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Discussione: Trasudo olio differenziale sfiato

  1. #1

    Predefinito Trasudo olio differenziale sfiato

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,
    La mia che 322 ha un nuovo problema..
    A freddo Trasuda dallo sfiato del differenziale anteriore.. Ogni giorno lo pulisco e ogni giorno a freddo Trasuda..
    A caldo invece non esce..
    Ho fatto un tagliando completo cambiando tutti i fluidi e il livello del diff anteriore è cmq ancora quasi al livello massimo..
    Aggiungo che la perdita è iniziata dopo 20 giorni che ho cambiato l'olio.. X cui se fosse stato troppo pieno perdeva subito..
    Pensando che il tubo fosse otturato ne ho messo uno provvisorio..
    Ma il risultato è sempre il medesimo, ma col tubo nuovo si vede che Trasuda come attorno al punto di attacco del tubo...
    C'è qualche elettrovalvola collegata al diff anteriore?

    Allego una foto fatta dopo pochi km percorsi dopo una intera notte a - 3, la sera prima avevo pulito e sgrassato tutta la zona..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2

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    Ho allungato il tubo di sfiato x vedere se il problema si manifestava con evidenza..
    L ho fatto salire fino al duomo e questo è stato il risultato?

    Possibile che il meccanico abbia messo troppo olio?
    Però strani che si sia messo a buttarlo fuori dopo diverso tempo?

    La valvola ha qualche molla?
    C'è qualche comando elettronico che gestisce il differenziale?

    Non so come venirne a capo.. 😢
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  3. #3
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    Ciao Boboz
    per me hai solamente troppo olio, bisogna attenersi scrupolosamente alla quantità necessaria prescritta da Land Rover

    Giacomo

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao Boboz
    per me hai solamente troppo olio, bisogna attenersi scrupolosamente alla quantità necessaria prescritta da Land Rover

    Giacomo
    Spero davvero sia solo quello.. La cosa strana è che ha iniziato a buttarlo fuori dopo 20 giorni che è stato cambiato..

    Provo a tirarlo fuori tutto e ha rimetterlo nella giusta quantità..

    La quantità corretta x il diff anteriore è 0.75?

    Grazie

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Boboz Visualizza Messaggio
    Spero davvero sia solo quello.. La cosa strana è che ha iniziato a buttarlo fuori dopo 20 giorni che è stato cambiato..

    Provo a tirarlo fuori tutto e ha rimetterlo nella giusta quantità..

    La quantità corretta x il diff anteriore è 0.75?

    Grazie
    La quantità corretta x il differenz. anteriore dovrebbe essere : 0,6 lt

    Giacomo

  6. #6

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    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    La quantità corretta x il differenz. anteriore dovrebbe essere : 0,6 lt

    Giacomo
    Grazie! Dove posso verificare le quantità anche del posteriore e del riduttore?

    C'è un sito dove vedere le schede tecniche?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Boboz Visualizza Messaggio
    Grazie! Dove posso verificare le quantità anche del posteriore e del riduttore?

    C'è un sito dove vedere le schede tecniche?
    Differenz. posteriore ( senza bloccaggio ) : stesso olio dell'anteriore Castrol SAF-XO 75W90 1.1 lt
    Transfer : Castrol BOT 26 FMB 1 lt scarso
    Cambio automatico ( GM ? ) : Texaco ETL-7045E 5,5/6 lt

    comunque tutti questi oli si possono acquistare in concessionaria Land Rover

    Giacomo

  8. #8

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    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Differenz. posteriore ( senza bloccaggio ) : stesso olio dell'anteriore Castrol SAF-XO 75W90 1.1 lt
    Transfer : Castrol BOT 26 FMB 1 lt scarso
    Cambio automatico ( GM ? ) : Texaco ETL-7045E 5,5/6 lt

    comunque tutti questi oli si possono acquistare in concessionaria Land Rover

    Giacomo
    Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!

    Io cmq gli oli e tutto il materiale per il tagliando lho preso su britishparts.co.uk.. Hanno prezzi molto vantaggiosi rispetto alla concessionaria..
    Mentre il tipo di olio l'ho trovato su topix..

  9. #9

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    Aggiorno anche questo post visto che anche questo problema è stato risolto da tempo..
    Come suggerito già da alcuni utenti, il problema era il troppo olio.. E quello in più appena si è "stappato" lo sfiato lha buttato fuori.

    Risolto facendo un nuovo cambio olio diff pesandolo e ne ho approfittato x cambiare liquido radiatore e servo.

    Grazie a tutti!

  10. #10
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    Ciao Boboz
    come volevasi dimostrare......
    certo c'hai impiegato un mese e mezzo per risolvere,ma alla fine...

    Giacomo

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