Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impianto Frenante P38

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Combattuto possessore di RR P38 2.5 TD del 98... tanta passione ma tanti problemi... il paragone è d'obbligo!!!
    Città
    Rimini RR P38 2.5 TD del 98.

Predefinito Impianto Frenante P38

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento dato che sono nuovo nel Forum (anche se in realtà vi seguo già da molto e mi siete stati più volte utili per risolvere problemini di varia natura); sono Fabio (ezechiele.lupo) combattuto possessore di una RR P38 da un paio di anni.
    Vengo al punto: da qualche tempo quando avvio la macchina entra in funzione il motorino elettrico dell'impianto frenante... e l'impianto funziona perfettamente... ma dopo le prime 10/15 frenate il pedale comincia ad affondare e l'efficacia della frenata si riduce sempre di più fino ad annullarsi quasi completamente nonostante il mio sforzo sul pedale.
    Secondo voi cosa può essere? Spurgo? accumulatore? pressostato?
    Grazie mille

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao ezechiele.lupo
    hai qualche spia accesa ?
    io inizierei con uno spurgo fatto bene, altrimenti potrebbe essere l'accumulatore dell'ABS che stà partendo

comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Range Rover e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Combattuto possessore di RR P38 2.5 TD del 98... tanta passione ma tanti problemi... il paragone è d'obbligo!!!
    Città

Predefinito

Grazie Giacomo... domani provo con lo spurgo... le spie? Dopo attenta analisi ho scoperto che no erano accese perché il precedente prop ha tolto le lampadine ma vedo ora che sono accese sia quelle dell Abs che del tc (ad essere sincero però il display segnalava l'avaria).
    P.s. profilo aggiornato

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ok grazie per il profilo ,
    ma accanto alla località di residenza inserisci anche anno/modello/motorizzazione del tuo Range Rover

Giacomo

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Ops... corretto... l'avevo inserita nella biografia... sorry!

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Ho un amico con parecchia esperienza e pezzi per provare cosa c'è che non va non molto distante da te.

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Spurgo fatto... problema non risolto. Che dite? provo con sostituzione accumulatore?
    Grazie Walkiepol... tengo in considerazione (dato che qui a rimini c'è poca gente in grado di sistemare una p38...) ma prima volevo escludere le cause più probabili

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •