Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Addio passione d’epoca

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito Addio passione d’epoca

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Anche quest’anno sta volgendo alla fine ma, purtroppo, l’alba del “nuovo”è già offuscata dalle ceneri del vecchio - l’approvazione della legge di stabilità si è portata via, tra l’altro, anche quel piccolo riconoscimento fiscale dei veicoli di interesse storico. Sia ben chiaro fin d’ora le mie considerazioni non devono spronare i lettori ad una lotta di classe, che qui sarebbe solo tra poveri e comunque fuori luogo – il pensiero deve andare oltre . Non voglio polemizzare sull’itaglianità interpretativa dello “interesse storico” per la quale oggi si stracciano levesti anche persone come il tripudiato Avv. Loi , voglio solo dire che questa ennesima fregatura inflittaci da persone neppure elette in parlamento, non salverà le casse dello stato ne’ l’umore delle persone che su quel poco gioivano e nel contempo contribuivano alla crescita del pil. Mi riferisco al mondo del lavoro che sta attorno alle nostre auto: meccanici, ricambi, carrozzieri, assicuratori, periti, avvocati, etc.. Stiano pur tranquilli i ns.governanti che chi aveva un’auto d’poca a gennaio non andrà ad acquistarne una nuova auto ma probabilmente la rottamerà o la spedirà all'estero. Lo stato gabellare ha fatto le sue scelte, mantenimento dell’apparato politico, nella sua più grande accezione, lasciando in vita PRA e MCTC, il tutto a discapito dei cittadini che per l’ennesima volta vengono chiamati al mantenimento di un carrozzone oramai dedito solo al suo sostentamento e soddisfacimento, privo di qualsiasi utile. I costi di produzione sono superiori a quelli di ricavo, nell’imprenditoria ciò porta al fallimento dell’impresa, nel pubblico ad un aumento delle entrate a carico degli usufruitori e così via in una caduta libera senza fine, almeno apparentemente.Mi spiace non poter godere dei diritti dei veri cittadini europei la dove le auto diventano storiche a 25 anni a seguito di un effettivo riconoscimento storico, sia sociale che tecnico; di non potere acquistare in grande semplicità e economia un’auto, con pari o superiori garanzie italiane rispetto al diritto di proprietà, senza per questo sborsare cifre mirabolanti, “giustificate”da acronimi impronunciabili e privi di ogni logica fiscale. Mi spiace dover pagare una patrimoniale sull’auto, che altri concittadini europei non pagano, che costringe il proprietario, anche in mancanza di effettiva circolazione, a pagare l’ennesima gabella a favore dei soliti noti. Ciò che mi spiace di più è la fine di una passione che coinvolgeva una comunità di esseri umani, la nostalgia di un altro tempo andato a discapito di un ennesimo impoverimento italiano che orami ha perso l’uso dell’aratro e non sa più come difendere il solco tracciato.
    Amici a poche ore dalla fine e dall’inizio, non mi resta che dire, con non poca amarezza, avanti il prossimo Capitan Fracassa.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Eh, si: è esattamente così.

'Fanculo Italia.

Si salvi chi può.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

E già....
    mi spiace doverlo dire, ma la soluzione è solo una: la rivoluzione con gli stessi mezzi con i quali si viene "fregati"

quindi, ad esempio, se la mia auto storica pagherà un bollo in itaGlia, allora farò in modo di "pareggiare" la spesa acquistandolo all'estero pagando l'iva negli stati dove chiedono il giusto e restituiscono il giusto, oppure, semplicemente, acquistandolo lasciando la zanicchi a casa....

MB ha detto bene, si salvi chi puó, siamo in guerra....

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    E già....
    mi spiace doverlo dire, ma la soluzione è solo una: la rivoluzione con gli stessi mezzi con i quali si viene "fregati"

quindi, ad esempio, se la mia auto storica pagherà un bollo in itaGlia, allora farò in modo di "pareggiare" la spesa acquistandolo all'estero pagando l'iva negli stati dove chiedono il giusto e restituiscono il giusto, oppure, semplicemente, acquistandolo lasciando la zanicchi a casa....

MB ha detto bene, si salvi chi puó, siamo in guerra....
    ops... Mi correggo...
    " ...allora farò in modo di "pareggiare" la spesa acquistando, ad esempio, un ricambio all'estero..."

l'avversione per questo stato mi fa sbagliare a scrivere....

Predefinito

Presagivo da anni che la fregatura fosse dietro l'angolo.

A forza di fracassare le balle con le rottamazioni di massa, i blocchi della circolazione alle euro zero, lo spauracchio del ritorno del bollo, ecc. mi sono convinto a vendere le storiche che avevo.
    Auto dal basso valore ma simpatiche e divertenti.

Me ne era rimasta una sola, che custodivo da 17 anni amorevolmente. Aveva 27 anni ed era come nuova.

A Ottobre mi son deciso di vendere anche quella , e tutto sommato, visto quel che è successo, mi è andata anche bene. Mi consola anche di averla venduta a degli intenditori.

Adesso non ci casco piu'. Mi tengo il 5.9 per sempre. E' euro 2 e a gas, quindi non mi romperanno piu' di tanto. Mi pago il mio bollo da 502 euro/anno ma non gli do' niente di iva e ipt per altri acquisti.

Ecco la mia bella che se ne va.
    L'ultimo atto di una passione che evidentemente il governo ritiene debba essere solo appannaggio dei ricchi.

Adios 1.jpg

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Mi spiace per la Biturbo…, mi spiace che quando scenderai in box non la troverai più...

però….. i due tipi, saranno appassionati, …ma uno sembra senza mutande, l'altro ha su un perizoma a brasiliana!!!

Predefinito

Anche te con 'sto perizoma !

Me l'hanno detto anche altri, ma... e' la cintura !!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

è vero!

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Purtroppo è una vergognosa realtà! Io per i quarant'anni mi sono concesso il "lusso" di comprarmi un'auto cabrio di vent'anni giusti... Quindi continuerò a pagare i suoi 250 euro di bollo oltre ai 660 di trapasso.... Il tutto per un'auto che vale poco più della somma delle due gabelle...

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dimenticavo: ricomincerò a pagare bollo anche per le due moto annata 1989 che tengo in garage e uso per 2/3000 km all'anno....

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •