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Discussione: (WH) 3.0 CRD Rumore intorno ai 80 km/h

  1. #1
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    Aug 2014
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    Predefinito (WH) 3.0 CRD Rumore intorno ai 80 km/h

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    ragazzi help ;

    ho acquistato una jeep g.c 2006 3.0 crd wh con 180.000 km

    Vi spiego il problema : a partire da circa 80 km/h fino a 120 / 130 km/h si sente un rimbombo pazzesco ; questo succede solo se accelero , infatti se ad esempio a 120 lascio l'acceleratore il rumore scompare

    mi dite cosa controllare? olio differenziali?

    aspetto una vostra risp . grazie

  2. #2
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    rimbombo?

    dovresti spiegare meglio il rumore, detta così potrebbe essere tutto e niente: differenziali, cuscinetti, gomme...

  3. #3
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    Aug 2014
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    grazie per l'attenzione ;

    è un rumore come se ci fosse una "lavatrice" , un suono cupo ma continuo che rimbomba dentro l'abitacolo che ha l'apice intorno ai 90 km/h e che verso i 120 diminuisce gradualmente di intensità.
    Come quando su un altra auto avevo le gomme invernali , ma qui è molto piu marcato
    ho cambiato le gomme oggi con dei pneumatici prettamente stradali pensando di risolvere ma nulla .

  4. #4
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    Jan 2014
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    Citazione Originariamente Scritto da pinobostrom Visualizza Messaggio
    grazie per l'attenzione ;

    è un rumore come se ci fosse una "lavatrice" , un suono cupo ma continuo che rimbomba dentro l'abitacolo che ha l'apice intorno ai 90 km/h e che verso i 120 diminuisce gradualmente di intensità.
    Come quando su un altra auto avevo le gomme invernali , ma qui è molto piu marcato
    ho cambiato le gomme oggi con dei pneumatici prettamente stradali pensando di risolvere ma nulla .
    Ciao, hai provato a controllare lo scarico? Nel mio ho notato il silenziatore " bucato "

  5. #5
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    Aug 2014
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    posso controllare ma mi sembra più un rumore meccanico :-(

  6. #6
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    Nel silenziatore del c'è un piccolo foro x far scaricare la condensa
    Nessuna vibrazione?
    Quando senti il rimbombo appoggia il piede sx sul freno frenando LEGGERMENTE senza togliere il dx dall'acceleratore

  7. #7
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    Aug 2014
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    nessuna particolare vibrazione ; domani provo a fare la prova che mi consigli e controllo il foro nello scarico ( è facile da trovare?)

  8. #8
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    Sì,guardi il silenziatore dalla parte posteriore e vedi il "foro", è più un'asola,rimane nella parte bassa,vicino alla saldatura

  9. #9
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    secondo me differenziali, soprattutto il post, anche la mia lo faceva. prima poco poi sempre più forte. sentivo un uouououo continuo...

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    secondo me differenziali, soprattutto il post, anche la mia lo faceva. prima poco poi sempre più forte. sentivo un uouououo continuo...
    Confermo, anch'io. Prima dell'attuale WK2 e di una Audi Allroad 3.0 ho avuo la precedente WK my 2008: senza ombra di dubbio, visti i KM percorsi, sono i differenziali con annessi coscinetti! Tieni conto che il WK precedente, a differenza dell'attuale NON E' UN SUV (tipo Mercedes, Audi ecc, Cayenne) ma una vera Off Road, con una trasmissione dedicata quasi unicamente al fuoristrada. Lunghe percorrenze e chilometraggi sostenuti, sono difficilmente compatibili con gli organi di trasmissione di un'auto del genere.

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