Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ciao a tutti da Roma

Predefinito ciao a tutti da Roma

salve gente, mi chiamo Marcello, sono di Roma ho 40 anni ... amico di "Girello" per chi è del settore fuoristradistico di Roma, Girello è Pino, conosciuto anche come Beatrice.
    Da sempre sono stato affascinato dal mondo del fuoristrada, da adolescente con mio cugino, proprietario di un Aro Superischia ci divertivamo, poi col passare degli anni e le nuove conoscenze, il divertimento è approdato con altri mezzi, intramontabile Suzuki Santata/Samurai, Lada Niva 1600 motorizzato Fiat 2000 e cosi via.
    Sono prossipmo all'acquisto di un Safari 3.0 del 2006 con circa 77000 km, uniproprietario mai fuoristrada ... in tanti anni di patente questo sarebbe il mio rimo 4x4 prevalmentente sono motociclista ed iscritto su numerosi forum a due ruote. Delle auto non mi è mai interessato un granchè ... però visto che ora la famiglia si è allargata sono giunto ad aver bisogno di un 7 posti e la scelta è dopo una lunga ed attenta valutazione di fuoristrada e suv vari, la scelta è ricaduta proprio sul Tata Safari motore 3000.
    Mi sono sempre piaciuti i Pajero (anni 90), i Suzukini, ed i Land Rover (Defender e Discovery) ... avevo messo gli occhi su alcuni Discovery omologati 7 posti ma, ahimè qui a Roma non fanno più circolare i diesel Euro2 e tra l'abitare al confine dell'anello ferroviario ed il lavorare proprio nel cuore del centro di Roma, sono molto penalizzato dall'utilizzo di un Euro2.
    Domani mattina vado a vedere questo Safari 3.0 sperando di potermelo portare via ... avendo anche letto degli innumerevoli pregi e difetti di cui questo veicolo ne è affetto
    Il prezzo richiesto è di 4500 ma è un concessionario, il quale si prenderebbe indietro la mia attuale utilitaria, ho visto anche altri usati di privati (stesso anno, qualche decina di migliaia di km in più) sui 3500 euro.
    Però come sempre preferisco pagare un pochino di più e rompere le palle al concessionario con un minimo di garanzia.
    Domani si vedrà cosa c'è sotto il cofano di questo esemplare e poi si vedrà ...
    Nel frattempo rinnovo i saluti a tutti i frequentatori del forum

Predefinito

torno ora dalla visione della Safari in questione, la macchina non è affatto male ... ben tenuta apparentemente tutto bene.
    Il selettore del 4x2, 4x4 funziona senza problemi, ho notato che mancano piccole cavolate all'interno del veicolo come lo sportellino dell'accendisigari, qualche tappino copri vite dei pannelli delle portiere, al posto dei tappi degli specchietti retrovisori hanno montato i tweeter dell'impianto stereo, davvero brutti a vedersi.
    All'interno del cofano apparentemente è tutto in ordine, ho notato in bella mostra un pannello fonoassorbente aggiuntivo sul rivestimento del cofano, ed una luce di cortesia che illumina il motore all'occorrenza.
    Sono rimasto un po perplesso per quello che riguarda la messa in moto. Dover smanettare sul quadro e sul telecomando dell'antifurto per la messa in moto, è normale?! Giri il quadro, premi lo sblocco del telecomando, chiudi il quadro, riaccendi e metti in moto?

3. Predefinito

Ciao Marcello, benvenuto nel forum!!!
    Le sedi dei tweeter sono proprio i coperchietti posti all'altezza degli specchietti, probabilmente hanno montato dei tweeter non del tutto adatti.
    Non capisco proprio il problema dell'accensione: non c'è alcun bisogno di smanettare. Il telecomando gestisce sia l'apertura delle portiere, sia l'allarme ed anche l'immobilizer.
    Quando apri lo sportello con il telecomando, si sblocca anche l'immobilizer; a questo punto inserisci la chiave e metti in moto.,
    Quando spegni il motore, se la chiave rimane nel quadro l'immobilizer non si attiva e puoi riavviare quando vuoi; se invece togli la chiave, dopo un paio di minuti, si inserisce l'immobilizer e per avviare devi sbloccarlo con li telecomando.
    Ti assicuro che è molto più semplice di quanto appare!!!!!

Pucci

4. Predefinito

Scusa Marcello, l'allarme non c'entra niente: la Safari non ne è dotata. L'aveva montato il primo proprietario della mia, ma l'ho fatto togliere perché funzionava malissimo.

A proposito di immobilizer, accertati che l'auto sia dotata del codice di sblocco. È una specie di carta di credito con scritto un codice numerico che serve, attraverso un procedimento veramente macchinoso, a forzare lo sblocco dell'immobilizer in caso di non funzionamento o perdita del telecomando.

Pucci

5. Predefinito

[QUOTE=
    Domani mattina vado a vedere questo Safari 3.0 sperando di potermelo portare via ... [/QUOTE]
    Ciao se sei ancora in tempo non prenderlo nemmeno regalato, è un suicidio economico, psicologico e di dignità, oltre che una cagata pazzesca...

Iscrizione
    Oct 2004
    Fuoristrada
    Ex- TATAZUCCA 3.0 !
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eledurc Visualizza Messaggio
    Ciao se sei ancora in tempo non prenderlo nemmeno regalato, è un suicidio economico, psicologico e di dignità, oltre che una cagata pazzesca...
    Eledurc (crudele) parla per te, io ho il 3000 dal novembre del 2006.
    Tu, semmai, sei un TROLL perchè non esisti nel Tataclub...

Iscrizione
    Oct 2004
    Fuoristrada
    Ex- TATAZUCCA 3.0 !
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Marcello, qui Maurizio (Tatazucca) da Roma.

Hai poi comprato quel 3000 ?

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Tata Safari DOC 1
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao a tutti mi chiamo Francesco ed ho da poco comprato una Tata Safari del 2005

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •