Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dimensioni ruote e cambio automatico

Predefinito dimensioni ruote e cambio automatico

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    sapreste dirmi quanto incide l'aumento del diametro totale della ruota sul funzionamento del cambio automatico e se sia in effetti sempre necessaria una ritaratura di questo?

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Secondo me dipende dal mezzo di cui parli e quindi del tipo di cambio ....
    Ti faccio il mio esempio JK rubicon automatico CC 4.11 gomme in origine 245/75 17 .... montando le 315/70 17 ho calibrato il tachimetro e basta .... sembra che le digerisca bene ma ad esempio sui modelli successivi hanno allungato e CC 3.73 (rubicon) e 3.21 gli altri e montato un cambio diverso per cui ci sono tante variabili da considerare.
    Spero ti sia utile.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    grazie per la risposta... sicuramente utile... anche perchè la mia auto è pure un jk rubicon automatico del 2007... quindi dovrebbe avere gli stessi rapporti della tua... mi rivolgerò cmq a un preparatore specializzato della zona... mi chidevo per aumentare il diametro delle ruote quali fossero le modifiche indispensabili da attuare... pensavo anche io a delle 315... credo che un assetto di 2 pollici sia indispensabile... ma speravo di non dover stravolgere troppo l'assetto originale dell'auto... devo pur sempre usarla anche in strada... se hai altri consigli sono graditissimi.. grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •