per uso misto e sulla neve? considerate che temperature basse e neve ne vedrò poca.

  6. #6
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    bloccare il centrale significa ripartire la trazione al 50% anteriore e 50% posteriormente ergo come un normale fuoristrada 4x2 quando inserisce la trazione integrale 4h.
    Se non bloccassi il centrale saresti fermo anche in 15 cm di fango perchè tutta la cppia verrebbe scarictata sulla ruota o asse che non ha trazione.
    Quindi non mi pare troppo, mi pare normale per una integrale permanente.

    Sono d'accordo anche io, prima di pensare ad un blocco al 100% del posteriore, di cambiare i pneumatici.
    Semmai avessi necessità e voglia di ottenere di più potrai pensare ad un blocco, ma fai le cose per grado.

  7. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao a tutti, io ho il modello 2009 disel 3p e sinceramente negli ultimi anni col fatto che vado a pescare in corsica mi sono ritrovato a fare dei fuori strada impegnativi lasciando ad ogni viaggio plastiche di protezioni a destra e sinistra, secondo me i limiti maggiori del nostro mezzo sono dovuti all' altezza da terra, infatti per il prossimo set di gomme monterò le gomme con spalla 75 per l'esattezza 225x75x16 naturalmente non essendo a regola con il libretto cercherò (so già chi me lo fa') di farmele timbrare con la sigla 225x70x16. E per ultima cosa che non è poco sarebbe un bel verricello anteriore....si perché in tutte le situazioni dove è stata necessaria una macchina di supporto se avessi avuto un verricello me la sarei cavata tranquillamente da solo... ma per questo ultimo punto è un po' un casino per quanto riguarda l'omologazione.

    Naturalmente altre cose fondamentali per un off road fatto in sicurezza oltre a quello elencato sopra sono le protezioni in metallo sotto scocca e un kit di rialzo serio e non artigianale...

    Per quanto riguarda la trazioni e bloccaggio penso che la nostra vettura sia anche sopra dimensionata infatti tutti quelli che decidono di fare un off road difficilmente hanno problemi di trazione ma haime' di escursione e passaggi dovuta alla poca altezza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •