Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Supporto filtro gasolio.

Predefinito Supporto filtro gasolio.

Salve,
    a qualcuno di Voi è capitato che dal supporto del filtro gasolio(quello con la pompa manuale) entrasse dell'aria nel circuito carburante? Ho un 2800 GLS e la mattina con temperatura bassa sotto i 10° dopo un minuto dalla messa in moto comincia a borbottare e perdere giri al motore costringendomi a tenere il piede sul pedale dell'acceleratore finché non riprende a girare normalmente.
    Il pompista ha escluso che sia la pompa dopo averla verificata.

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Ciao è sicuramente la pompa del gasolio da revisionare, ci sono passato anche io.. In più avevo un calo di potenza sui 3000 giri..la pompa ha un paraolio dietro la puleggia che si rovina e tira aria svuotando il circuito, i primi sintomi sono quelli che avverti te, poi comincia a manifestarsi il calo di potenza e a volte dopo il borbottio si spegne e per avviarla devi imprecare! Poi l'olio motore tende a consumarlo Perchè lo tira la pompa. A freddo fuma bianco. Comunque parti dal controllo filtri, candelette e poi pompa, se guardi la discussione vuoto a 3000 giri capisci se i sintomi sono simili..
    Ultima modifica di riderlore1; 20-01-2015 alle 21:28

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

@ Riderlore1:
    Portata dal pompista il quale dopo aver fatto le prove del caso ha escluso la pompa, lavoro per altro fatto anni fa dallo stesso.
    Il problema lo fa solo a basse temperature e ho notato che anche se il motore si spegne il filtro del gasolio non si svuota.

Predefinito

..dimentica o che non fuma bianco e non mura oltre i 3000 giri!!

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

forse hai L'arricchitore di gasolio per partenza a freddo rotto, si trova sulla pompa gasolio,lato batteria per intenderci,e funziona come un termostato dell'acqua,con liquido freddo aumenta la mandata,e con il riscaldarsi del liquido questa valvola fa ruotare diminuendo fino ad annullare la mandata "ricca" di gasolio.. se cerchi su google trovi diverse figure che ti fanno vedere dove si trova.
    Il mio ad esempio aveva 4 candelette diverse fra loro,e non riscaldandosi assieme,a freddo partiva borbottando,sost tutte e 4, non ho avuto più quel problema.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pajo72 Visualizza Messaggio
    Salve,
    a qualcuno di Voi è capitato che dal supporto del filtro gasolio(quello con la pompa manuale) entrasse dell'aria nel circuito carburante? Ho un 2800 GLS e la mattina con temperatura bassa sotto i 10° dopo un minuto dalla messa in moto comincia a borbottare e perdere giri al motore costringendomi a tenere il piede sul pedale dell'acceleratore finché non riprende a girare normalmente.
    Il pompista ha escluso che sia la pompa dopo averla verificata.
    Cosa ti fa pensare che da quel punto entri aria ?

Predefinito

Escludendo la pompa gli indiziati principali sono il supporto del filtro ed il filtro stesso. Comunque rifaro' anche i tubi che dal serbatoio portano il gasolio alla pompa.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pajo72 Visualizza Messaggio
    Escludendo la pompa gli indiziati principali sono il supporto del filtro ed il filtro stesso. Comunque rifaro' anche i tubi che dal serbatoio portano il gasolio alla pompa.
    Ok grazie per la risposta
    Se vorrai tenere aggiornato sarà un buon riferimento anche per me.

Predefinito

OK lasciata oggi dal meccanico... quando la riprendo la provo e vediamo se abbiamo risolto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •