Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Debimetro GR Y61 3.0

1. Arrow Debimetro GR Y61 3.0

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti so che l'argomemto è stato trattato e ritrattato in passato ma con il cambio del forum non si trovano più i vecchi post ed ora ho bisogno urgente di sostituire questo componente per il mio Patrol GR 3.0 senza farmi salassare da Nissan.....c'è qualcuno che mi può aiutare????
    grazie

2. Predefinito

E' lo stesso della Nissan Almera TD.
    Se ne trovano su eBay e danno anche il riferimento per il GR Y61 3.0

Ne ho presi due in U.K. (ovviamente vengono dalla Cina) circa un anno fa per un totale di circa 75 euro trasporto compreso e ne ho ancora sotto uno e l'altro di scorta in macchina.
    Ricordati sempre di verificare il tipo di connettore che hai, dovresti avere l'attacco Bosch.

3. Thumbs up

Si è con attacco Bosch.
    Proverò a fare una ricerca...vi farò sapere...e per il momento grazie

4. Predefinito

Buona sera a tutti. Avrei un serio problema con un Gr 3.0 anno 2003. In poche parole quando mi reco in Tunisia come attacco le dune il debimetro si brucia. Premetto che monto debimetro originale, filtro aria originale, snorkel e prefiltro vortex. Avevo letto anche su questo forum di altri utenti che avevano avuto lo stesso problema ma nessuno mi pare abbia mai dato una soluzione. Qualcuno mi può aiutare ? GRazie!!!

Predefinito

La risposta e lunga e complessa.

detto che se ti si brucia solo il debimetro sei fortunato perché i patrol di solito bruciano turbina testa e pistoni puoi fare questa interessante modifica

Comincia con il montare due strumenti un manometro turbo e un misuratore temperatura gas di scarico, poi metti un chatoil

serve a non fare entrare in circolo i fumi dell'olio che tendono ad imbrattare il debimetro poi metti solo debimetri originali

altra cosa interessante da fare è chiudere l'egr MA ESCLUSIVAMENTE DOPO AVER TRASFORMATO IL CONTROLLO DELLA GEOMETRIA VARIABILE DA ELETTRONICO CONTROLLATO DAI SOLENOIDI A MANUALE TRAMITE DUE VALVOLE UNA CHE CONTROLLA LA PRESSIONE DEL TURBO E UNA CHE CONTROLLA IL VUOTO

cosi facendo rendi più affidabile il motore e imbratti meno il debimetro
    altre due modifiche utili sono uno scarico da tre pollici e un modificatore di tensione del maff

6. Predefinito

Grazie mille Marcomerighi...la testa l'ho già bruciata in un'altra occasione ...così come la pompa di iniezione. Queste modifiche che mi consigli sono già state esegute con successo per risolvere questo problema o sono solo supposizioni? Il mio problema è che non posso praticare il fuoristrada qui in Italia e fare eventuali test in Tunisia lo trovo piuttosto rischioso. Mi sapresti anche indicare qualcuno in grado di fare eventualmente queste modifiche? Grazie mille Di nuovo Marco. Ciao..
    Ultima modifica di patrol_bravotwozero; 04-11-2014 alle 00:47

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    io le ho fatte sulla mia con successo
    penso d essere l unico in italia ad averla fatta
    mentre la maggior parte dei possessori di patrol zd30 in australia la fa.
    se vuoi mandarmi la tua mail ti mando le foto
    non solo ma è l unica che funziona .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •