Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Gomme termiche

1. Predefinito Gomme termiche

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    hey gente.....
    qualche consiglio su delle belle gomme termiche per il Jimny??? :-)

Preciso: non m'interessano delle gomme off-road, bensì delle gomme termiche per poter avere aderenza su strade innevate (magari anche spalate, con la neve compattata sull'asfalto).
    Ovviamente con un occhio alla qualità/prezzo....
    Tnx! ;-)

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xfilerc Visualizza Messaggio
    hey gente.....
    qualche consiglio su delle belle gomme termiche per il Jimny??? :-)

Preciso: non m'interessano delle gomme off-road, bensì delle gomme termiche per poter avere aderenza su strade innevate (magari anche spalate, con la neve compattata sull'asfalto).
    Ovviamente con un occhio alla qualità/prezzo....
    Tnx! ;-)
    Io proprio un consiglio non sono in grado di dartelo in quanto non monto niente di specifico per l'inverno ma uso le sue originali che sono marchiate m+s e per l'uso su neve tutto sommato non sono proprio male. Ovvio che non saranno a livello di lamellari ma dalle mie parti (zona montana) mi sono sempre state sufficenti . A parere mio se escludi le più economiche (cinesi ...) non credo che si possa stabilire le migliori per eccellenza , più o meno sono abbastanza simili per prestazioni, quello che fa di più la differenza è il saper guidare (sensibilità) in condizioni di scarsa aderenza come neve e ghiaccio.

Predefinito

un collega che ha lavorato e vissuto parecchio in Val Susa, mi ha detto che usava solo le Nokian, a suo dire le migliori; è molto competente e grande appassionato di motori. Esistono per il J, non ho idea per i prezzi

Predefinito

Io uso da tre inverni le BF GOODRICH WINTER SLALOM KSI della misura originale J abito in collina e questi giorni stà nevicando,non ho avuto mai problemi di slittamento.

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio j Visualizza Messaggio
    Io proprio un consiglio non sono in grado di dartelo in quanto non monto niente di specifico per l'inverno ma uso le sue originali che sono marchiate m+s e per l'uso su neve tutto sommato non sono proprio male. Ovvio che non saranno a livello di lamellari ma dalle mie parti (zona montana) mi sono sempre state sufficenti . A parere mio se escludi le più economiche (cinesi ...) non credo che si possa stabilire le migliori per eccellenza , più o meno sono abbastanza simili per prestazioni, quello che fa di più la differenza è il saper guidare (sensibilità) in condizioni di scarsa aderenza come neve e ghiaccio.
    Vedi.... come detto vanno un po' tutte bene tralasciando solo le super economiche.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Opel Frontera 2.2 DTI 3p
    Città
    Rufina (FI)

Predefinito

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco in questo forum. Sono il possessore di un Frontera 2.2 DTI Sport del 2000 versione 3 porte. Ero interessato a montare le gomme 4 stagioni considerato che non ci faccio un gran che di km: guardando su gomma diretto, mi sono piaciute, a livello estetico e dai pareri espressi su quella gomma, dalle Goodyear Wrangler HP All Wheather. Anche come prezzo mi sembra molto buono. Mi sapete dire come vanno se qualcuno di voi le ha provate o consigliarmi qualcos'altro? Premetto che non mi interessa off road estremo, piu' per un utilizzo stradale e sterrato di basso livello. Vi ringrazio in anticipo.

Ciao
    Samuele

Predefinito

Ciao
    Le gomme in questione erano montate come prima scelta, quindi all'acquisto, del Nissan Pathfinder, io lo comprai usato, quindi la gomma era già sfruttata, non fa testo come le ho trovate io, ma al momento di cambiarle sentendomi anche in altro forum dove siamo parecchi Pathfinderisti, tutti le hanno sconsigliate, considerate pietose su asfalto bagnato.

Predefinito

Io mi sono trovato bene con le Continental cross contact lx
    Costano un poco di più, diventano un po' rumorose in autostrada quando invecchiano ma niente di che.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Per il Jimny non so, sulla macchina "stradale" montavo le Nokian WR D4.

Quest'anno dovrei cambiarle, hanno tre anni .......allora ho deciso di vendere la macchina

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Per il Jimny non so, sulla macchina "stradale" montavo le Nokian WR D4.

Quest'anno dovrei cambiarle, hanno tre anni .......allora ho deciso di vendere la macchina
    Grande aziza anche io ho preso la scusa che avevo da fare tagliando freni e gomme per giustificare il cambio auto....comunque le originali su neve si sono comportate bene,anche su neve fresca,e fonda,ci ho fatto pure il giro della collina devi solo essere più gentile in frenata specialmente in discesa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •