Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: navigatori "fuoristrada"

Predefinito navigatori "fuoristrada"

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Un saluto a tutti
    ho cercato sul forum ma non ho trovato niente.......e in internet troppe notizie molto sul vago...domanda? esistono navigatori GPS o simili con mappe "fuoristrada" tipo mappe IGM o siti dove si possono reperire strade, sentieri da fare con il proprio fuoristrada.
    Grazie per il VS aiuto

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

si,esistono
    xesempio avmap 4x4 crossover con mappa igm itaìlia

3. Predefinito

L'ideale è utilizzare in auto un telefono android o un tablet su cui installare OSMand+, Viewranger o MapsMe e scaricare sulla memoria interna le mappe che interessano tramite wifi (o 3G). I dettagli su strade, sentieri etc sono ottimi, per cui con una poca spesa si ha un buon navi off-road con possibilità di registrare anche le tracce ed analizzarle successivamente su Google Earth etc etc...

Saluti

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Anch'io, pur non avendolo, so che l' avmap 4x4 crossover ha tutti le strade e sentieri presenti sulle mappe Igm.
    Però attenzione il fatto che sia indicata sul navigatore una strada non vuol dire che sia percorribile; inoltre - come del resto succede nelle carte
    1:25.000 - sentieri indicati addirittura come "traccie di sentiero" siano percorribili con un 4x4, mentre strade indicate come carrareccie in
    pratica non siano percorribili.
    Sono poi completamente errati i divieti di transito.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

divieti di transito? basta che non vai in una riserva, o parco protetto, non ci sono i divieti di transiti. qualora ci fossero sono indicati con apposito cartello.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..per Android il top è oruxmaps, completamente gratis dà la possibilità di scaricare porzioni di mappa off-line,salvare tracce ecc.. i navigatori OR e tripmaster oggi giorno possono essere tranquillamente sostituiti da un smartphone o meglio un piccolo tablet 7"..per un uso amatoriale son più che sufficienti..le carte IGM la gran parte hanno almeno 40anni..poter scaricare porzioni di mappe come quelle di Hike n bike è un altro pianeta.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Per completezza direi che c'è anche un programma un po' datato ma a mio avviso sempre valido che è Oziexplorer nato per sistemi pc Windows ma ora disponibile penso, anche per tablet, il grosso vantaggio oltre ad avere una grande varietà di funzioni, con un po' di studio si possono caricare mappe georeferenziate cioè con riferimenti latidudine/longitudine di qualunque tipo e poter poi navigare, prendere tracce , w.p. ecc.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..l'unico vantaggio di ozi versione android è che puoi usare le vecchie mappe del pc,io ho la versione completa ed è indietro anni luce,ho anche la licenza di quello per pc che uso ancora e trovo sia ancora oggi il migliore.. altro valido per tablet è il TWONAV che è praticamente lo stesso software del navigatore,questo però è a pagamento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •