Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: informazioni su patrol gr y61

1. Predefinito informazioni su patrol gr y61

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti.Vorrei dei pareri da tutti voi sul patrol gr y 61.So che i primi modelli avevano dei problemi per la coppa dell olio troppo piccola,ma poi è stato sistemato,però il motore so che non è lo stesso troppo affidabile...
    _è vero?voi che mi dite sull affidabilità sia del motore sia del resto?
    _come si comporta in or medio leggero?e su neve?
    _la nissan rilascia i nullaosta per le varie omologazioni?
    _consumi?
    Io cercherei un modello post 2005 e vorrei sapere il più possibile da tutti voi i pro e i contro di questo mezzo soprattutto sull affidablità.
    Grazie anticipate a tutti.
    Ultima modifica di fabio_87; 05-01-2015 alle 22:43

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Giusto qualche giorno fa ho parlato in Tunisia con due signori che facevano da supporto a un gruppo di moto e avevano il Patrol 3.0, mi han detto che va bene una volta modificata la coppa dell'olio ma che il 2.8 a 6 cilindri è meglio, ma non ho ben capito perché. Mi hanno anche detto che ora le omologazioni per gomme molti grandi la Nissan non le da più... Ci si ferma a gomme come le 235/85 R16 o similari, che per il Patrol sono visibilmente piccole. Comunque per quelli che ho potuto vedere a raduni e manifestazioni, è una buona macchina in tutte le situazioni, dimensioni e peso permettendo.
    Tu cosa vuoi farci? Io sceglierei il Patrol in un ottica di viaggi 4x4...

3. Predefinito

ciao the best driver e grazie.Io il patrol lo userei tutti i giorni,ma faccio anche qualche piccola uscita in OR medio leggero il fine settimana,poi mi serve un po di spazio perchè carico sempre parecchio...e soldi permettendo ci viaggerei anche un pò(di sicuro farei qualche viaggio in europa,ma se ce la farò voglio andare anche in africa e l islanda sarebbe un sogno).Diciamo che le ultime ferie le ho fatte in campeggi vari tra corsica e sardegna,e mi piacerebbe attrezzare un pò il patrol anche con maggiolina per girare sulle spiagge delle isole.Diciamo che per me il discorso affidabilità viene al primo posto quindi mi stò informando il più possibile per alcuni modelli,e il patrol mi sembra il miglior compromesso tra affidabilità/OR/robustezza/prezzo,ma chiedo a chi ne sa più di me.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Se i consumi elevati (10 km/l e anche meno) non sono un problema, è il mezzo che potrebbe fare per te... Senza dubbio.

5. Predefinito

io lavoro a 2.5km da casa e quindi i consumi non sono un grosso problema.Certo io spererei di rientrare in consumi nell orrdine di 9/10 km con un litro, oltre mi romperebbe un pò...

6. Predefinito

ciao.ho letto un pò da internet sui consumi del patrol e sembra che consumi da paura..si parla 6/7 il litro e senza esagerare con il gas se no si scende tranquillamente a 5 km/l...c è qualcuno che sa dirmi quanto consuma il suo o quello di qualche amico?vorrei sapere se è cosi realmente o si riesce a fare qualcosa in più...io ho parlato con 2 possessori e mi hanno detto che ci fanno 10 km/l, ma ora vorrei qualche conferma....(chiaramente parlo del patrol gry 61 3000 160cv)grazie a tutti

7. Predefinito

c è nessuno che sappia dirmi qualcos altro sull affidabilità e consumi?

8. Predefinito

Il problema relativo alla coppa credo sia solo per I primi modelli dell y61 cioè 2000/2001
    Per I consumi, visto che chiedi la pssibilità di omologazioni, molto anzi moltissimo dipende da come lo vuoi mantenere, gomme originali o più grosse? Stradali o mud? Paraurti gravosi... verricello ecc ecc tutto incide molto, oltre naturalmente al peso del piede destro!!!
    inoltre 3 porte o sw...
    Perchè non apri un 3d in area patrol potresti avere più risposte...

9. Predefinito

Scusa, ho visto adesso che l'avevi già aperta....

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Prenditi un patrol 4.2 e ti togli ogni dubbio! Io ho un 4.2 e mi trovo benissimo.
    Cordialità
    Dimitri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •