Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Vitara 2015

Predefinito Vitara 2015

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Nessun successore in vista per la Suzuki Grand Vitara.....
    http://indianautosblog.com/2014/10/n...#ixzz3NmKnsjmH

Le ngv 2005-2014 : macchine da collezione
    Ve lo dicevo che queste nostre macchine non sono da cambiare.......... Siamo gli ultimi...!!!!!

Predefinito

Le ragioni sono ovvie.Macchina robusta ,costosa per la suzuki che non ha venduto come avevano progettato. !!!!
    Specialmente per il mercato indiano c`era anche la mancanza di motorizzazioni diesel !!!!!!!!!!!
    .."The Grand Vitara was a failure in India as well, mainly due to the lack of a diesel engine and a localization plan that never came."
    http://indianautosblog.com/2014/10/n...#ixzz3NmWX0kzH

La NGV non ha potuto far fronte sulla forte competizione di questa categoria con dei rivali come Honda CR-V, VW Tiguan, Toyota RAV4 and Nissan X-Trail...

E cosi ha messo sul mercato una macchina chiamata "vitara" la quale e` piu SUV che fuori-strada.

Predefinito

La storia delle Vitara in suzuki ,da macchine off-road ad SUV ha come segue :
    1-Vitara:OFF-ROAD, inizialmente.
    2-Grand vitara:OFF-ROAD ,mantenuta cosi.
    3-New grand vitara:OFFROAD+SUV,evoluta per un mercato più ampio.UNICA.
    4-Vitara: SUV ,hanno cambiato orientazione seguendo le regole del mercato.
    Ultima modifica di lunzi; 04-01-2015 alle 11:19

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    sito amico www.vitara.it
    Città
    Torino (prov)

Predefinito

Purtroppo è cosi, nulla a che vedere con l' OFFROAD, è una berlina rialzata come i vari crossover che producono oggi che fa tanto figo!!

5. Predefinito

oramai il mercato chiede solo inutili suv, per cui se vuoi sopravvivere nel mercato ti devi adeguare e la Suzuki si e' adeguata.

6. Predefinito

La mia del 2010 la terrò finchè non diventerà troppo costoso ripararla... poi credo andrò sul mitsubishi pajero tre porte, o qualcosa di simile che sarà in vendita quel giorno (all'epoca scartato perchè costava un po' troppo). Peccato perchè finora sono strasoddisfatto di quello che ho comprato, ma se suzuki non produrrà più niente del genere perderà un cliente.

7. Predefinito

Certamente lo scopo principale di ogni casa automobilistica è quello di vendere il più possibile se in India (o in qualsiasi parte del mondo) un modello non ha il successo sperato è segno che non rispecchia le aspettative della clientela o ha dei difetti congeniti che ne sconsigliano l'acquisto se la maggior parte dei clienti preferisce CR-V, VW Tiguan, Toyota RAV4 and Nissan X-Trail (con caratteristiche molto simili tra loro), mi sembra normale che si seguano le richieste del mercato quando si progettano nuovi modelli o semplici restyling di quelli in produzione.

Possiedo un 3porte DDiS dal 2009 (primo facelift) e complessivamente ne sono piuttosto soddisfatto, a suo tempo era quello che mi potevo permettere rispondeva alle mie esigenze sia estetiche che di guida, ma dopo sei anni, tralasciando i difetti congeniti che Suzuki/Renault non hanno mai risolto definitivamente, come caratteristiche non lo ritengo "la macchina perfetta" per tutti gli usi, promette di far bene tutto, ma alla fine è un ibrido, come un abito per le "mezze stagioni".
    Lunzi scrive: "OFFROAD+SUV,evoluta per un mercato più ampio.UNICA" dipende dai punti di vista, ma secondo me con lo scopo di accontentare tutti ha finito per non accontentare del tutto nessuno.

OFFROAD: ha si le ridotte ed il blocco differenziale centrale, ma ha un'altezza dal suolo piuttosto limitata, si può rialzare (poco), ma rimangono le sospensioni a ruote indipendenti con un' escursione abbastanza limitata, molto più adatta a strade bianche o mulattiere anche impegnative, ma non all offroad "vero", ai vari raduni la presenza Suzuki è massiccia ma con vari Samurai e Jimny mentre la nostra NGV è quasi del tutto assente.

SUV: è la sezione meglio riuscita, ottima tenuta, con una trazione su neve invidiabile, superiore alla maggior parte dei suv, da il meglio di sè su pecorso misto (strada statale) anche se il confort di marcia non è il massimo a causa delle sospensioni piuttosto dure, se si tocca l'autostrada si sente la mancanza di un 6a marcia, nonostante la velocità massima sia 170 Km/h si finisce per stare sui 110-120 per limitare sia la rumorosità che i consumi.

Sono considerazioni personali, ma io rinuncerei volentieri alle ridotte, così come sono vincolate al blocco differenziale si utilizzano raramente, in favore di un cambio a 6 marce.

Guardando le foto del nuovo Vitara 2015 esteticamente non mi sembra che si discosti tantissimo dalle linee del nostro NGV, se privilegia più la parte SUV penalizzando l' OFF-Road, non mi sembra sia un sacrilegio, anzi, inutile voler contentare tutti, ci sono altri mezzi tuttofare tipo Pajero o Wrangler Rubicon, ma, per me, hanno prezzi proibitivi, meglio fare una scelta privilegiando un tipo di uso, se il mercato dice SUV inutile insistere su altre scelte, specialmente se hai in produzione un Jimny che sull'off-road ti fa concorrenza.

8. Predefinito

Benissimo, cosi' le nostre Grand Vitara avranno un valore più pregiato. Che ne dite ?

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grfgpp Visualizza Messaggio
    Benissimo, cosi' le nostre Grand Vitara avranno un valore più pregiato. Che ne dite ?
    Come no ? Specialmente se dovesse uscire di produzione.....

C'è solo il vino che invecchiando migliora.... Ma non tutto.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    sito amico www.vitara.it
    Città
    Torino (prov)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giannischicchi Visualizza Messaggio

Possiedo un 3porte DDiS dal 2009 (primo facelift) e complessivamente ne sono piuttosto soddisfatto, a suo tempo era quello che mi potevo permettere rispondeva alle mie esigenze sia estetiche che di guida, ma dopo sei anni, tralasciando i difetti congeniti che Suzuki/Renault non hanno mai risolto definitivamente, come caratteristiche non lo ritengo "la macchina perfetta" per tutti gli usi, promette di far bene tutto, ma alla fine è un ibrido, come un abito per le "mezze stagioni".
    Lunzi scrive: "OFFROAD+SUV,evoluta per un mercato più ampio.UNICA" dipende dai punti di vista, ma secondo me con lo scopo di accontentare tutti ha finito per non accontentare del tutto nessuno.

Guardando le foto del nuovo Vitara 2015 esteticamente non mi sembra che si discosti tantissimo dalle linee del nostro NGV, se privilegia più la parte SUV penalizzando l' OFF-Road, non mi sembra sia un sacrilegio,
    Da come scrivi traspare proprio che hai sbagliato aquisto invece....
    Il NGV è unico proprio per quello che ci puoi fare tutto un po'!!

Il vitara nuovo è ancora + basso, gli angoli specifici fanno ridere come il passo ecc. insomma è una berlina 4x4, addio offroad e sterrato
    Ultima modifica di sgumma; 11-01-2015 alle 17:44

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •