Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli e info Panda Cross

1. Predefinito Consigli e info Panda Cross

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzi vorrei un consiglio sull'acquisto di questa auto e un feedback da parte di chi l'ha utilizzata. Mi interesserebbe sapere quale è secondo voi la motorizzazione migliore e se il sistema di bloccaggio ELD è soddisfacente in fuoristrada (premetto che non faccio fuoristrada estremo e affronto terreni prevalentemente fangosi, sconnessi e pietrosi). Inoltre vorrei alcune informazioni sul funzionamento degli altri comandi da utilizzare in fuoristrada (hill discent control e altri). Qualunque altra informazione su questo mezzo è gradita ed assolutamente ben accetta! Grazie a tutti e a presto!

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giammi92 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei un consiglio sull'acquisto di questa auto e un feedback da parte di chi l'ha utilizzata. Mi interesserebbe sapere quale è secondo voi la motorizzazione migliore e se il sistema di bloccaggio ELD è soddisfacente in fuoristrada (premetto che non faccio fuoristrada estremo e affronto terreni prevalentemente fangosi, sconnessi e pietrosi). Inoltre vorrei alcune informazioni sul funzionamento degli altri comandi da utilizzare in fuoristrada (hill discent control e altri). Qualunque altra informazione su questo mezzo è gradita ed assolutamente ben accetta! Grazie a tutti e a presto!
    Guarda la panda cross ce l'ha il mio vicino, però è il modello precedente di colore arancio. Lui ha il 1.3 multijet a cui ha rimappato la centralina e anticipato la turbina eliminando così secondo lui il vuoto ai bassi e ora ne è entusiasta. Per l'ELD dice che si trova bene anche perchè ora monta un rialzo da 3 cm se non sbaglio e delle gommine un pò più artigliate rispetto alle originali.

Per quanto riguarda la nuova per il comando della discesa controllata ho letto in giro che mantiene una velocità costante di 5 km/h in folle e 25 km/h con la marcia inserita, mentre l'altra funzione di cui non ricordo il nome tiene la trazione sempre attiva fino ad una velocità di 50 km/h.

Tornando a noi io preferirei un gasolio per via che ha più coppia in basso e cosa da non poco i consumi che di questi tempi fa sempre bene risparmiare.
    Ti metto un link a riguardo così approfondisci sull'argomento
    http://www.infullgear.com/blog/46239...-off-road.html

Spero di esserti stato di aiuto per il poco che ne so

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Premetto che non ho ancora avuto modo di provare la Cross attuale, ma leggendo in giro un'idea ci se la può fare.
    Dovessi prenderla preferirei il benzina: consumi non troppo distanti dal diesel, nessuna menata con le rigenerazioni e soprattutto cambio a sei marce con primino corto che il mjet non ha.
    E poi su strada è più briosa...

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Premetto che della Panda so poco, ma confermo che sulla Cross 1.3 Multijet (1° serie) certi ritocchi allo scarico e alla centralina possono fare miracoli, con un salto da 69 a più di 100 CV, con consumi realmente ridotti (17 km/l nel ciclo misto).
    Però "terreni prevalentemente fangosi, sconnessi e pietrosi" vuol dire tutto e niente... la Panda Cross non è molto alta, ha ruote piccole con poca spalla e protezioni nei paraurti anteriori spesse come un'affetta-verdure, sicuro faccia al caso tuo?

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Occhio però con i ritocchi...il cambio di panda seconda serie Mjet non è abbastanza robusto da sopportare tutta la coppia motore, tant'è che su queste macchine era limitata a 145 Nm contro i 190 che sviluppa normalmente (sulla terza serie si esprime in pieno in virtù del cambio rinforzato).
    Non dico che non si debba "ritoccare", anzi...però poi ci vuole un pò di "testa" nell' uso pena eventuali rogne a lungo termine.

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mapesta Visualizza Messaggio
    Occhio però con i ritocchi...il cambio di panda seconda serie Mjet non è abbastanza robusto da sopportare tutta la coppia motore, tant'è che su queste macchine era limitata a 145 Nm contro i 190 che sviluppa normalmente (sulla terza serie si esprime in pieno in virtù del cambio rinforzato).
    Non dico che non si debba "ritoccare", anzi...però poi ci vuole un pò di "testa" nell' uso pena eventuali rogne a lungo termine.
    Ciao,dico la mia.Tra le panda 4x4 io sceglierei la seconda serie,magari la climbing che è un po spartana,(secondo me anche più alta da terra)e gli piazzerei un blocco totale dietro e gomme scolpite.Se i terreni che affronti sono prevalentemente fangosi, sconnessi e pietrosi,(ma non con solchi profondi e grosse pietre)secondo me è la panda migliore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •