Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli Mitsubishi Pajero

Iscrizione
    Jan 2015
    Città
    Trapani

Wink Consigli Mitsubishi Pajero

Salve ragazzi, mi presento, sono Nicola e scrivo da Trapani, sono un aspirante "fuoristradista", seguo il forum da un po' di mesi.

Scrivo perché sono deciso a comprare la mia prima auto (lavoro permettendo), vorrei un fuoristrada e qui vengono i dolori, sono letteralmente innamorato del Mitsubishi Pajero, mi piace tantissimo l'estetica del V20 e leggendo sul forum il V20 sembra avere molti meno problemi rispetto al V60, senza contare che un 3.2 di cilindrata è un altra cosa rispetto al 2.5 come costi di assicurazione.

Vi scrivo per avere dei consigli al riguardo ed eventualmente per dissuadermi dall'acquisto, perché per ora vedo solo i lati positivi del mezzo, non riesco a vedere quelli negativi.
    Vorrei delle risposte alle seguenti domande:

1) Affidabilità, Dato che diventerebbe la mia prima auto, un Pajero V20 del 95/98 è un mezzo affidabile? Potrei usarlo per fare viaggi da 400 e + km? o un auto con quasi 20 anni non mi da queste garanzie.

2)Comodità degli interni, rispetto ad auto un po' più moderne come ci si trova a bordo, ad esempio dopo un viaggio di 100km ci si stanca?

3) Consumi, usandolo in strada piana in extraurbano, aspettarsi un consumo di 12 km/l è un utopia?

Grazie in anticipo per le risposte!

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Ciao Nik
    Vai tranquillo, è una gran macchina... io ho un 2.8 GLS del '97 con 180.000Km.

1) con la corretta manutenzione ordinaria, olii e filtri, non ci dovrebbero essere particolari problemi... sono motori che arrivano ben oltre i 300.000 Km.
    2) per me è sicuramente comodo, la posizione "alta" è vantaggiosa e rilassante, a patto di avere gomme adeguate all'uso: con delle extreme non è proprio rilassante.
    3) Si, utopia. Anche con piede leggero, a parte qualche "fortunato" difficilmente arrivi a 10km/l. Con pompa un po aperta, gomme mud e magari qualche semaforo sei attorno all'8. Durante l'uso in fuoristrada non c'è storia...

Se si guasta, ed il semplice acquisto di ricambi d'usura, è caro: infatti i costi di manutenzione non sono proprio da utilitaria, vedi pastiglie freni o tutti i chili d'olio che usa (tra motore, cambio differenziali e riduttore) ma ribadisco GRANDE MEZZO.

ciau

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da iw3hhn Visualizza Messaggio
    Ciao Nik
    Vai tranquillo, è una gran macchina... io ho un 2.8 GLS del '97 con 180.000Km.

1) con la corretta manutenzione ordinaria, olii e filtri, non ci dovrebbero essere particolari problemi... sono motori che arrivano ben oltre i 300.000 Km.
    2) per me è sicuramente comodo, la posizione "alta" è vantaggiosa e rilassante, a patto di avere gomme adeguate all'uso: con delle extreme non è proprio rilassante.
    3) Si, utopia. Anche con piede leggero, a parte qualche "fortunato" difficilmente arrivi a 10km/l. Con pompa un po aperta, gomme mud e magari qualche semaforo sei attorno all'8. Durante l'uso in fuoristrada non c'è storia...

Se si guasta, ed il semplice acquisto di ricambi d'usura, è caro: infatti i costi di manutenzione non sono proprio da utilitaria, vedi pastiglie freni o tutti i chili d'olio che usa (tra motore, cambio differenziali e riduttore) ma ribadisco GRANDE MEZZO.

ciau
    Ti giro alcuni consigli che gli amici del forum diedero a me quando feci loro le stesse domande tue. Guardare bene sotto il mezzo poiché potrebbero esserci forti segni di corrosione dovuti al sale sparso sulle strade delle strade in inverno. Poi controllare giochi leve cambio rid e giochi assiali alle ruote. frizione se stacca e se con freno a mano titato si spegne rilasciandola o slitta, in questo caso ocio alla spesa. insomma gli devi fare i raggi e quindi ti consiglierei di spulciare tra tutti i vecchi post x farti idea dei pro e dei contro. . cmq i ricambi se giri su internet ne trovi a prezzo e qta' notevole- meglio gls che glx per un motivo di opzioni e completezza degli accessori. se puoi compralo e goditelo, tutto cio' detto da uno che viaggia su altro mezzo ma che ci perde le b... dietro!!!! ciao e buona avventura! MAX

Iscrizione
    Jan 2015
    Città
    Trapani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    Ti giro alcuni consigli che gli amici del forum diedero a me quando feci loro le stesse domande tue. Guardare bene sotto il mezzo poiché potrebbero esserci forti segni di corrosione dovuti al sale sparso sulle strade delle strade in inverno. Poi controllare giochi leve cambio rid e giochi assiali alle ruote. frizione se stacca e se con freno a mano titato si spegne rilasciandola o slitta, in questo caso ocio alla spesa. insomma gli devi fare i raggi e quindi ti consiglierei di spulciare tra tutti i vecchi post x farti idea dei pro e dei contro. . cmq i ricambi se giri su internet ne trovi a prezzo e qta' notevole- meglio gls che glx per un motivo di opzioni e completezza degli accessori. se puoi compralo e goditelo, tutto cio' detto da uno che viaggia su altro mezzo ma che ci perde le b... dietro!!!! ciao e buona avventura! MAX
    Ragazzi, grazie davvero per questi consigli, il discorso del controllo fondo del mezzo lo sapevo pure io, ma del problema dei giochi non ne sapevo niente anche se controllare il gioco dei mozzi potrebbe essere un po complicato controllarlo dal concessionario.

Riguardo alle gomme, inizialmente userei solo le stradali e non modificherei la pompa, in questo modo spero di stare sopra i 10 km/l

Comunque prima di decidermi a prenderlo devo informarmi meglio sulle assicurazioni, ho chiesto un preventivo dove va mio padre e mi hanno sparato la bellezza di 1004€ per 12 mesi, personalmente mi sembrano un po troppi me ne aspettavo circa 700.

Se avete altri consigli scrivete pure! Informazioni in più fanno sempre comodo

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Nik87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, grazie davvero per questi consigli, il discorso del controllo fondo del mezzo lo sapevo pure io, ma del problema dei giochi non ne sapevo niente anche se controllare il gioco dei mozzi potrebbe essere un po complicato controllarlo dal concessionario.

Riguardo alle gomme, inizialmente userei solo le stradali e non modificherei la pompa, in questo modo spero di stare sopra i 10 km/l

Comunque prima di decidermi a prenderlo devo informarmi meglio sulle assicurazioni, ho chiesto un preventivo dove va mio padre e mi hanno sparato la bellezza di 1004€ per 12 mesi, personalmente mi sembrano un po troppi me ne aspettavo circa 700.

Se avete altri consigli scrivete pure! Informazioni in più fanno sempre comodo
    Prova a sentite la F.A.T.A. assicurazioni. è una compagnia vecchissima seria e nata prima per i mezzi agricoli poi si è sviluppata come le altre ma ha prezzi a mio avviso concorrenziali alle altre piu' blasonate e che fanno tanta pubblicita' ,che poi paghiamo noi.come dire...scarpe grosse, cervello fino. fammi/cci sapere se anche da te è come qui in Piemonte.FATA significa: Fondo AssicurativoTra Agricoltori ciao MAX

Iscrizione
    Jan 2015
    Città
    Trapani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    Prova a sentite la F.A.T.A. assicurazioni. è una compagnia vecchissima seria e nata prima per i mezzi agricoli poi si è sviluppata come le altre ma ha prezzi a mio avviso concorrenziali alle altre piu' blasonate e che fanno tanta pubblicita' ,che poi paghiamo noi.come dire...scarpe grosse, cervello fino. fammi/cci sapere se anche da te è come qui in Piemonte.FATA significa: Fondo AssicurativoTra Agricoltori ciao MAX
    Grazie per il consiglio, ho controllato ed a trapani ce una sede, per andare ad informarmi devo prendermi un giorno di ferie dal lavoro, quindi prima agire mi segno un 4 - 5 assicurazioni a cui chiedere preventivi.
    Comunque appena mi informo posterò le risposte

Predefinito

ciao ragazzi salve a tutti sono nuovissimo mi sono iscritto oggi al forum mi chiamo Roby sono di Torino e sono propietario da una settimana esatta di un pajero 3.2 turbodiesel V60 V6 321 4 CILINDRI lo ho preso con 220mila km e veramente bello chiaramente sono andato col meccanico che mi ha gia fatto tagliando sostituzione olio completo filtri ecc ecc ci ho fatto 220 km x ora non lo conosco ancora ma a pelle cosi e veramente qualcosa di eccezzionale e non lo ho ancora provato fuoristrada lo faro appena comincera la stagione dei funghi di cui sono appassionatissimo chiedo gentilmente a qualche esperto consigli se andra bene se ho fatto la scelta giusta quanti km potra farmi tengo presente che io x quel che riguarda tagliandi ecc sono maniacale devo solo conoscerlo e avere consigli da chi gia la conosce come me ad agosto andro in spagna se si viaggia cosi comodi come mi sembra beh cribbio e una bellezza ora la parola a chi vorra gentilemte pormi la sua esperienza che sara presa a braccia aperte tra altro visto che non mi e stato dato perche perso il libretto di manutenzione come fare a procurarselo?mi hanno detto che la casa ti chiede 80 euro x averlo e vero?se cosi fosse vabbe lo comperero tra altro ha la cinghia o la catena di distribuzione ho dimenticato di chiederglielo al meccanico grazie a tutti e a presto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •