Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Olio

1. Predefinito Olio

ciao a tutti rieccomi con nuovi problemi , perdita di olio , ora non sò sò ho rabboccato troppo io .. ma perde olio in maniera allarmante .
    La paratia di plastica è sotto è piena , settimana scorsa andando a genova dopo il turchino , sembre max 100km ora tranquillo , mi fermo in autogrill con sterzo leggermente girato e dalla parte sx , quindi del volante, ho notato una macchia abbastanza corposa dopo pochi minuti di fermo , mi è sembrato appena sceno dalla macchina con motore ancora acceso di vedere un zampillo d'olio... cosa può essere , quanche tubicino...

2. Predefinito

Potrebbe essere un tubo che si è rotto, smonta la paratia e guarda le condizioni di tutti i raccordi, soprattutto quello dell'intercooler e il ritorno della turbina.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Controlla anche se il filtro dell'olio è sporco esternamente e se è serrato.
    greenman

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Togli la difesa sotto,lava con petrolio spray e pulivapor la sporcizia e l ' olio perso.Deve essere ben pulito.Fai un giro di un 15 km e con una lampada led cerca la perdita.

Mettici un po di talco o gesso edile cosi'capisci quanto goccia.

Se sono raccordi o tubature ti accorgerai subito
    Vai dal mecca,non azzardare da solo,l'olio ha pressioni alte.

��

Ciao
    Ultima modifica di bertus; 09-01-2015 alle 20:44

5. Predefinito

settimana prossima mi smonta la pompa quindi gli faccio vedere anche quello, così a prima vista sembra dal filtro dell'olio... vi tengo informati

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Oggi ha fatto lo stesso anche a me. Filtro allentato.Si stringe a mano. Con un guanto (tipo lavapiatti) lo stringi meglio.Pulisci prima con un prodotto per la casa (tipo mastrolindo) poi stringi.A freddo, senno ti ustioni.Lava la difesa e l'unto con il prodotto di prima, poi con il pulivapor. Se lavi il motore attento a coprire prima bene l' alternatore.
    Auguri per la pompa( se devi cambiarla ricordati di Diesel Levante) le fanno revisionate a meno si metà prezzo.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Quasi nessuno le legge, ma le istruzioni sulle cartucce dell'olio, per il montaggio, riportano di:
    -ungere leggermente la guarnizione in gomma con dell'olio motore (scorre meglio);
    -avvitare manualmente, senza stringere, fino a quando arriva a fine filettatura;
    -stringere per ulteriori 3/4 di giro (io faccio un segno di marcatura sulla cartuccia con un pennarello indelebile).
    Mai avuto problemi di perdite né imprecazioni per smontarla quando è da sostituire.
    greenman

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ordine eseguito senza por tempo in mezzo.Chiave filtro olio a nastro Euro3,49 al LIDL.

Dopo averlo stretto a mano con la chiave andava ancora 3/4 di giro.

Grande Greenman

Chi lo ascolta campa cent'anni(sul Teru)

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Grazie, grazie
    greenman

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati