Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: XJ SPORT ANNO 98 INNIETTORE PILOTA + varie

1. Predefinito XJ SPORT ANNO 98 INNIETTORE PILOTA + varie

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ho da poco acquistato un xj del 98 sport in ottimissime condizioni dopo un mesetto che lo guido ho riscontrato i seguenti problemi : arrivato a 2000 giri avverto un calo di potenza e per salire di giri ci vuole del tempo...da quello che ho capito probabilmente è il famoso inniettore pilota ...che stranamente è montato non sul primo cilindro ma sul secondo (rispetto a dove va montato di solito) ....sapete dirmi se puo' essere anche montato sul secondo o se è stato fatto per inibire il problema....anche se non credo perche' l'inniettore pilota ha il compito tramite un elettrevalvola di mandare l'impulso alla pompa...cmq sapete dirmi ( se qualcuno di voi l' ha fatto )se è possibile mettere una resistenza sul cavo dell'inniettore pilota per prendere ingiro la centralina e montare un inniettore tradizionale.....eventualmente sapete dirmi quale inniettore pilota acquistare usato in alternativa all'originale??
    Secondo problema la stufa scalda poco poco.....basta semplicemente smontare le tubazioni della stufa e puliure il radiatore della stessa come si fa solitamente sulle stufe otturate???
    Ovviamente non funziona il bottone window block o per lo meno decide lui .....credo che basti ripassare le saldature interne....
    E poi ho un dubbio ..da fermo se sterzo e sposto avverto un rumore al ponte posteriore tipo "tomtak tomtak" ...preciso che il differenziale non fa rumori ne in curva ne su strada tutto molto pulito e silenzioso....

CHE DIRE GRAZIE DELL'ATTENZIONE ATTENDO PREZIOSI CONSIGLI

P.S. sono uno smanettone non vado da meccanici ed ellettrauti ho sempre fatto fuoristrada ma come si vede dal mio user ex suzukista ....adesso la famiglia si è allargata ...sicuramente non faro' piu' il fuoristrada di un tempo...mi piace l'idea di avere a che fare con un auto dolcemente complicata ...ANCHE SE ODIO TUTTA QUELL'ELETTRONICA...vabbe...la mia filosofia è : pian pianino che rompo sostituisco con roba sempre piu' meccanica....non so gia' quella pompa elettromeccanica mi infastidisce...ahahahha

2. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da zuki68 Visualizza Messaggio
    salve ho da poco acquistato un xj del 98 sport in ottimissime condizioni dopo un mesetto che lo guido ho riscontrato i seguenti problemi : Arrivato a 2000 giri avverto un calo di potenza e per salire di giri ci vuole del tempo...da quello che ho capito probabilmente è il famoso iniettore pilota ...che stranamente è montato non sul primo cilindro ma sul secondo (rispetto a dove va montato di solito) ....sapete dirmi se puo' essere anche montato sul secondo o se è stato fatto per inibire il problema....anche se non credo perche' l'iniettore pilota ha il compito tramite un elettrevalvola di mandare l'impulso alla pompa...cmq sapete dirmi ( se qualcuno di voi l' ha fatto )se è possibile mettere una resistenza sul cavo dell'iniettore pilota per prendere ingiro la centralina e montare un iniettore tradizionale.....eventualmente sapete dirmi quale iniettore pilota acquistare usato in alternativa all'originale??
    Secondo problema la stufa scalda poco poco.....basta semplicemente smontare le tubazioni della stufa e puliure il radiatore della stessa come si fa solitamente sulle stufe otturate???
    Ovviamente non funziona il bottone window block o per lo meno decide lui .....credo che basti ripassare le saldature interne....
    E poi ho un dubbio ..da fermo se sterzo e sposto avverto un rumore al ponte posteriore tipo "tomtak tomtak" ...preciso che il differenziale non fa rumori ne in curva ne su strada tutto molto pulito e silenzioso....

Che dire grazie dell'attenzione attendo preziosi consigli

p.s. Sono uno smanettone non vado da meccanici ed ellettrauti ho sempre fatto fuoristrada ma come si vede dal mio user ex suzukista ....adesso la famiglia si è allargata ...sicuramente non faro' piu' il fuoristrada di un tempo...mi piace l'idea di avere a che fare con un auto dolcemente complicata ...anche se odio tutta quell'elettronica...vabbe...la mia filosofia è : Pian pianino che rompo sostituisco con roba sempre piu' meccanica....non so gia' quella pompa elettromeccanica mi infastidisce...ahahahha
    errata corrige iniettore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •