Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: GC bloccato dopo frenata con piede sinistro

  1. #1
    Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland
    Messaggi
    135

    Predefinito GC bloccato dopo frenata con piede sinistro

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Vorrei un vostro parere su quanto capitatomi. Permetto che è la prima volta che succede, dopo anni, e che mi sento un fesso. Ieri, mentre ero a passeggio con la famigliola, frenavo sovrappensiero (ero appena tornato da alcuni giorni di viaggio aziendale in cui avevo guidato un auto con cambio manuale) con il piede sinistro, alla vana ricerca della frizione. Andavamo pianissimo in una stradina lungo lago e quindi tolto il primo attimo di spavento, e incomprensioni nulla di grave. Non fosse che l'auto non si muoveva...come se fosse in folle. Sopraggiunte due auto, la situazione comincia a farsi critica. Metto in P e il cambio rimane bloccato lí, smonto risalgo e mia moglie mi dice perché non provi a spegnere. Detto fatto! Spengo/riaccendo e tutto torna normale. Anche oggi nessun problema.
    Secondo voi che diamine può essere successo? È normale? Non credo...che ne pensate.

  2. #2
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano
    Messaggi
    7,335

    Predefinito

    Non è che nel casino del momento, qualcuno, o qualcosa, ha sbattuto contro la leva del cambio e l'ha messa in N, o magari è rimasta "fisicamente" tra N e D, ma "elettronicamente" era in N?

    Non ho capito cosa intendi dire con : " metto in P e il cambio rimane bloccato lì"; in P la macchina non si muove se acceleri...

  3. #3
    Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Può anche essere che frenando abbia inavvertitamente toccato il selettore del cambio. Per quel che riguarda la posizione P...la ho inserita automaticamente, perché mi è venuto senza pensarci di scendere non appena mi sono accorto che la macchina non andava, sebbene dessi gas. Quel che è strano è che risalito , pur pigiando il freno, il selettore rimaneva bloccato su P, non si spostava. Spento e riacceso tutto è tornato OK. Può essere che il cambio sia andato in protezione? Che ne pensi?

  4. #4
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano
    Messaggi
    7,335

    Predefinito

    Non sapei...
    quello che potevo pensare è quello che ti ho detto prima...

  5. #5

    Predefinito

    forse nel casino del momento quando hai messo in P hai toccato la chiave d'accensione che si è estratta e quindi la leva non si muove.Poi hai spento,riacceso,schiacciato il freno e la leva si è spostata.

  6. #6
    Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland
    Messaggi
    135

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Beh comunque mi tranquillizza sapere che nessuno ha mai sentito parlare di un problema del genere. Probabilmente come dite voi allora si è trattato solo di una strana serie di coincidenze...se il problema fosse legato a blocco delle pastiglie o cose del genere lo avreste saputo. Vi ringrazio molto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •