Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto !!!

Predefinito Aiuto !!!

SALVE RAGAZZI, mi chiamo Amedeo e sono nuovo del forum,
    ho preso finalmente un papero GLS '93 2.5
    ma ho un problemino all'accensione, non so dove postare questo problema,
    spero che mi aiutate, praticamente a freddo la macchina si avvia con il motore che borbotta e fa fumo,
    misto chiaro e scuro, dopo una quindicina di minuti la macchina va bene, anche alle riaccensioni successive,
    ma la mattina dopo, stesso problema ...... ho letto già qualcosa ma non mi ha aiutato,
    le candele sono ok, il filtro della nafta e gli iniettori sono nuovi, l'anticipo della pompa è stato sistemato tramite una rettifica,
    la testata è nuova, le cinghie sono nuove, è stato montato il tasto per il riscaldamento delle candele .....
    non so più che fare, al massimo domani mattina posso fare un video e postarlo, si può ??
    Buona giornata a tutti!

P.S. il pajero l'ho preso da poco e praticamente ci ho fatto una 50ina di KM .... dove l'ho preso mi hanno detto che ha bisogno un po di camminare,
    perché è stato fermo per parecchio tempo, con i lavori descritti precedentemente fatti da 1000 Km..... ma non sono convinto!

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito

Ciao Amedeo, anche se si tratta di un motore totalmente diverso dal tuo io questo problema lo avevo su un Santana 1.0 e si trattava di un'infiltazione d'acqua in un cilindro, la mattina fumava misto bianco/nero per qualche minuto e poi tranquillo tutta la giornata, ma non ti voglio allarmare io la farei vedere comunque da un bravo pompista.

Facci sapere.
    Ciao,
    Paolo.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoloseaman Visualizza Messaggio
    Ciao Amedeo, anche se si tratta di un motore totalmente diverso dal tuo io questo problema lo avevo su un Santana 1.0 e si trattava di un'infiltazione d'acqua in un cilindro, la mattina fumava misto bianco/nero per qualche minuto e poi tranquillo tutta la giornata, ma non ti voglio allarmare io la farei vedere comunque da un bravo pompista.

Facci sapere.
    Ciao,
    Paolo.
    la risposta è tecnicamente la più attendibile.
    esiste una prova chimica per saperlo ( bastano 5 minuti dal mecca) e ti togli il dubbio
    ciao
    PS testano il liquido dal radiatore
    Ultima modifica di temisto; 07-01-2015 alle 21:09

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    la risposta è tecnicamente la più attendibile.
    esiste una prova chimica per saperlo ( bastano 5 minuti dal mecca) e ti togli il dubbio
    ciao
    PS testano il liquido dal radiatore

La macchina è dal pompista ... ha detto che può essere anche che quando è stata rifatta la testata
    è stata sbagliata a spessorare .... cmq sabato o lunedì mi fa sapere qualcosa, speriamo bene, grazie!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adameo Visualizza Messaggio
    La macchina è dal pompista ... ha detto che può essere anche che quando è stata rifatta la testata
    è stata sbagliata a spessorare .... cmq sabato o lunedì mi fa sapere qualcosa, speriamo bene, grazie!
    .
    ....a spessore!?!......vai dal gommista o da un tennico in endotermici?
    ps non ti voglio infastidire e ne creare diatribe insulse.. scrivo x diletto e...
    maremma cosa leggo!!!
    BUON 2015 E TANTI E TANTI AUGURI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    .
    ....a spessore!?!......vai dal gommista o da un tennico in endotermici?
    ps non ti voglio infastidire e ne creare diatribe insulse.. scrivo x diletto e...
    maremma cosa leggo!!!
    BUON 2015 E TANTI E TANTI AUGURI
    Non mi va di fare "DIATRIBE" avanti ad un pc ... non mi sento così sfigato fortunatamente,
    credo sia solo un modo di dire, per dire che è stata sbagliata la scelta dello spessore della guarnizione,
    se sono riuscito a capirlo io, che non ci capisco niente, figurati tu ... che sembri un tecnico, almeno da dietro un monitor ....
    cmq speriamo bene, un'altra cosa, ma un volante dove si può prendere ? c'è qualche sito che vende ricambi per il papero ?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao sono stefano e ho un galloper 2.5 diciamo che abbiamo mezzi simili, per il volante se vuoi puoi vedere su rallyshop, per il discorso dell'accensione cosi sembrerebbe effettivamente un problema di infiltrazione di liquido raffreddamento nel cilindro, sai che i nostri mezzi hanno una tendenza a increpire le testate.
    di dove sei? ciao

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

ciao Ste, e grazie!!!
    @ Amadeo: rispondevo semplicemente alla domanda di aiuto ( vietata dal regolamento nel concetto) e mi inserivo x ....(rileggi)
    Poteri scrivere un libro sulle cause e concause della tua problematica ma rispettami, sono un tennnico e non uno scribacchino
    La mia specialità sono i ciclo8
    ma sul ciclo diesel se ci fosse infiltrazione dovresti notare un forte ammanco di liquido di raffreddamento(con quella depressione poi) in pochissimi minuti dall'avviamento etcetc
    ma ti assicuro: non mi faccio pubblicità, non ne ho lo scopo!
    aloa

Predefinito

Finalemente trovato il problema!!!
    non ci crederete mai
    Su questo pajero è stato montato il motore 4d55, cosa non scritta a libretto .....
    e su ci stava messa una testata per il 4d56, completamente nuova,
    ma ovviamente il motore non girava come doveva!!!!
    non mi resta che prendere una testata 4d55, rettificarla e montarla .... e rivendere la testata smontata
    per recuperare qualcosa, che ne dite ???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •