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Discussione: Che ci vuole x far "copiare" BENE il terreno al Jimny???

  1. Angry Che ci vuole x far "copiare" BENE il terreno al Jimny???

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ci vuole la preparazione Zanfi da 2.200 €?

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    Citazione Originariamente Scritto da corval Visualizza Messaggio
    Ci vuole la preparazione Zanfi da 2.200 €?
    Ciao,se l'off/road è trialistico un buon assetto di circa 7-8cm,morbido nella fase iniziale della compressione e via via più rigido.Per finire 4 belle gomme artigliate e cerchi con canale piu' largo.Io non farei altro.

  3. #3
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    Sep 2009
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    una fotocopiatrice

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    Grazie x il consiglio...

  5. #5
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    Sep 2009
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    suzuki jimny 2009
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    lucrezia (PU)
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    1000 euro in tutto e ti diverti, esclusa la fotocopiatrice

  6. #6
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    Jan 2014
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    Cogoleto (GE)
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    Comincia a togliere la barra stabilizzatrice.

    Costo zero, se non Ti piace, la la puoi rimettere.

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    Ok ragazzi, già ci siamo un po' di +.
    Ho visto Jimny che si muovono molto meglio in off road e so che qno ha preso il kit Zanfi completo, quindi era interessante sapere se c'era un'alternativa meno costosa di quella, tutto qua...

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    Citazione Originariamente Scritto da corval Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi, già ci siamo un po' di +.
    Ho visto Jimny che si muovono molto meglio in off road e so che qno ha preso il kit Zanfi completo, quindi era interessante sapere se c'era un'alternativa meno costosa di quella, tutto qua...
    Ciao,mah io ho sentito parlare molto bene dei kit +5/6cm della R....r.Per esempio la versione trial a 400€ e quella stradale a 550€.Ma anche degli altri assetti che propongono con un ottimo qualità prezzo.Certo è che,rialzando un Jimny di soli 5cm si spende si poco,ma non avrà mai una mobilità elevata.Soprattutto se si lascia il paraurti di serie(quello basso come la mia)e senza alcuna protezione,le parti inferiori della carrozzeria e le gomme stradali sono da sostituire.Credo che con un assetto anche solo di +5/6cm (magari un po rigido per compensare il non eccessivo rialzo) e modificando paraurti,carrozzeria sotto e gomme artigliate con dei bei cerchi scampanati si avrebbe un Jimny con una buona mobilita' "naturale"senza spendere grosse cifre.Certo ci vorrebbe anche almeno un blocco totale dietro,un po di brio in piu' e altre cosucce ma poi la spesa...ciao

  9. #9
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    per quanto tu possa avere un assetto completo e a lunga escursione che sicuramente ti avvantaggerà in fuoristrada, se non hai trazione sei fermo ..... ergo un blocco se non due e quasi, complici le misure ed il peso ridotto, passi "+/- ovunque".
    Fermo restando l'eliminazione/sostituzione/modifiche dei paraurti troppo esposti e di gomme specifiche.

  10. #10
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    Jan 2014
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Vito,

    hai centrato il problema, con ...alcuni eccessi.

    Io non cambierei la preparazione del mio J con nessuna, è stata curata e testata da un Campione, non io, sia chiaro.

    Via la barra stabilizzatrice, un rialzo di + 5, paraurti modificati con tagli vari, gomme 215/80, blocco posteriore, cerchi originali.

    Non faccio trial, se non i passaggi "obbligati", ma Ti posso assicurare che sono andato dovunque, sono passato in posti, dove macchine molto più "importanti", non ci sono riuscite.

    Qualcuno mi conosce di persona, abbiamo girato insieme, in un passaggio, coi Jimny preparati +/- uguali, vero Simo ?., siamo saliti al primo tiro, un Land ha dovuto usare il verricello.

    Va benissimo Raptor, fai il mio nome, Claudio, e aggiungi all'assetto anche i puntoni.

    Ciao






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