Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio differenziale anteriore

1. Predefinito Consiglio differenziale anteriore

Consiglio differenziale anteriore ho macinato il differenziale anteriore e ho acquistato per errore corona e pignone e tutto il kit guarnizionie e cuscinetti. Ho visto molti video e ho capito di aver sbagliato l'aquisto mi sarebbe stato piu facile acquistare il diff.per intero avete qualche consiglio foto video mi serve tuttu l'aiuto possibile! Grazie di tutto in anticipo

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluniva80 Visualizza Messaggio
    Consiglio differenziale anteriore ho macinato il differenziale anteriore e ho acquistato per errore corona e pignone e tutto il kit guarnizionie e cuscinetti. Ho visto molti video e ho capito di aver sbagliato l'aquisto mi sarebbe stato piu facile acquistare il diff.per intero avete qualche consiglio foto video mi serve tuttu l'aiuto possibile! Grazie di tutto in anticipo
    https://translate.google.it/translat...-text=&act=url

3. Predefinito

http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...ego-mosta.html

https://www.youtube.com/watch?v=Bymy_KosU3s
    https://www.youtube.com/watch?v=21d_aSfcZM4

http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...ego-mosta.html
    Ultima modifica di nivassa; 28-12-2014 alle 15:39

4. Predefinito

Ovviamente devi smontare il differenziale,per farlo a vettura sollevata IN SICUREZZA , togli le protezioni paracoppa e segna la posizione dell'albero di trasmissione anteriore e poi smontalo, levata la ruota anteriore smonta l'ammortizzatore,con un estrattore per testine stacca le due testine che fissano il mozzo ai bracci oscillanti delle molle e poi stacca la testina del tirante dello sterzo fissato al mozzo, smonta la pinza freno con pastiglie e legala con qualcosa che non penzoli (per non danneggiare i tubi freno e per lavorare meglio),staccato le tre testine e la pinza freno togli i bulloni che fissano il semiasse e la sua piastra al differenziale e a scossoni sfilalo , facendo così toglierai tutto il semiasse con mozzo,disco freno e staffa portapinze comprese senza dover registrare i cuscinetti , a questo punto fa lo stesso con l'altro semiasse , tolto tutti e due i semiassi scola l'olio del differenziale e staccalo dalla sua staffa superiore .

Segui le foto del sito russo e guardati bene le due parti del video , segna la posizione del dado pignone prima di toglierlo ( usa una punta in metallo per non perdere la posizione, fa lo stesso con le ghiere laterali dentro il differenziale e gli altri dadi per non perdere la posizione, in questo modo avrai la giusta coppia e il giusto gioco di montaggio,(questo vale se all'interno monti gli stessi spessori o spessori nuovi con la stessa misura e se nel pignone monti lo stesso cono a deformazione che serve sa spessore) se hai il cono a deformazione nuovo devi serrare con la coppia specificata sul manuale di officina.

5. Predefinito

Misura con un calibro la distanza che rimane tra filetto e dado e tra filetto e ghiere ,facendo così rimonterai con il giusto gioco il tutto .

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    Misura con un calibro la distanza che rimane tra filetto e dado e tra filetto e ghiere ,facendo così rimonterai con il giusto gioco il tutto .
    il problema e che appena e succeso per la fretta di ordinare i pezzi visto che stavo sotto natale ho smontato tutto e ho visto quello che mi serviva senza segnare nulla

7. Predefinito

il problema e che appena e succeso per la fretta di ordinare i pezzi visto che stavo sotto natale ho smontato tutto e ho visto quello che mi serviva senza segnare nulla
    http://www.ladaworld.com/product_inf...products_id=32

8. Predefinito

Clicca sul link giallo e si aprirà la pagina di LADA WORD, troveraì tre file scritti in azzurro ,clicca sul terzo da sopra da 4,6MB , vai a pagina 94 figura 3-79 e trovi disegnata la sezione del differenziale anteriore con riportata la distanza (segnata dalla lettera D) ,troverai il gioco minimo e massimo alla pagina 97 che è tra 0,08 e 0,11 mm che andrà regolato agendo sulle due ghiere filettate poste ad entrambe le estremità dove si innestano i due semiassi e segnate dai numeri 1 e 2 , il bullone posto dopo la flangia che trovi sulla figura 3-81 a pagina 97 segnata con il numero 28 va serrato con la procedura qui a seguito descritta a pagina 95 .

9. Predefinito

Clicca sul link giallo e si aprirà la pagina di LADA WORD, troveraì tre file scritti in azzurro ,clicca sul terzo da sopra da 4,6MB , vai a pagina 94 figura 3-79 e trovi disegnata la sezione del differenziale anteriore con riportata la distanza (segnata dalla lettera D) ,troverai il gioco minimo e massimo alla pagina 97 che è tra 0,08 e 0,11 mm che andrà regolato agendo sulle due ghiere filettate poste ad entrambe le estremità dove si innestano i due semiassi e segnate dai numeri 1 e 2 , il bullone posto dopo la flangia che trovi sulla figura 3-81 a pagina 97 segnata con il numero 28 va serrato con la procedura qui a seguito descritta a pagina 95 .
    La procedura a pagina 95 dice che il bullone va serrato ad una certa coppia facendo girare il differenziale ,ma dice anche che prima di smontare si doveva provare a quanti kg il differenziale cominciava a girare,ovviamente usando una chiave a regolatore di coppia che puoi vedere a pagina 93 figura 3-76, ci vorrebbero atrezzi particolari ma con uno spessimetro puoi regolare il gioco della distanza D ,mentre il bullone dovrai chiuderlo con una mano tua.....sensitiva diciamo .....il differenziale deve girare senza eccessivo sforzo e senza eccessivo gioco, puoi usare i valori di coppia descritti sempre usando la dinamometrica

10. Predefinito

Ragazzi ho montato tutto il 30 di gennaio e sono partito in sila in mezzo alla neve e il ghiaccio e sono ritornato oggi km effetuati in tutto 950 e tutto ok grazie a tutti!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •