Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Rialzare pinin ma come?

1. Question Rialzare pinin ma come?

Ciao a tutti!

premetto che ho letto tutti i post in merito, ho letto un po' anche quelli inglesi, australiani e brasiliani.

Uso il Pinin tutti i giorni in città e nei we e nelle vacanze estive, essendo amante della natura selvaggia, mi capita spesso di abbandonare l'asfalto....ma non faccio "competizioni o agonismo"...... lo sterrato è solo in funzione del posto che voglio raggiungere\vedere.

Detto questo ne consegue che il rialzo che ho in mente è sui 20-30 mmm e che lo vorrei affrontare con una spesa inferiore ai 1000 euri montati, per cui escludo a priori i kit a step della Oram (?) e similari.

Inoltre escluderei le molle dobinson in quanto, a detta di molti, molto molto dure (si parla di 3-4 mm più spesse) che mal si addicono al mio uso....oltre che per i noti problemi di perdita di escursione derivante....anche montando kyb excell-g......solo con le molle rinforzate (non rialzate) si alzerebbe comunque un po' ma la rigidità resterebbe comunque...

Le soluzioni che ho trovato sarebbero le seguenti tutte utilizzando le molle originali:

1) ammortizzatori kyb excell-g ( i consueti 334813 anteriore e 343802 posteriore) + spessori molle . I kyb dovrebbero avere poca più escursione degli originali e quindi si compenserebbe con lo spessore. Spesa presunta 240,00 ammortizzatori + 110,00 spessori molle Totale 350,00 + montaggio

2) ammortizzatori kyb-excell-g ma utilizzando all'anteriore i 334405 che rispetto ai 334813 hanno il piattello 25 mm più in alto; in questo caso userei gli spessori molle solo dietro visto che avanti si alza solo con gli ammortizzatori. Tali ammortizzatori vanno presi in Inghilterra con aggravio di costo....
    Spesa presunta 2 kyb 334405 180,00 + 2 kyb 34802 100,00 + spessori posteriori 60,00 Totale 340,00 + montaggio

3) ammortizzatori Full Track senza molle. Da quanto ho visto si dovrebbe potere regolare l'altezza piatello per cui basterebbe prendere spessore molla posteriori. Hanno più escursione e in sede d'ordine è possibile configurarne la rigidità rispetto l'originale; inoltre con questi in futuro potrei montarci una molla più alta(sono regolabili....). Non ho trovato un gran chè in giro su di loro...
    Spesa presunta 500,00 (ammortizzatori) + 60,00 spessori Totale 560,00 + montaggio

Sarei orientato o verso la soluzione 2 o la 3.....consigli? mi sfugge qualcosa?

grazie Stefano

2. Predefinito

Ciao,
    non saprei dirti con certezza quale delle tre soluzioni sia la migliore. Io ho messo davanti spessori nella molla e tra ammortizzatore e telaio, dietro ho messo le molle rialzate (delle Rally-Art).
    Mi trovo abbastanza bene, ci ho fatto un raduno abbastanza estremo e se l'è cavata decentemente (una volta sono rimasto sulla pancia ed ho avuto bisogno di una stroppata ma era davvero un passaggio difficile anche per i mezzi più preparati).

I dettagli del mio assetto li trovi nel vecchio forum a questo link: http://archivio.fuoristrada.it/messa...81/742618.html

Riguardo alla tua soluzione 2) penso che anch'io monterò gli ammortizzatore 334405 davanti. Questo soprattutto perchè mi permetterebbe di montare delle ruote più alte per i raduni più estremi.

3. Predefinito

dimenticavo, puoi trovare una foto della vettura con questo assetto attorno al secondo minuto del filmato seguente:
    http://www.youtube.com/watch?v=68bohVdJdt8

4. Predefinito

optato per opzione 2, kyb 334405 ordinati..... vi terrò aggiornati.......

5. Predefinito

Fammi sapere per piacere come vanno i Kyb 334405, dove li hai presi? e quanto?

grazie

6. Predefinito

Ciao, li ho presi su Camskill UK Ltd

http://www.camskill.co.uk/m32b0s3234...YABA_-_334405_

e li ho pagati 85,00 cad + 17,00 di ss

sono in arrivo ;-) ora provvedo a prendere i 2 343802 per il posteriore con relativi spessori x molle da 20mm

come monto il tutto dico come và....

7. Predefinito

securedownload.jpg eccoli appena arrivati.....

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione ma ho appena acquistato delle gomme ricoperte malatesta koala e mi toccano sotto il supporto inferiore della molla sull'ammortizzatore. Per il momento ho risolto montando un distanziale da 3 cm , ma di conseguenza ora struscia in sterzata contro i parasassi del parafango... Esistono degli ammortizzatori con il piatto molla rialzato? Oppure devo iniziare a tagliare lamiera con il flex? Grazie in anticipo...

9. Predefinito

......almeno leggere noo?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Ah siii. .... Scusa ho saltato quella parte.... Grazie mille

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri