Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problemi VARI a discovery 3 2.7 tdv6 hse

Predefinito problemi VARI a discovery 3 2.7 tdv6 hse

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    buonasera a tutti,
    provo a scrivere anche a voi sperando che qualcuno abbia riscontrato e spero risolto i problemi.

ho acquistato nel marzo 2013 un disco 3 cambio autom con 138000 km da un privato.
    la porto a cambiare filtro olio e cinghia di distribuzione.
    quasi subito ho riscontrato che durante la fase di accelerazione o a gas costante, in un range di giri del motore che vanno dai 1500 ai 2200 rpm si verificano dei cali di giri di 1 sec, rapidi, che portano comunque tipo in salita ad un andamento fastidioso e a singhiozzo. il tutto sparisce se schiaccio a tavoletta il gas. con il cambio in posizione N il motore gira bene, non si avvertono oscillazioni di giri. il problema si verifica anche con il sequenziale.

porto pazienza e nel frattempo i km diventano 152000 fino a quando cominciano a uscire una serie di guasti tipo ''guasto cambio, guasto HDR, guasto sospensioni ecc'' il tutto con conseguente abbassamento sospensioni e limitazione della velocità, sensori parcheggio che smettono di funzionare. LA prima volta lascio passare, poi la cosa comincia ad accadere e sempre quando meno deve accadere.

mi reco al concessionario più vicino quindi a BG. spiego i problemi tra cui nel frattempo si era verificato il danneggiamento del sensore usura freni e un tubo che perdeva olio.

li lascio lavorare senza rompere le scatole ed essere assillante.

morale:
    sostituiti: trapezio ant dx con gommini e affini
    compressore / molla
    ricarica aria cond
    controlli iniettori
    valv EGR dx e sx
    pastiglie freni
    e tra manodopera e tutto partono 5000 euro

ritiro la macchina
    che come si trova a fare un po' di salita ricomincia con la solita instabilità di giri.
    poi ecco ripresentarsi anche gli errori e il conseguente abbassamento sospensioni ecc.

riporto la macchina e dopo 2 settimane mi dicono:

le valvole EGR erano difettate e vengono sostituite in garanzia.
    il problema elettrico mi dicono che era dovuto a quelle????
    altre riparazioni e 400 euro anche lì

ritiro la macchina (sempre di venerdì sera orario di chiusura) parto e cos succede adesso?
    solito problema ai giri.
    la portiera rimontata sfrega nella parte vicino alle cerniere
    non va più il riscaldamento: o meglio parte a caso quando vuole

unica nota positiva (tocco le p....) non si sono più presentati i problemi elettrici.

cosa che ho notato ultimamente è che al rilascio del gas sembra che i giri tardano o addirittura sia lzano sensibilmente prima di calare.

scusate se ho scritto tutto il romanzo ma se qualcuno può consigliarmi qualcuno o qualcosa di valido gliene sarei grato.

grazie ancora a chi mi dedica un attimo

2. Predefinito

Ora non ho tempo di rispondere ma prova qui e vedrai che qualche risposta la otterrai: www.disco3.co.uk

Predefinito

grazie mille peterpan1

Wink Problemi vari discovery 3 tdv6 hse

Citazione Originariamente Scritto da paolo quap Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti,
    provo a scrivere anche a voi sperando che qualcuno abbiaiscontrato e spero risolto i problemi.

ho acquistato nel marzo 2013 un disco 3 cambio autom con 138000 km da un privato.
    la porto a cambiare filtro olio e cinghia di distribuzione.
    quasi subito ho riscontrato che durante la fase di accelerazione o a gas costante, in un range di giri del motore che vanno dai 1500 ai 2200 rpm si verificano dei cali di giri di 1 sec, rapidi, che portano comunque tipo in salita ad un andamento fastidioso e a singhiozzo. il tutto sparisce se schiaccio a tavoletta il gas. con il cambio in posizione N il motore gira bene, non si avvertono oscillazioni di giri. il problema si verifica anche con il sequenziale.

porto pazienza e nel frattempo i km diventano 152000 fino a quando cominciano a uscire una serie di guasti tipo ''guasto cambio, guasto HDR, guasto sospensioni ecc'' il tutto con conseguente abbassamento sospensioni e limitazione della velocità, sensori parcheggio che smettono di funzionare. LA prima volta lascio passare, poi la cosa comincia ad accadere e sempre quando meno deve accadere.

mi reco al concessionario più vicino quindi a BG. spiego i problemi tra cui nel frattempo si era verificato il danneggiamento del sensore usura freni e un tubo che perdeva olio.

li lascio lavorare senza rompere le scatole ed essere assillante.

morale:
    sostituiti: trapezio ant dx con gommini e affini
    compressore / molla
    ricarica aria cond
    controlli iniettori
    valv EGR dx e sx
    pastiglie freni
    e tra manodopera e tutto partono 5000 euro

ritiro la macchina
    che come si trova a fare un po' di salita ricomincia con la solita instabilità di giri.
    poi ecco ripresentarsi anche gli errori e il conseguente abbassamento sospensioni ecc.

riporto la macchina e dopo 2 settimane mi dicono:

le valvole EGR erano difettate e vengono sostituite in garanzia.
    il problema elettrico mi dicono che era dovuto a quelle????
    altre riparazioni e 400 euro anche lì

ritiro la macchina (sempre di venerdì sera orario di chiusura) parto e cos succede adesso?
    solito problema ai giri.
    la portiera rimontata sfrega nella parte vicino alle cerniere
    non va più il riscaldamento: o meglio parte a caso quando vuole

unica nota positiva (tocco le p....) non si sono più presentati i problemi elettrici.

cosa che ho notato ultimamente è che al rilascio del gas sembra che i giri tardano o addirittura sia lzano sensibilmente prima di calare.

scusate se ho scritto tutto il romanzo ma se qualcuno può consigliarmi qualcuno o qualcosa di valido gliene sarei grato.

grazie ancora a chi mi dedica un attimo
    Ciao. Hai poi risolto i problemi alla tua disco 3 ? Io ho lo stesso problema. Cioe il rumore ai 1500-2200 rpm e l'andatura a singhiozzo specie in salita o con carico a bordo. Mi sapete dire qualcosa? Grazie

- - - Aggiornato - - -

Salve. QuLcuno mi Sto arrivando! Dire anche a me da cosa deriva questo problema? Cioe il rumore ai 1500-2200 rpm e la conseguemte andatura a "singhiozzo", ho lo stesso problema.. Grazie

Predefinito

Hai il cambio automatico?
    Per il "seghettamento" si può provare a ricalibrare la frizione e a resettarne la memoria. Al limite si può aggiungere anche un additivo specifico.
    9 volte su 10 risolvi.

Di dove 6?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ildruido Visualizza Messaggio
    Hai il cambio automatico?
    Per il "seghettamento" si può provare a ricalibrare la frizione e a resettarne la memoria. Al limite si può aggiungere anche un additivo specifico.
    9 volte su 10 risolvi.

Di dove 6?
    Ciao. Grazie per rispondermi. Sono di Firenze,pero vivo e lavoro in Republica Dominicana. Ho acquistato qua la discovery. Ha il cambio automatico. Sono andato da vari meccanici, ma ogniuno mi da una versione. E mi vogliono smontare la trasmissione. Ho trovato una officina dove hanno la macchina per fare il lavaggio della trasmissione e appunto mi hanno parlato di un additivo specifico per il convertitore. Cosa ne pensi ?

Predefinito

Se l'auto è sopra i 120k km un lavaggio aiuta sicutamente.
    A quel punto l'additivo potrebbe non servire perchè con quello che userebbero per il lavaggio (misto a olio) asporterebbero gran parte delle eventuali impurutà.

Prima di spendere una cifrà così importante prova a investire 10 sterline e 10 minuti di tempo.
    Vai su ebay e carca "dr tranny".
    È un addidito per cambio automatici, un tubetto rosso.

Poi tu o il tuo meccanico buttatelo dentro.
    Non serve smontare nulla.
    Staccate un tubo dal radiatore dell'olio, con una siringa aspiri un po' di lubrificante per far spazio all'additivo e poi glielo butti dentro.

Fammi sapere

Predefinito

Se l'auto è sopra i 120k km un lavaggio aiuta sicutamente.
    A quel punto l'additivo potrebbe non servire perchè con quello che userebbero per il lavaggio (misto a olio) asporterebbero gran parte delle eventuali impurutà.

Prima di spendere una cifrà così importante prova a investire 10 sterline e 10 minuti di tempo.
    Vai su ebay e carca "dr tranny".
    È un addidito per cambio automatici, un tubetto rosso.

Poi tu o il tuo meccanico buttatelo dentro.
    Non serve smontare nulla.
    Staccate un tubo dal radiatore dell'olio, con una siringa aspiri un po' di lubrificante per far spazio all'additivo e poi glielo butti dentro.

Fammi sapere
    Ciao, ti faro sicuramente sapere. L'auto ha 139k km. Avevo fatto cambiare filtro e olio, ma solo 6 litri. Senza lavaggio.perche ancora no avevo trovato chi lo fa. Pero non si era risoltio niente. Successivamente ho comprato un additivo. Il lubegard platinium,ma neanche con quello si e risolto. Ora vediamo con lavaggio e questo altro additivo. Tu hai avuto esperienza personale di questo problema? Hai una disco 3 e ti ha fatto questo? O sei un meccanico ? Grazie tante per la tua consulenza comunque .

Predefinito

Ho un Disco3.
    Ho avuto problemi simili di seghettamento accentuati poi quando ho rimappato l'auto.

Tempo prima avevo fatto il lavaggio che è stato sì utile ma ai tempi non avevo comunque il problema.

Poi ho risolto con reset, calibrazione e DrTranny

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ho un Disco3.
    Ho avuto problemi simili di seghettamento accentuati poi quando ho rimappato l'auto.

Tempo prima avevo fatto il lavaggio che è stato sì utile ma ai tempi non avevo comunque il problema.

Poi ho risolto con reset, calibrazione e DrTranny
    Allora, oggi sono andato a ritirare l'auto. Mi hanno fatto il lavaggio, cambio olio un'altra volta.pero questa volta 12 litri,anzi 14 perche probabilmente nel lavaggio si perde qualcosa.poi mi hanno messo l additivo da te consigliato.per ora devo dire che sembra tutto perfetto!!! Niente vibrazioni ne seghettamenti. Speriamo che resti cosi nel tempo. Tu da quanti km hai fatto il trattamento? E dopo non hai riavuto problemi? Grazie tante del consiglio che mi hai dato . Ti aspetto ai Caraibi!, ciao Dario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •