Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ruota di scorta

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito Ruota di scorta

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sapete se e' possibile circolare con il Jimny senza ruota di scorta????
    e' sufficiente avere nell'abitacolo una bomboletta spray antiforatura?
    Non mi riferisco all'efficacia ma ad essere in regola con il codice della strada.
    Grazie

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Non sono troppo sicuro ma credo che la ruota di scorta non sia obbligatoria per il CdS.
    Personalmente non mi fido molto della bomboletta; nei giri lunghi preferisco avere due ruote di scorta + due camere d'aria, cosa vuoi ho una certa età !!!!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Si per viaggi o uscite non mi fiderei mai della bomboletta ma nell'uso urbano quotidiano pensavo di farne a meno e lasciarla a casa.. zavorra in meno.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma scusate... con l'aerodinamica pesi ed attriti di un fuoristrada, che vantaggio ci sarebbe mai a lasciare la ruota di scorta a casa? quando corri sul quarto di miglio prendi un millesimo di secondo? fai 10 centimetri in più con un litro di carburante? E poi la metti su quando prevedi di bucare? E se invece sbagli previsione e buchi in autostrada sabato notte sai quanto costa un recupero con il carroattrezzi (obbligatorio)notturno+festivo? credo a seconda dei casi sui 400 euro. Dividi per il costo del carburante, moltiplica per il tuo consumo e scoprirai che con quei soldi la ruota la portavi sulla luna!

Più che altro l'assurdo è di chi si porta per anni la ruota/ruotino seppellito in bagagliaio realmente come mera zavorra, in quanto al momento del bisogno non avendo mai pensato di gonfiarla, calato il crick scopre che ha sostituito una gomma bucata con una sgonfia.... e parlo anche di guidatori esperti! provate a curiosare con il manometro nei bagagliai di amici e parenti, ne scoprirete delle belle!!! Il record che ho trovato io è di uno zio con ruota di scorta a 0,08 bar!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Marco questo era il tuo 4444 messaggio!
    Premetto che da sempre ho sempre avuto con me la ruota di scorta tenuta in pressione e d equivalente alle gomme in uso.
    Nel caso di uso autostradale o viaggi ecc certamente la porterei con me tanto metterla e toglierla non mi crea particolari problemi.
    In città non ho mai bucato una che una volta negli ultimi 20 anni.. male che vada do un colpo di tel a mio cognato e me la faccio portare.
    Per la guidabilità', 20kg in piu a sbalzo sul portellone, in una curva a gomito in discesa e magari sul bagnato si sentono eccome. In ogni caso sono un guidatore prudente, e' solo un idea, il J mi sembra pu' se bel.. senza.

7. Predefinito

Ma è tanto bella la ruota di scorta in bella mostra dietro!
    Rende il piccolo Jimny una macchina grande, che mostra la caparbietà di voler andare dappertutto.
    Ma perchè vi fate tanti pipponi...io posso capire se la ruota è a rischio furto...ma perchè è zavorra proprio no!
    Mi sembra un ragionamento fuori logica (stavo per dire, senza senso).

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Mau/Fab.. direbbe "in direzione ostinata e contraria" ...

Predefinito

Con mia grande sorpresa pare che la ruota di scorta non sia obbligatoria a bordo di un veicolo!

http://www.offerte-pneumatici.it/gui...dice-la-legge/

Ci avrei scommesso (e perso) una bottiglia di Prosecco, come dice spesso un illustre, qui. Detto questo, sono all'antica e viaggio sempre con la ruota di scorta ben gonfia e appiccicata al portellone; senza, il J non mi piace.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Oltretutto il j è più pesante davanti quindi la ruota dietro ben venga che da un po più di bilanciamento.comunque io faccio il tassista ed in città in media buco due volte all anno....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •