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Discussione: consiglio acquisto 1 fuoristrada

  1. Predefinito consiglio acquisto 1 fuoristrada

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    buon giorno e buone feste a tutti, ho scritto tempo fa per chiedervi consigli su un terrano del 99 a cui ero interessato ma purtroppo la persona ha deciso di tenerlo e toglierlo dalla vendita, ora sono ancora alla ricerca del mio primo fuoristrada, e aimè mi sono innamorato dopo averlo provato del Defender, ho guardato in giro su internet e si trovano molte occasioni con anche meno di 10000 ero, ma la domanda che vorrei farvi e che mi inquieta è questa: sara adeguato alle caratteristiche che cerco?? io faccio circa 15000 km all anno, non tanti in fuori stada anche se abito in zona collinare ( vicino al Mottarona prov di novara), al gg faccio circa 30 km per andare a lavorare su strada statale scorrevole, prendendo in considerazione un td5 passo corto, a livello di tagliandi e manutenzione e consumi è gravoso da mantenere? grazie dei consigli

  2. #2
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    Per l'uso che dici di volerne fare, ragionando a livello RAZIONALE non ce lo vedo...ci sono mezzi più comodi.
    Però se lo hai provato e ti è scattato il colpo di fulmine che dire...al cuor non si comanda! :-)
    E qui lascio spazio a chi di Def ne sa più di me...

  3. Predefinito

    Ciao claudino85,il Defender è un mezzo pensato per andare spesso in fuoristrada,(non strerrati,dove sarebbe sprecato)per persone che si adattano alla sua impostazione "estrema".Anche se migliorato a livello di comodita' rispetto gli anni scorsi resta sempre un mezzo specialistico.A livello di km annuali e giornalieri,che poi non sono tanti,se sei un tipo "tosto" e innamorato del mezzo li sopporterai senza troppi problemi.I tagliandi e la manutenzione ho sentito che è abbastanza economica,come pure per la maggior parte dei pezzi di ricambio.Le officine specializzate in fuoristrada lo conoscono abbastanza bene,perchè viene usato spesso nei raduni.In autostrada,guidato sotto i 100km/h so che arriva anche a 10Km/l ma dipende anche da misura delle gomme e condizioni del motore.Se poi sei in un ottima classe di merito credo che i suoi circa 115cavalli non dovrebbero essere un grosso problema.ciao e naturalmente buone feste anche a te.

  4. #4
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    Ti ha già risposto vito4per4; il defender è un fuoristrada puro (assieme a wrangler e mercedes G) e come tale ha senso comprarlo per andare fuoristrada, o
    per lo meno per andare abbastanza in fuoristrada. Il che non vuol dire che non si possa guidare su asfalto, anzi.
    Io sono innamorato del def e mi piace guidarlo anche su asfalto; mia moglie poi vuole guidare solo il def lasciando nel garage il golf Gtd.
    I fuoristrada, ed il def non fa certo eccezzione, necessitano di manutenzione costante e se non sei in grado di farlo da solo i costi lievitano parecchio
    anche se ti confermo che i ricambi del def sono "economici" almeno nel campo dei fuoristrada.
    I consumi variano da 8,5 a 10 km/l a seconda dei percorsi e della temperatura esterna (in inverno consuma di più) ; in fuoristrada viaggia dai 5 km/l delle piste africane fino ai 7 km/l dei fuoristrada meno impegnativi.
    Tieni presente che il Td5 (prodotto dal 1999 al 2006, 5 cilindri 2.500cc iniettore pompa di produzione Land Rover, 122 cv, 300 di coppia) è più spartano e sopra i
    100 km/h non è il max anche, volendo, arriva fino a 140-150 km/h.
    Il Td4 detto anche "puma" (prodotto dal 2007, 4 cilindri 2400 cc o 2.200 di produzione Ford, 122 cv, 360 di coppia) è più comodo sia viaggia bene anche a 130 km/h, aria condizionata e riscaldamento efficenti.

  5. Predefinito

    grazie ragazzi dei consigli! in effetti a me è scattato quel desiderio quando l ho provato ma cerco di far coincidere amore e portafoglio, per questo ho chiesto a chi ne sa piu di me, faro 2 conti e vediamo se riesco a starci dentro, l alternativa che piu mi aggrada e che piu si avvicina al suv che al fuoristrada è il gran vitara, che ritendo molto bello come linea ed interni, che ovviamente consuma meno e credo sia meno gravoso di manutenzione, vi aggiornero! grazie ancora

  6. Predefinito

    http://ww3.autoscout24.it/classified...188?asrc=st|as

    questo è il defender a cui ero interessato.....

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da claudino85 Visualizza Messaggio
    http://ww3.autoscout24.it/classified...188?asrc=st|as

    questo è il defender a cui ero interessato.....
    Sembra messo molto bene e il chilometraggio e' ottimo.. Bisognerebbe guardarlo anche sotto la gonna.. Qui ci vuole un def-landista che ti consigli!

  8. Predefinito

    aspetto che qualche def-landista mi dica cosa guardare quando vado a vederlo! certo che passara da una citroen c1 a questo carro armato..sara uno spasso!!

  9. #9
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    Defender Td4 90 sw E alas
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    Predefinito

    Dalle foto direi bella, confermo che bisogna guardarla sotto.
    Il Td5 ha, in molti casi, un grave difetto: il gasolio passa nell'olio. Puoi controllare il livello dell'olio motore, se supera il massimo è un gran brutto segno.
    Però essendo l'auto in mano ad un commerciante facilmente se c'è il problema puù essere che abbiano tolto un po' d'olio.

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da ritaroby Visualizza Messaggio
    Dalle foto direi bella, confermo che bisogna guardarla sotto.
    Il Td5 ha, in molti casi, un grave difetto: il gasolio passa nell'olio. Puoi controllare il livello dell'olio motore, se supera il massimo è un gran brutto segno.
    Però essendo l'auto in mano ad un commerciante facilmente se c'è il problema puù essere che abbiano tolto un po' d'olio.
    Ciao,scusate se mi intrometto ancora.Quello che ha detto finora ritaroby l'ho sentito pure io ma mi ero scordato di dirlo prima.Portati un buon meccanico che conosca bene i difetti del td5.Oppure se non hai fretta punta su un buon td serie 300 che ha pochissima elettronica .ciao

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