Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Differenziale anteriore

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Tata Safari 3.0 Dicor
    Città
    ValleCamonica

Predefinito Differenziale anteriore

Buongiorno e buone feste a tutti

Ieri mi sono accorto, andando in montagna con la neve e col 4H inserito, che se le ruote anteriori (specialmente quella destra) devono lavorare per garantire trazione in salita fanno uno strano rumore, come se sforzasse/fregasse del metallo durante il movimento, mentre se sono in discesa questo non avviene, come non avviene se sono con solo la trazione posteriore inserita 2H.

Premesso che in questi giorni devo liberare la zona della buca per posizionare sopra la tatona 3.0 e quindi avrò libertà di movimenti per un'ispezione generale, potrebbe essere una mancanza di olio nel differenziale anteriore o ingrassaggi vari, oppure una cosa più complicata tipo cuscinetti o altro (spero di no sigh) usurati o danneggiati?

Perchè se fosse per la prima ipotesi potrei farlo io "tranquillamente", mentre se fosse altro mi toccherebbe cercare un meccanico che se la senta di metterci mano (stamattina ne ho sentiti già un paio che non vogliono nemmeno metterla sul ponte e il vecchio meccanico di "fiducia" ha perso tale status dopo che mi ha fatto un brutto scherzo su prezzi di manutenzione esagerati con l'altra macchina senza farmi un preventivo ma dicendomi tutto una settimana dopo aver ritirato il mezzo in questione) e durante queste feste sono tutti pieni di lavoro (beati loro), purtroppo questo è il periodo in cui il fuoristrada mi serve di più perchè dovrò viaggiare spesso per lavoro su strade innevate e montane, non dico fuoristrada ma un minimo di trazione sarebbe gradita, specialmente in caso di neve e ghiaccio.

Iscrizione
    Jul 2013
    Città
    San Pietro Mosezzo(Novara)

Predefinito

Gabbia rullini semiasse?Si trova montata sul semiasse e evita di garlo sfregare o ballare nella sua sede.Io lo rotto e gaceva un brutto rumore,se fosse quello dovrei avere il codice skf ,te la cavi con pochi euro.

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Tata Safari 3.0 Dicor
    Città
    ValleCamonica

Predefinito

grazie per la dritta, stamattina riesco a dare un'occhiata sotto la scocca e vediamo cosa possa essere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •