Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Probabile acquisto

1. Predefinito Probabile acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti sto valutando l acquisto di un new grand vitara 1900 ddis 5 porte usato indicativamente dal 2009 al 2011, chiedo a voi possessori un giudizio sull'affidabilità generale ed eventuali punti deboli e cosa si deve controllare prima dell acquisto. Grazie

Predefinito

Hai già dato una letta ancge al vecchio forum?
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...86/146246.html

A mio parere la macchina ha una buona affidabilità generale e non ci sono cose particolari da controllare, se non le solite che valgono per qualsiasi altra macchina (perdite d'olio, rumori strani, etc.).
    Una problematica congenita abbastanza diffusa è la rumorosità/difettosità di alcuni cuscinetti/pulegge collegati alla cinghia servizi: se presente sentirai un fischio più o meno forte quando acceleri (anche in folle). E' comunque una cosa eventualmente rimediabile con un paio di centoni.
    Controlla i tagliandi eseguiti e, se ha oltrepassato i 75.000 km, assicurati che abbia già fatto la distribuzione e la pompa acqua che è un lavoretto previsto dalla casa a quel chilometraggio ed è abbastanza oneroso.

3. Predefinito

come sopra. Difetti :il più grande, amio avviso, manca le sesta marcia cosa che contribuirebbe a ridurre i consumi, visto che NGV non è che consumi poco....IO sono alla terza suzuki e per mia esperienza sono veicoli molto affidabili

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da korandomp3 Visualizza Messaggio
    come sopra. Difetti :il più grande, amio avviso, manca le sesta marcia cosa che contribuirebbe a ridurre i consumi, visto che NGV non è che consumi poco....IO sono alla terza suzuki e per mia esperienza sono veicoli molto affidabili
    Quanto consuma nel ciclo combinato ?

5. Predefinito

La mia era un 2006 e ho monitorato i consumi da quando l'ho acquistata (usata) fino a quando l'ho venduta, per un totale di circa 80mila km. La media totale e' sui 12 km/l.
    In citta' siamo piu' o meno sui 10/11
    In statale lenta si puo' arrivare anche a 14
    In autostrada si scende parecchio. Ora non ricordo esattamente, ma direi che sui 105/110 si sta sui 12 per scendere drasticamente quando si aumenta l'andatura. Soffre l'aerodinamica e la mancanza di una sesta. Per consumare relativamente poco occorre piazzarsi dietro ai camion o camper

Tutto questo per la mia ex 2006, gommata BFG AT

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Senti anche la turbina che giri bene e non fischi, ci sono stati problemi in merito... io l'ho dovuta cambiare a 108.000 Km

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    grand vitara executive + 1.9 ddsi
    Città
    trieste

Predefinito

Io ho appena sosittuito la mia Jeep Cherokee di 10 anni con una Zuzuki Grand Vitara DDSi Executive Plus del 2012. Leggendo su questo forum, e devo dire che mi ha aiutato molto, ho posto alcuni problemi al meccanico suzuki (che era anche il meccanico anche della mia Jeep) sui malfunzionamenti riscontrati da molti utenti. Mi è stati risposto che i problemi ci sono stati sulle versioni precedenti dal 2006 al 2010 (vedi l'esempio della spia di rigenerazione che nelle versioni successive è stata spostata poiu vicino al collettore di scarico) ma che adesso non si verificano piu. Gli ho creduto e devo dire che aveva ragione visto che dopo circa 5000 km non ho riscontrato nessun diffetto anche il montagna con temperature moto rigide. Sono pienamente soddisfatto della macchina. L'unico appunto che posso fare e in merito al navigatore (CLarion QY5002S) che ho dovuto integrare con il bluetooth, connessione IPOD e retorcamera originali e di difficile reperibilità e con costi eserbitanti (circa 800€ tra pezzi e montaggio).

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ma comprati un benzina !!!
    consumi come il diesel ( si...la benza costa di più ...) ma ti togli dai piedi tutti i problemi di DPF, di pompa acqua, di cinghia, di candelette....
    il modello a benza è un po' una scoreggia perchè non ha coppia ma si arrampica dappertutto come il diesel, ha meno restrizioni nelle città in cui l'omologazione del motore ( euro 3, euro 4 ecc ) è in vigore ( torino per esempio ).
    io sono a 75.000 km in 3 anni : solo cambio olio, filtro e un treno di gomme.
    Pensaci !!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •